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Estintore!!!!
#21
Mi sa che fisso il supporto dell'estintore al sedile con 2 fascette e faccio prima! :chessygrin:
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#22
A Napoli, il presente articolo, è in vendita presso l'officina Euromotor (Largo Santa Maria del Pianto 40/41):
http://www.euromotor.it/
La pubblicità rispecchia le funzionalità descritte, questo estintore occupa pochissimo spazio e il suo costo è di circa 100 euro.
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#23
Ma con 100 euro mi compro un'altra Miata!!!!! Shock Shock Shock
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#24
Pili poi come hai fatto la staffa per l'estintore?
NA 1.6 90 cv BRG, Roll bar GPD + harness bar TR Lane, ammortizzatori ritarati, molle Eibach, barra duomi, connection rod, cat-back IL, dischi baffati EBC, pastiglie EBC, volante Nardi,pomello, battitacco, estintore, filtro aria, anticipo a ?°,...
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#25
a proposito di fissarlo al sedile e di avere il bombolotto in giro per l'abitacolo...le vetture dei CC (ma credo anche delle altre f.d.o.) hanno delle staffe attaccate al sedile passeggero per l'M12...l'estintore in giro per la macchina, ricordo che si staccava spesso dalla sua sede Smile)

scusate, l'M12:[ATTACH=CONFIG]7666[/ATTACH]

comunque considero la presenze dell'estintore molto utile, per quel che costa, credo che il controllo semestrale sia dal prezzo irrisorio (almeno un mio cliente non se lo fa pagare) e a chi vende gli estintori, il piccolo da auto non costa un granchè, qualcuno lo regala pure. Stando alle regole, dovrebbe essere revisionato ogni 2 anni.


Allegati Anteprime
   
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

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#26
fede0192 Ha scritto:Pili poi come hai fatto la staffa per l'estintore?

Una semplice staffa che "copia" la superficie della traversa su cui è attaccato il sedile.

I bulloni del sedile la tengono ferma, e su di essa è avvitato il supporto che era compreso con lestintore....
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#27
Scusate ma a cosa servirebbe un estintore in macchina???
Che tipo di estntore volete installare (acqua/polvere/schiuma/anidride carbonica)?

Per spegnere un incendio di liquidi (benzina) e non recare danni alle parti elettriche gli unici che andrebbero bene sono quelli a polvere o a schiuma.


Detto quersto.....pensiamo ad un incedio al motere, uscite sganciate l'estintore sotto il sedile (o baule) aprite il cofano...e sparate la carica di polvere/schiuma....ok, l'incendio è speto....ma il motore a questo punto è da buttare....

In caso di piccolo incendio è 1000 volte meglio una coperta di lana (pura)....in caso di grosso incendio è meglio chiamare i vdf.

Detto questo per me è completamente inutie : Blink :
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
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#28
Ala81 Ha scritto:Scusate ma a cosa servirebbe un estintore in macchina???
Che tipo di estntore volete installare (acqua/polvere/schiuma/anidride carbonica)?

Per spegnere un incendio di liquidi (benzina) e non recare danni alle parti elettriche gli unici che andrebbero bene sono quelli a polvere o a schiuma.


Detto quersto.....pensiamo ad un incedio al motere, uscite sganciate l'estintore sotto il sedile (o baule) aprite il cofano...e sparate la carica di polvere/schiuma....ok, l'incendio è speto....ma il motore a questo punto è da buttare....

In caso di piccolo incendio è 1000 volte meglio una coperta di lana (pura)....in caso di grosso incendio è meglio chiamare i vdf.

Detto questo per me è completamente inutie : Blink :

infatti è a polvere.... e poi preferisco rovinare solo il motore che dover buttare via l'intera vettura...
NA 1.6 90 cv BRG, Roll bar GPD + harness bar TR Lane, ammortizzatori ritarati, molle Eibach, barra duomi, connection rod, cat-back IL, dischi baffati EBC, pastiglie EBC, volante Nardi,pomello, battitacco, estintore, filtro aria, anticipo a ?°,...
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#29
e poi è cosi "resing" che dà almeno 25 cv
NA 1.6 90 cv BRG, Roll bar GPD + harness bar TR Lane, ammortizzatori ritarati, molle Eibach, barra duomi, connection rod, cat-back IL, dischi baffati EBC, pastiglie EBC, volante Nardi,pomello, battitacco, estintore, filtro aria, anticipo a ?°,...
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#30
fede0192 Ha scritto:infatti è a polvere.... e poi preferisco rovinare solo il motore che dover buttare via l'intera vettura...

Fidati che con la polvere fai prma a buttarla : Rolleyes :
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
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