This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Polizza vita
Ciao a tutti,
qualcuno conosce una buona polizza vita? il mio scopo è quello di tenere da parte i soldi e magari ottenere qualche interesse....
Ciao, dalla descrizione ritengo tu stia parlando di una polizza da investimento.
Ce ne sono diverse, dalle più semplici (con rendimento minimo garantito) a quelle più articolate dove tu scegli l'eventuale componente azionario.
Da bancario, se la tua esigenza è quella di accumulare gradatamente un capitale, più che una polizza ti suggerirei un piano di accumulo (tot ogni mese per una durata in anni che prefissi tu). Se sei giovane e pensi di fare un piano che duri alcuni anni (anche visto il livello depresso attuale dei mercati azionari) ti suggerirei un piano di accumulo su di un fondo azionario.
Senti la tua banca in merito Thumbup
Benvenuta Gretabar; è buona abitudine presentarsi nell'apposita sezione.
Spostato il thread.
NB 1.6 Siepe 2000
si ora come ora i tassi sono molto bassi.. io l'ho fatta ed ho un 1.75% minimo garantito ( stipulata a maggio ).... ma basta pensare che 10 anni fa la stessa assicurazione dava il 4.5%.. forse ora conviene di più un pac
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

Ops che ho fatto?ho sbagliato sezione per intervenire?U_U scusate non sono molto pratica..
cmq grazie per i suggerimenti...ma voi siete tutti per un investimento bancario??io pensavo piuttosto ad una polizza con qualche assicurazione a rischio zero....non mi interessa avere grandi guadagni mi basta riuscire a mettere via un pò di risparmi con magari qualche interesse....avete consigli?
Si,quelle che teniamente vengono chiamate polizze di Ramo Primo
- capitale garantito
- rendimento minimo garantito intorno al 1 - 1,50% (lordo)
- interessi annui oppure a riscatto o scadenza
- di solito non si può riscattare se non passato 1 anno (dopo quando vuoi)
- occhio alle commissioni di ingresso (fattele dettagliare - a volte sono salate)
io ho sottoscritto una polizza e sono molto soddisfatto....risparmio soldi e alla risoluzione della polizza avrò anche un bonus;-) coi tempi che corrono una polizza del genere dà sicurezza...so che comunque vada quei soldi sono al sicuro!
Compra qualcosa di sicura rivalutazione. Lascia stare gli investimenti.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
gretabar Ha scritto:Ciao a tutti,
qualcuno conosce una buona polizza vita? il mio scopo è quello di tenere da parte i soldi e magari ottenere qualche interesse....

[ghide=4,5,20,23:oidolejd]Pianificare di Care Financial!io l'ho fatto ed è esattamente come hai scritto...metti via del denaro (che rimane assicurato) e se porti a termine il contratto ricevi un bonus...per ora non sto facendo fatica...sperop di continuare così![/ghide:oidolejd]
Thread creato solo a scopi pubblicitari.
NB 1.6 Siepe 2000