This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sulle strade della Germania...
#1
...ma anche della Francia che ho percorso nell'ultima settimana, con tutta la famiglia e quindi non con la mazda Cry , ho osservato una netta inversione del rapporto SUV/spyder-cabrio esistente in Italia, per lo meno nel Nord.
Il numero delle scoperte, e sottolineo SCOPERTE in quanto anche in autostrada e con temperature analoghe alle nostre si gira topdown, è decisamente superiore ai "turbo-furgoni" che noi italiani sembriamo amare in modo maniacale.
Ne ho viste tante, ma tante, di tutti i tipi, a partire da moltissimi esemplari della nostra beneamata fino alla RR cabrio... TUTTE APERTE.
Rientrato in Italia ecco di nuovo comparire le flotte corrazzate e le capottine chiuse...
Misteri etnici Lol
NB FL 1.8 2001 Midnight "Betty" Blue
  Cita messaggio
#2
in italia evidentemente stiamo iniziando ad avere un calo delle misure "peniche", secondo la legge de"L'auto grossa ed uccello piccolo"
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#3
anchio l'ho notato, specie in Svizzera, Francia, Germania e Austria.Ci sono molte auto scoperte e pochi SUV, anzi più in generale ho notato una maggiore cultura automobilistica, nel senso di una maggiore varietà di auto circolanti e soprattutto da appassionati.
Per dire...giusto un paio di domeniche fa ho fatto un giretto tra laghi in austria e tra le tante ho incrociato 2 westfield, una caterham e una skyline!...in un giorno!
  Cita messaggio
#4
disma Ha scritto:anchio l'ho notato, specie in Svizzera, Francia, Germania e Austria.Ci sono molte auto scoperte e pochi SUV, anzi più in generale ho notato una maggiore cultura automobilistica, nel senso di una maggiore varietà di auto circolanti e soprattutto da appassionati.
Per dire...giusto un paio di domeniche fa ho fatto un giretto tra laghi in austria e tra le tante ho incrociato 2 westfield, una caterham e una skyline!...in un giorno!
La maggior diffusione delle auto aperte al nord, può essere dovuto dal fatto che quei poveretti sfruttano ogni singolo raggio di sole appena si presenta?
Avete mai visto che succede a Londra, Oslo, o Copenaghen appena c'è il sole?
Anche solo trovare posto sull'erba di un parco è praticamente impossibile!
:chessygrin:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#5
la diffusione dei macchinoni è anche dovuta ad un differente sistema fiscale...
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#6
Comunque i SUV son più di moda nei paesi sud-europei...

Al nord badano certo più alla sostanza! Wink
  Cita messaggio
#7
Gyu71 Ha scritto:Comunque i SUV son più di moda nei paesi sud-europei...

Al nord badano certo più alla sostanza! Wink

Confermo.
3gg a Innsbruck per Capodanno e ho visto tante Subaru e nessun SUV. Shock

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#8
Qui in Kazakstan solo SUV e niente spider.

Grossomodo: 35% Toyota Land Cruiser, 35% Subaru e il resto sparpagliato tra mezzi tedeschi di seconda mano (importati prima che lo proibissero), Lada e altri capolavori di ingeneria sovietica, qualche Toyota Camry.

Ed infine tante Cayenne, tutte taroccate.
Se un kazakho si compra la Cayenne, deve fare come il ranzani: TurboS, bullbar, spoiler, LED e tutte quelle cose che dicono "io ne ho a sfare".
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#9
Il Land Cruiser non è propriamente un SUV...
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#10
Matsuda Ha scritto:
disma Ha scritto:anchio l'ho notato, specie in Svizzera, Francia, Germania e Austria.Ci sono molte auto scoperte e pochi SUV, anzi più in generale ho notato una maggiore cultura automobilistica, nel senso di una maggiore varietà di auto circolanti e soprattutto da appassionati.
Per dire...giusto un paio di domeniche fa ho fatto un giretto tra laghi in austria e tra le tante ho incrociato 2 westfield, una caterham e una skyline!...in un giorno!
La maggior diffusione delle auto aperte al nord, può essere dovuto dal fatto che quei poveretti sfruttano ogni singolo raggio di sole appena si presenta?
Avete mai visto che succede a Londra, Oslo, o Copenaghen appena c'è il sole?
Anche solo trovare posto sull'erba di un parco è praticamente impossibile!
:chessygrin:

Verissimo, oltre che mettersi in canottiera appena il sole comincia a spuntare anche se la temperatura esterna è 15gradi! Sia in Olanda che in Danimarca in effetti i parchi diventano come i parcheggi dell'esselunga tanto sono affollati nelle belle giornate!!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  L'angolo della barzelletta... mr.magoo87 336 97,264 31-07-2024, 08:09
Ultimo messaggio: SauroHD
  Qualcuno sa dove si possono vendere i pezzi della nostra mx5? mimminomx-5@hotmail.it 4 3,262 02-10-2018, 18:01
Ultimo messaggio: mimminomx-5@hotmail.it
  L'ANGOLO DELLA LETTURA (ex "uomini che odiano le donne") Rob72 193 25,499 09-04-2017, 16:51
Ultimo messaggio: Florinda
  Il bar della notte Number34 1,089 104,148 23-05-2016, 04:49
Ultimo messaggio: Jo 195
  Considerazioni sulle nuove norme relative all'omicidio stradale Rob72 43 7,868 16-04-2016, 09:47
Ultimo messaggio: omermon
  Omologazione cerchi e mistificazione della realtà Dado 4 2,992 07-10-2015, 12:12
Ultimo messaggio: Fletch
  E morto il papa della Nutella RobyTs 4 2,749 16-02-2015, 10:22
Ultimo messaggio: SymonDark
  "il potente mezzo della salvezza" hero_94 10 4,064 14-01-2015, 17:30
Ultimo messaggio: kawa62
  ll valore della "parola" - riflessione open_sky 73 11,617 10-11-2014, 22:13
Ultimo messaggio: magic80
  L'angolo della Fotografia Ovo 189 23,248 05-06-2014, 00:39
Ultimo messaggio: Andrea72



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)