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Base per sedili Sparco
#11
si ti ripeto manda un pm ad axet, lui li monta Wink
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
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#12
Questa sera vado a vedere un sedile Sparco Torino.
Armato di centimetro vedo la differenza di dimensioni con quello di serie. La mia preoccupazione è quanto infastidisca nella apertura-chiusura del lunotto.
Gentleman driver
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#13
davidino Ha scritto:Questa sera vado a vedere un sedile Sparco Torino.
Armato di centimetro vedo la differenza di dimensioni con quello di serie. La mia preoccupazione è quanto infastidisca nella apertura-chiusura del lunotto.

Troppo, mi rifiuto di andare al posto del passeggero per chiudere la zip del lunotto.
Il problema non sussiste con il lunotto in vetro.
Gentleman driver
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#14
domanda:

io ho una coppia di omp, a cui posso adattare le staffe originali (ho già verificato con un amico che aveva le staffe dell'na smontate).... ma l'aggancio x la cintura di sicurezza come lo adattate? saldandolo tramire una piastra alla staffa?
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#15
Hgt983 Ha scritto:domanda:

io ho una coppia di omp, a cui posso adattare le staffe originali (ho già verificato con un amico che aveva le staffe dell'na smontate).... ma l'aggancio x la cintura di sicurezza come lo adattate? saldandolo tramire una piastra alla staffa?

Lo Sparco aveva una vite cui assicurare l'aggancio. Per cui mi è bastato svitarlo dal sedile originale per passarlo alla nuovo.
Nel tuo caso non saprei quale potrebbe essere la soluzione migliore.
Gentleman driver
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#16
davidino Ha scritto:
Hgt983 Ha scritto:domanda:

io ho una coppia di omp, a cui posso adattare le staffe originali (ho già verificato con un amico che aveva le staffe dell'na smontate).... ma l'aggancio x la cintura di sicurezza come lo adattate? saldandolo tramire una piastra alla staffa?

Lo Sparco aveva una vite cui assicurare l'aggancio. Per cui mi è bastato svitarlo dal sedile originale per passarlo alla nuovo.
Nel tuo caso non saprei quale potrebbe essere la soluzione migliore.


l'altra sera mi son messo e li ho montati.... mentre procedevo ho scoperto che l'NB ha l'attacco della cintura già saldato alla staffa... quindi il problema me l'ero posto inutilmente.

in compenso però ho un'altro problema Banghead

il sedile lato passeggero una volta montato sulle staffe torna perfettamente negli attacchi del telaio, infatti ho solo poggiato e imbullonato....

al lato guida invece non mi tornano i buchi nel telaio!! ho le staffe + larghe rispetto ai fori nella scocca di 2cm buoni, ed avendo le staffe i perni non riesco in nessun modo a farle tornare.... Sad
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#17
Hgt983 Ha scritto:
davidino Ha scritto:
Hgt983 Ha scritto:domanda:

io ho una coppia di omp, a cui posso adattare le staffe originali (ho già verificato con un amico che aveva le staffe dell'na smontate).... ma l'aggancio x la cintura di sicurezza come lo adattate? saldandolo tramire una piastra alla staffa?

Lo Sparco aveva una vite cui assicurare l'aggancio. Per cui mi è bastato svitarlo dal sedile originale per passarlo alla nuovo.
Nel tuo caso non saprei quale potrebbe essere la soluzione migliore.


l'altra sera mi son messo e li ho montati.... mentre procedevo ho scoperto che l'NB ha l'attacco della cintura già saldato alla staffa... quindi il problema me l'ero posto inutilmente.

in compenso però ho un'altro problema Banghead

il sedile lato passeggero una volta montato sulle staffe torna perfettamente negli attacchi del telaio, infatti ho solo poggiato e imbullonato....

al lato guida invece non mi tornano i buchi nel telaio!! ho le staffe + larghe rispetto ai fori nella scocca di 2cm buoni, ed avendo le staffe i perni non riesco in nessun modo a farle tornare.... Sad

Escludendo che siano differenti i buchi nella scocca dovresti ricontrollare il passo delle staffe. A quanto ho capito dovresti avere una coppia sui vecchi sedili e una sui nuovi. Prendi le misure del vecchio sedile guidatore e confrontale con le nuove. Poi agisci di conseguenza (sposta le guide nel modo più opportuno).
Gentleman driver
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#18
davidino Ha scritto:Escludendo che siano differenti i buchi nella scocca dovresti ricontrollare il passo delle staffe. A quanto ho capito dovresti avere una coppia sui vecchi sedili e una sui nuovi. Prendi le misure del vecchio sedile guidatore e confrontale con le nuove. Poi agisci di conseguenza (sposta le guide nel modo più opportuno).

no ho solo una coppia di staffe, le ho spostate dai vecchi ai nuovi.... il problema penso che sia proprio del sedile, mahari hanno saldato gli attacchi delle staffe un pò + larghi e non tornano per quello....
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#19
el_Ganassa Ha scritto:confermo, esistono. vai a trovare la sciura a buccinasco. :love:

Che c'è a Buccinasco?
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#20
Costa Ha scritto:Che c'è a Buccinasco?

C'è una sorta di sorta di negozio / showroom ufficiale OMP, ci sono stato un paio di volte anni fa e c'era una signora gentilissima.
NB 1.6 Siepe 2000
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