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rimasto senza benzina/non si avvia/pompa benzina
#31
La prima c'è scritto che copre dal '90 in poi, delle altre tre la prima dice la stessa cosa, la seconda e la terza riportano la compatibilità con mototre codice B64F/ . A questo punto direi, prendi il diametro della tua attuale pompa, quello dei tubi in e out e sceglila di conseguenza anche se credo che vadanoo bene tutte.
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
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#32
flavio Ha scritto:La prima c'è scritto che copre dal '90 in poi, delle altre tre la prima dice la stessa cosa, la seconda e la terza riportano la compatibilità con mototre codice B64F/ . A questo punto direi, prendi il diametro della tua attuale pompa, quello dei tubi in e out e sceglila di conseguenza anche se credo che vadanoo bene tutte.

la compatibilità col motore c'è, ma sul mio libretto c'è scritto soltanto B6
la seconda e la terza pompa sono japan parts.
La prima dice soltanto che va bene per m1 da data tot a tot e la mia ci rientra.
Io anche penso che vadano bene tutte.
Non penso che la differenza totale di lunghezza di 1mm possa influire, anche se forse diametro in e out si.
A questo punto se prendo la prima da 46 euro che non riporta la scheda tecnica ma solo compatibilità del motore?
:chessygrin:
o addirittura forse sarebbe meglio prendere questa a 50 euro.
Mi sembra un'azienda seria e si riprendono anche la merce indietro.
http://www.mylux.it/Pompe-carburante/Po ... a-590.html
Se si scorre sotto dice che va bene anche per m1 115 cv del 91.
Io penso che su questa senza stare a misurare vado sul sicuro.
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#33
p.s. flavio se tu dovessi scegliere quale prenderesti?
purtroppo ci sono delle viti ostiche che non riesco a svitare per estrarre la pompa e volevo ordinarle in giornata.
Il meccanico prima di domani non può venire.
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#34
ragazzi per semplice informazione, se qualcuno ci dovesse capitare,
la prima pompa da 46 euro è della meat&doria e mettendo il codice originale del ricambio mazda sul loro sito corrisponde perfettamente.
Per quanto riguarda la japan parts, sono le altre 2 pompe, da 58 e 74, inserendo sul loro sito il codice originale non ne viene fuori nulla, invece andando a fare la ricerca con nome marca kw anno ecc vengono fuori quelle due pompe, che dal catalogo, sembra vadano bene tutte e 2, anche se secondo me non è così.
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#35
viewtopic.php?f=24&t=10143

Mandagli mail
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#36
CJ_ Ha scritto:http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic...24&t=10143

Mandagli mail
già contattato, mi manda foto domani.
grazie :chessygrin:
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#37
Io verificherei il diametro dei tubi e quello della pompa, la lunghezza non è discriminante (1mm) ma il diametro forse si, dipende dalle guarnizioni. Alla fine della fiera ci facciamo un sacco di s..he mentali e poi magari il meccanico ci piazza li la prima che trova...
p.s. per inciso le succitate s..he me le faccio a iosa anch'io Mrgreen
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
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#38
flavio Ha scritto:Io verificherei il diametro dei tubi e quello della pompa, la lunghezza non è discriminante (1mm) ma il diametro forse si, dipende dalle guarnizioni. Alla fine della fiera ci facciamo un sacco di s..he mentali e poi magari il meccanico ci piazza li la prima che trova...
p.s. per inciso le succitate s..he me le faccio a iosa anch'io Mrgreen
il problema flavio è che trattandosi di mm si può facilmente sbagliare.
Allora questa mattina grazie all'aiuto di Rosa, la moglie di Guido Marello, sono riuscito ad avere tutte le caratteristiche delle 2 suddette pompe japan parts.
Il codice originale mazda corrisponde a tutti e due. Quindi credo che vadano bene tutte e 2.
A rigor di logica però, forse sarebbe il caso di prendere quella più recente e cioè la pb998, che forse è andata a sostitutire la pb997.
Parlando con un addetto della japanparts ieri comunque mi ha spiegato che il catalogo non è molto aggiornato.
Ho trovato poi oltre alla japanparts, un catalogo di prodotti ashika, e un altro della sidat.
Andando sul sito della japan parts invece facendo la ricerca con il codice OEM ORIGINALE MAZDA, non trova nessun prodotto, andando a fare la ricerca invece con mazda mx5 m1 1.6 115cv kw 85 escono quelle due pompe.
Su meat&doria invece esce con tutti e 2 i codici mazda.
Qualche bravo cristiano non è che avesse le misure della pompa o le caratteristiche?
Twisted :a_23: : Fuck You : : CoolGun :
p.s. rileggendo le caratteristiche ma anche di diametro variano dagli 1 ai 2 mm... io penso che vadano bene tutte e 2.
Forse sarebbe meglio prendere quella da 3,35 bar anziché quella da 3.
Queste invece sono le caratteristiche di quella meat&doria:
http://www.meat-doria.com/it/product_meat/76385/3712
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#39
Per diametro dei tubi intendevo quelli che escono dalla pompa e che, credo, siano in metallo.
Sul fatto di 3 o 3,35 bar concordo tanto vale prendere la più potente.
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
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#40
flavio Ha scritto:Per diametro dei tubi intendevo quelli che escono dalla pompa e che, credo, siano in metallo.
Sul fatto di 3 o 3,35 bar concordo tanto vale prendere la più potente.
Allora lo posto sperando che sia utile a qualcuno:
Grazie sempre a Rosa che mi ha procurato il codice valeo della suddetta pompa e cercando altri ricambi sostitutivi, tutto porta alla 997.
Tra parentesi andando sul sito della japanparts ho notato questo:
la 997 dichiarano che va bene per tutti i modelli (che poi sarebbe quella da 58 eur e da 3,35 bar) dalla NA ALLA NC
la 998 invece va bene soltanto per NA prima serie e per NB 1.8
http://db.japanparts.it/cjapan/dettArt. ... poc=artnro
http://db.japanparts.it/cjapan/dettArt. ... poc=artnro
Ora io penso che mazda non è che abbia cambiato ogni anno la pompa del carburante.
Da un certo punto di vista questa teoria mi fa propendere per la 997.
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