marcello Ha scritto:un saluto a tutti
e' da qualche settimana che seguo il vostro sito e faccio i complimenti a chi lo ha ideato ed a tutti quelli che contribuiscono a renderlo cosi' interressante
ho trovato articoli scritti da persone molto competenti e concrete e dove traspare evidente la passione che lega tutti i possessori di mx 5
finalmente sembra sia arrivato anche per me il tempo di acquistare una di queste mitiche vetture
la domanda che vorrei porvi e' questa:
quanto costa cambiare la capote?
mi e' stata offerta una mx 5 Roma ad un prezzo interessante.
unico neo :il proprietario mi ha informato che la capote e' da sostituire
ho gia' letto sul sito un articolo che dava consigli per l'acquisto di una mx 5 usata
qualcuno ha altro da consigliarmi?
qualche parte specifica da controllare in modo particolare sulla versione Roma?
grazie in anticipo a chi vorra' rispondermi
ciao
Marcello
benvenuto
la versione Roma venne prodotta ai tempi in cui mazda era sponsor ufficiale della A.S Roma
fu regalato un esemplare ad ogni giocatore con su la basetta riportato il numero della maglia..
x farti capire....se cè scritto esemplare n.10 è la ex di totti
...questa storia non dirla a nessuno nei dintorni di milano :haha: mi raccomando...
molto probabile però che non troverai scritto il num.di esemplare :haha:
si differenzia oltre che per il colore garnet red e la capote in tessuto vulcanizzato...per le cromature sulle frecce e i side,lo style bar con frangivento di serie,gli interni con le bocchette cromate e la cornice cambio in acciaio...
per la capote considera di acquistarla aftermarket....evita assolutamente mazda...ti spellerebbero vivo.... studiocabriolet trovo sia uno dei migliori per qualità prezzo calcola compreso montaggio un 1000 euro forse anche meno e te la scegli del colore che vuoi...bourdeox non starebbe niente male....(propongono anche il montaggio ma dovresti portarla da loro)
la Roma cè l' ha un mio carissimo amico
studiati sopratutto il proprietario...è meglio di un libretto tagliandi con su tutti i tibri :gnigni: ...chi ha una mx5 la coccola in genere
controlla se ha superato gli 80.000 km che abbia fatto la cinghia di distribuzione e la pompa dell'acqua....la frizione rassegnati probabilmente un pochino rallerà se è originale...è quasi normale anche se dopo il 2003 è migliorata...lo fa lo stesso a volte :haha: controlla anche i ganci capote che blocchino bene..si rompono spesso...in caso preparati alla modifica inventata da un nostro utente
(in mazda ti rapinerebbero con il passamontagna)
comunque sia il primo upgrade d'obbligo dopo l'acquisto di una mx5 che ti consiglio è quello di sostituire
candele e cavi candele...e un bel tagliando..il plus è la pressione gomme corretta (1,8) :chessygrin: sembra una banalità ma sulla mazdina influisce parecchio....successivamente una scimmia diventerà la tua migliore amica
e sarà sempre sulla tua spalla come l'uccello di del piero :haha:
consiglio di farti un bel giretto di prova....ad andature diverse gira il volante(gradualmente :gnigni: ) e ascolta se dalle ruote non senti sibili strani....indice di cuscinetti arrivati....su alcune mx5 è un problema ricorrente...il volante della mx5 è molto preciso...se tira da qlk parte probabilmente è da rifare la convergenza e gli angoli...o peggio cè qualcosaltro sotto...specie se lo fa marcatamente in frenata
rumorini,sferragliamenti,ecc mettili in conto è una spider
affidabilità giapponese...con le dovute coccole....praticamente è un mulo...con qualche piccolissima pecca all'inglese diciamo
ma ti assicuro fanno molto peggio oltremanica :gnigni:
te ne innamorerai
comunque ti consiglio di farti accompagnare da qualche possessore di mx5