This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Portatarga in fibra di carbonio: esiste?
nitro-ale Ha scritto:sto realmente considerando la possibilità di fare alcuni pezzi in carbonio
E' altamente tossico. Evita
Alberto
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:[quote="nitro-ale":38kd4ys0]sto realmente considerando la possibilità di fare alcuni pezzi in carbonio
E' altamente tossico. Evita[/quote:38kd4ys0]

E va be' ma che vita triste!
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
ma anche i panni di carbonio sono tossici? anche se uso la mascherina?
ma io lo faccio lo stesso Tongue Cool :chessygrin:
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
nitro-ale Ha scritto:ma anche i panni di carbonio sono tossici? anche se uso la mascherina?
ma io lo faccio lo stesso Tongue Cool :chessygrin:
contento te :haha: io ti ho avvisato Mrgreen

Beh che con quel che respiriamo normalmente, una o 2 inalazioni di carbonio non faranno troppo male :haha:

Metti la mascherina comunque, quella bella, non la porcheria di carta. Il carbonio è parecchio urticante per le vie respiratorie!
Alberto
  Cita messaggio
Ma sarà la resina al massimo, no?
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
Sì, ma anche le scagliette di carbonio. Se lo prendi in tessuto non è pericoloso perchè già "lavorato". Il problema è che quando lo carteggi fai polveri molto molto pericolose (diciamo che fai danni simili a quelli che fanno le polveri di amianto....)
http://www.motoclub-tingavert.it/a1593s.html

Occhio anche alle mani: ho ricordi di diverse scheggie di carbonio conficcate nelle dita Banghead
Alberto
  Cita messaggio
lavoro con elementi tossici tutto il giorno tutti i giorni, se volete vi do una mano io che ci sono abituato... ahahahhaha
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinchia che pacchi che vi tirate!! :haha:

Non ho mai sentito di persone trafitte da schegge impazzite di fibra di carbonio, per le inalazioni del catalizzatore è sufficiente una mascherina, inoltre è la prima volta che sento bisogna carteggiare la fibra di carbonio!! :haha: :haha:

Per chi volesse un portatarga o quello che vuole può dirmelo, vicino a casa ho un'azienda che lavora solo fibra di carbonio, principalmente fa parti per bici e moto fuoristrada ma può fare di tutto su richiesta.
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
Ecco il sito dei miei desideri:
http://www.carbonmods.com

Tra i vari kit c'è quello per rivestire parti esistenti, una sorta di wrapping ma in VERA fibra.

[youtube:2qb6jblx]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/6rTWaV1imzs&amp;hl=it_IT&amp;fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/6rTWaV1imzs&amp;hl=it_IT&amp;fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube:2qb6jblx]
La ND non esiste.
  Cita messaggio
problema che ti fanno strapagare la roba a mio avviso
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio