This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Le nostre velocità massime...
#51
Vedo che le velocità massime sono piuttosto bassine qui... Wink

Ho letto con attenzione la risposta di Lanf, ci sono altri che hanno la NC coupè e che diano il loro parere su come si comporti questa macchina alle alte velocità? Diciamo che mi capita di fare spesso piste lunghe, e a velocità medie sostenute... :chessygrin:
  Cita messaggio
#52
225 di tachimetro, con leggera tendenza a salire dopo qualche migliaio di km Mrgreen con la linea di scarico completa e la mappa non ho ancora testato Mrgreen
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#53
Maxpower Ha scritto:preferisco un una macchina che fa da 0 a 100 in 4 secondi e poi si ferma li che raggiungere certe velocità. l'importante per me è lo spunto
Quoto....
Sicuramente preferisco lo spunto alla velocità massima.
Io mi diverto molto di più nel misto,dove far lavorare il telaio,e non in autostrada,dove se si va a 100 o 200 non cambia nulla,anzi si rischia molto di più.E comunque mai tirata , arrivato a 120 mi stabilizzo lì.
Come detto è una macchina da usare in un percorso tortuoso,secondo il mio modesto parere.
  Cita messaggio
#54
davidino Ha scritto:OTTANTA e MANCIATA (guardavo la strada)

Campo dei fiori (in discesa) - Varese

53-11 ruote 26'

Che tempi!

M**chia, spero che sia dritta, sennò ginocchio a terra come i motociclisti!!
Io quando ho fatto i miei sessanta e rotti ero giù da Colle Brianza, pezzo abbastanza tortuoso, ed avevo un Fazer che non è riuscito a passarci praticamente fino a valle...

Ora basta che sennò ci bannano per OT... Mrgreen :chessygrin:

Con la Miatina... avrò passato solo qualche volta i 130 + x (con x < 30) solo in qualche sorpasso e dove la strada ed il traffico lo consentiva (quindi in Germania, ovviamente...). Ma non ci trovo gran gusto, quindi non lo faccio praticamente mai.
Tuttavia, è bello sapere che se dovesse servire fare un sorpasso anche a buone velocità lei sale, non "muore" lì a velocità codice. Per il resto, quoto Maxpower e Lucio.

Comunque, infrangere i limiti di velocità con la bici non ha prezzo... :haha: :chessygrin: Mrgreen
MX-5 NBFL 1.6 anno 2001, Silver Stone Metallic
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<
  Cita messaggio
#55
akd Ha scritto:Vedo che le velocità massime sono piuttosto bassine qui... Wink

Ho letto con attenzione la risposta di Lanf, ci sono altri che hanno la NC coupè e che diano il loro parere su come si comporti questa macchina alle alte velocità? Diciamo che mi capita di fare spesso piste lunghe, e a velocità medie sostenute... :chessygrin:

Tieni presente che ho un assetto abbastanza spinto, pur essendo stradale.
La NC/RC stock non viaggia così, purtroppo.
Il mio assetto va meglio sul veloce, mentre sul misto stretto la NA è leggermente meglio.

Ciao, Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#56
Lanf Ha scritto:La NC/RC stock non viaggia così, purtroppo.

Che intendi? : Blink :
Se entrerò nel mondo mx5 sarà con una roadster coupè (rc per gli amici, giusto?) 2.0 con le eibach optional alla mazda. Ora, siccome sarebbe la mia unica macchina, voglio poter fare quello che faccio con la mia attuale, ossia, se mi serve, macinare km a velocità sostenute senza musi galleggianti o posteriori che scartano sulle giunzioni dei viadotti, o altre preoccupazioni di sorta... Come viaggia una mx5 come quella che ho in mente in quelle condizioni?
  Cita messaggio
#57
akd Ha scritto:
Lanf Ha scritto:La NC/RC stock non viaggia così, purtroppo.

Che intendi? : Blink :
Se entrerò nel mondo mx5 sarà con una roadster coupè (rc per gli amici, giusto?) 2.0 con le eibach optional alla mazda. Ora, siccome sarebbe la mia unica macchina, voglio poter fare quello che faccio con la mia attuale, ossia, se mi serve, macinare km a velocità sostenute senza musi galleggianti o posteriori che scartano sulle giunzioni dei viadotti, o altre preoccupazioni di sorta... Come viaggia una mx5 come quella che ho in mente in quelle condizioni?

IMHO nessun problema
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#58
l'nb zompettava un pò all'anteriore in velocità, messo l'assetto ho risolto Wink
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#59
210 kmh o giu di li con la FL con consumi mostruosi di olio

230 kmh o giu di li circa con Na 1.8

313 su livorno rosignano con ritiro di patente, ma in un altro mondo !!!Smile
  Cita messaggio
#60
davidino Ha scritto:
AndreaNobile Ha scritto:
Duff Ha scritto:dimmi che dopo hai girato di botto lo sterzo!!!! buahahahah Lol Lol Lol

fatto. con l'eclipse. beata innocenza di diciottenne. Big Grin

E che è successo????? Shock

dipende dalle volte, mica una. Big Grin
se infili la prima durante il 180° e riesci a dare gas vai via dritto.
se provi sui 20kmh senza dare gas in prima fai anche un 360.
se la macchina è alta e stretta la metti sul tetto, ma non ho mai provato Big Grin

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Come conoscere gli optional montati sulle nostre ND? SkyLuke 0 749 11-09-2020, 05:10
Ultimo messaggio: SkyLuke
  Velocità massima NC 2.0 in autobahn pianeggiante FIVE 88 18,928 17-11-2016, 19:08
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  Le nostre pistate - comparativa omermon 9 3,628 17-11-2015, 11:41
Ultimo messaggio: Burton
  I "problemini" delle nostre Miatine MIATA MY LOVE 22 3,850 11-03-2014, 22:40
Ultimo messaggio: Lanf
  Velocità max al tachimetro nc fl 1.8 Luc 28 4,045 18-02-2013, 21:08
Ultimo messaggio: Luc
  Speedhunters vuole le nostre MX-5 !!! Alessandro 28 4,252 26-11-2012, 14:49
Ultimo messaggio: Clarence
  Speed holes - incremento velocità massima WillyWilly 5 1,598 20-09-2011, 09:45
Ultimo messaggio: angeloc4
  scarico sportivo, centralina e velocità massima! RGVMarco 44 7,704 29-09-2010, 19:24
Ultimo messaggio: Rava86
  Tutte le nostre mx5 su you tube. giodrum 22 3,403 19-09-2010, 12:14
Ultimo messaggio: Stello
  (Video) MX-5 Miata vs Mercedes SLK - sfida velocità 883sportster 3 2,158 02-07-2010, 19:41
Ultimo messaggio: Brunix



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)