This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Buona Giornata a tutti
thegreatgibbo Ha scritto:x i negativi.
Regalare una macchina a un diciannovenne è sempre una grande responsabilità sia che si tratti di una 500 che di una Ipsilon. Nulla mi garantisce che non succeda nulla. Spero solo che l'educazione data al figlio e alcuni anni di scuola guida con me dimostrino che la fiducia che in lui riponiamo sia motivata.
Io mi fido di mio figlio e sono sicuro che cercherà di "provare" la macchina con criterio e le emozioni che potrà ricevere saranno le stesse che proviamo tutti noi ossia euforia, gioia e qualche volta un pò di paura. Forse sarà soprattutto questa a non fargli fare sciocchezze.
Penso che mio padre avrà vissuto la stessa cosa quando mi ha regalato il Morini 3 1/2 con cui ho scorazzato per le mie zone per anni senza fare mai un incidente.
Bisogna fidarsi delle persone!
Ma tuo figlio non ti ha chiesto/parlato di nessuna auto?
Insomma non ha scelto nulla?
:oops:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
thegreatgibbo Ha scritto:x i negativi.
Regalare una macchina a un diciannovenne è sempre una grande responsabilità sia che si tratti di una 500 che di una Ipsilon. Nulla mi garantisce che non succeda nulla. Spero solo che l'educazione data al figlio e alcuni anni di scuola guida con me dimostrino che la fiducia che in lui riponiamo sia motivata.
Io mi fido di mio figlio e sono sicuro che cercherà di "provare" la macchina con criterio e le emozioni che potrà ricevere saranno le stesse che proviamo tutti noi ossia euforia, gioia e qualche volta un pò di paura. Forse sarà soprattutto questa a non fargli fare sciocchezze.
Penso che mio padre avrà vissuto la stessa cosa quando mi ha regalato il Morini 3 1/2 con cui ho scorazzato per le mie zone per anni senza fare mai un incidente.
Bisogna fidarsi delle persone!

Sembra di sentir parlare mio padre. Thumbup
E indubbiamente sono vivo e vegeto e ho quasi 30 anni. Cool
Però se a 19 anni, al posto della punto 55 di mia sorella, avessi avuto fra le mani una miata credo che mi sarebbe durata ancora meno dei 6 mesi che è durata la punto. :oops:

Fai una cosa va, insegna a tuo figlio a traversare... così sei ancora più sicuro perchè nel momento del bisogno saprebbe cosa fare!!! :haha: Wink
  Cita messaggio
Skippa Ha scritto:Fai una cosa va, insegna a tuo figlio a traversare... così sei ancora più sicuro perchè nel momento del bisogno saprebbe cosa fare!!! :haha: Wink

Quella è questione di "sangue freddo", Skippa... Wink

Un conto è fare una prova di drifting in un piazzale, un conto è perdere l'auto a 90 orari
in una curva della statale...

(Senza volere, ci è scappata pure la rima Cool )
  Cita messaggio
Gyu71 Ha scritto:Quella è questione di "sangue freddo", Skippa... Wink

Un conto è fare una prova di drifting in un piazzale, un conto è perdere l'auto a 90 orari

Naturale e sacrosanto, cosa, tra l'altro, non colta nell'altro 3d dove si sono improvvisati tutti drifter quando in realtà l'oggetto era proprio "cosa fare quando il sedere non è al suo posto MA NON MI STO DIVERTENDO".

Ad ogni modo qui lo dicevo in tono ironico... Wink
  Cita messaggio
Skippa Ha scritto:
Gyu71 Ha scritto:Quella è questione di "sangue freddo", Skippa... Wink

Naturale e sacrosanto, cosa, tra l'altro, non colta nell'altro 3d dove si sono improvvisati tutti drifter quando in realtà l'oggetto era proprio "cosa fare quando il sedere non è al suo posto MA NON MI STO DIVERTENDO".

Ad ogni modo qui lo dicevo in tono ironico... Wink

Thumbup :beerchug:
  Cita messaggio
Mi dispiace che te la sia presa ma rimango della mia opinione ossia che dare ad un neopatentato un auto senza controlli, senza ABS, TP, che nei crash test è sicura come un triciclo, che chiusa ha visibilità paria zero e che invoglia a correre non sia la scelta migliore
Poi il figlio è tuo e del vostro rapporto non so nulla ma francamente rimango della mia idea e mi auguro solo che tutto vada bene... per esperienza (di anni ne ho un pò) ho imparato tra l'altro che le cose che si guadagnano con il tempo sono anche quelle che alla fine ci danno più soddisfazione
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)

EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
  Cita messaggio
inviiiiidiaaaa! :chessygrin:
ho 19 anni! :haha: e lo vorrei io un papà cosììììì!
Auguri al figliolo!
Luca... futuro miatista...
(si spera)

incontri BERGAMO:
http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic...=18&t=5876
  Cita messaggio