Vedo che le velocità massime sono piuttosto bassine qui...
Ho letto con attenzione la risposta di Lanf, ci sono altri che hanno la NC coupè e che diano il loro parere su come si comporti questa macchina alle alte velocità? Diciamo che mi capita di fare spesso piste lunghe, e a velocità medie sostenute... :chessygrin:
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
225 di tachimetro, con leggera tendenza a salire dopo qualche migliaio di km con la linea di scarico completa e la mappa non ho ancora testato
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
Maxpower Ha scritto:preferisco un una macchina che fa da 0 a 100 in 4 secondi e poi si ferma li che raggiungere certe velocità. l'importante per me è lo spunto Quoto....
Sicuramente preferisco lo spunto alla velocità massima.
Io mi diverto molto di più nel misto,dove far lavorare il telaio,e non in autostrada,dove se si va a 100 o 200 non cambia nulla,anzi si rischia molto di più.E comunque mai tirata , arrivato a 120 mi stabilizzo lì.
Come detto è una macchina da usare in un percorso tortuoso,secondo il mio modesto parere.
davidino Ha scritto:OTTANTA e MANCIATA (guardavo la strada)
Campo dei fiori (in discesa) - Varese
53-11 ruote 26'
Che tempi!
M**chia, spero che sia dritta, sennò ginocchio a terra come i motociclisti!!
Io quando ho fatto i miei sessanta e rotti ero giù da Colle Brianza, pezzo abbastanza tortuoso, ed avevo un Fazer che non è riuscito a passarci praticamente fino a valle...
Ora basta che sennò ci bannano per OT... :chessygrin:
Con la Miatina... avrò passato solo qualche volta i 130 + x (con x < 30) solo in qualche sorpasso e dove la strada ed il traffico lo consentiva (quindi in Germania, ovviamente...). Ma non ci trovo gran gusto, quindi non lo faccio praticamente mai.
Tuttavia, è bello sapere che se dovesse servire fare un sorpasso anche a buone velocità lei sale, non "muore" lì a velocità codice. Per il resto, quoto Maxpower e Lucio.
Comunque, infrangere i limiti di velocità con la bici non ha prezzo... :haha: :chessygrin:
MX-5 NBFL 1.6 anno 2001, Silver Stone Metallic
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<
akd Ha scritto:Vedo che le velocità massime sono piuttosto bassine qui...
Ho letto con attenzione la risposta di Lanf, ci sono altri che hanno la NC coupè e che diano il loro parere su come si comporti questa macchina alle alte velocità? Diciamo che mi capita di fare spesso piste lunghe, e a velocità medie sostenute... :chessygrin:
Tieni presente che ho un assetto abbastanza spinto, pur essendo stradale.
La NC/RC stock non viaggia così, purtroppo.
Il mio assetto va meglio sul veloce, mentre sul misto stretto la NA è leggermente meglio.
Ciao, Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Lanf Ha scritto:La NC/RC stock non viaggia così, purtroppo.
Che intendi? : Blink :
Se entrerò nel mondo mx5 sarà con una roadster coupè (rc per gli amici, giusto?) 2.0 con le eibach optional alla mazda. Ora, siccome sarebbe la mia unica macchina, voglio poter fare quello che faccio con la mia attuale, ossia, se mi serve, macinare km a velocità sostenute senza musi galleggianti o posteriori che scartano sulle giunzioni dei viadotti, o altre preoccupazioni di sorta... Come viaggia una mx5 come quella che ho in mente in quelle condizioni?
akd Ha scritto:Lanf Ha scritto:La NC/RC stock non viaggia così, purtroppo.
Che intendi? : Blink :
Se entrerò nel mondo mx5 sarà con una roadster coupè (rc per gli amici, giusto?) 2.0 con le eibach optional alla mazda. Ora, siccome sarebbe la mia unica macchina, voglio poter fare quello che faccio con la mia attuale, ossia, se mi serve, macinare km a velocità sostenute senza musi galleggianti o posteriori che scartano sulle giunzioni dei viadotti, o altre preoccupazioni di sorta... Come viaggia una mx5 come quella che ho in mente in quelle condizioni?
IMHO nessun problema
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
l'nb zompettava un pò all'anteriore in velocità, messo l'assetto ho risolto
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
210 kmh o giu di li con la FL con consumi mostruosi di olio
230 kmh o giu di li circa con Na 1.8
313 su livorno rosignano con ritiro di patente, ma in un altro mondo !!!
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
|