This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
rimasto senza benzina/non si avvia/pompa benzina
La prima c'è scritto che copre dal '90 in poi, delle altre tre la prima dice la stessa cosa, la seconda e la terza riportano la compatibilità con mototre codice B64F/ . A questo punto direi, prendi il diametro della tua attuale pompa, quello dei tubi in e out e sceglila di conseguenza anche se credo che vadanoo bene tutte.
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
  Cita messaggio
flavio Ha scritto:La prima c'è scritto che copre dal '90 in poi, delle altre tre la prima dice la stessa cosa, la seconda e la terza riportano la compatibilità con mototre codice B64F/ . A questo punto direi, prendi il diametro della tua attuale pompa, quello dei tubi in e out e sceglila di conseguenza anche se credo che vadanoo bene tutte.

la compatibilità col motore c'è, ma sul mio libretto c'è scritto soltanto B6
la seconda e la terza pompa sono japan parts.
La prima dice soltanto che va bene per m1 da data tot a tot e la mia ci rientra.
Io anche penso che vadano bene tutte.
Non penso che la differenza totale di lunghezza di 1mm possa influire, anche se forse diametro in e out si.
A questo punto se prendo la prima da 46 euro che non riporta la scheda tecnica ma solo compatibilità del motore?
:chessygrin:
o addirittura forse sarebbe meglio prendere questa a 50 euro.
Mi sembra un'azienda seria e si riprendono anche la merce indietro.
http://www.mylux.it/Pompe-carburante/Po ... a-590.html
Se si scorre sotto dice che va bene anche per m1 115 cv del 91.
Io penso che su questa senza stare a misurare vado sul sicuro.
  Cita messaggio
p.s. flavio se tu dovessi scegliere quale prenderesti?
purtroppo ci sono delle viti ostiche che non riesco a svitare per estrarre la pompa e volevo ordinarle in giornata.
Il meccanico prima di domani non può venire.
  Cita messaggio
ragazzi per semplice informazione, se qualcuno ci dovesse capitare,
la prima pompa da 46 euro è della meat&doria e mettendo il codice originale del ricambio mazda sul loro sito corrisponde perfettamente.
Per quanto riguarda la japan parts, sono le altre 2 pompe, da 58 e 74, inserendo sul loro sito il codice originale non ne viene fuori nulla, invece andando a fare la ricerca con nome marca kw anno ecc vengono fuori quelle due pompe, che dal catalogo, sembra vadano bene tutte e 2, anche se secondo me non è così.
  Cita messaggio
viewtopic.php?f=24&t=10143

Mandagli mail
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic...24&t=10143

Mandagli mail
già contattato, mi manda foto domani.
grazie :chessygrin:
  Cita messaggio
Io verificherei il diametro dei tubi e quello della pompa, la lunghezza non è discriminante (1mm) ma il diametro forse si, dipende dalle guarnizioni. Alla fine della fiera ci facciamo un sacco di s..he mentali e poi magari il meccanico ci piazza li la prima che trova...
p.s. per inciso le succitate s..he me le faccio a iosa anch'io Mrgreen
  Cita messaggio
flavio Ha scritto:Io verificherei il diametro dei tubi e quello della pompa, la lunghezza non è discriminante (1mm) ma il diametro forse si, dipende dalle guarnizioni. Alla fine della fiera ci facciamo un sacco di s..he mentali e poi magari il meccanico ci piazza li la prima che trova...
p.s. per inciso le succitate s..he me le faccio a iosa anch'io Mrgreen
il problema flavio è che trattandosi di mm si può facilmente sbagliare.
Allora questa mattina grazie all'aiuto di Rosa, la moglie di Guido Marello, sono riuscito ad avere tutte le caratteristiche delle 2 suddette pompe japan parts.
Il codice originale mazda corrisponde a tutti e due. Quindi credo che vadano bene tutte e 2.
A rigor di logica però, forse sarebbe il caso di prendere quella più recente e cioè la pb998, che forse è andata a sostitutire la pb997.
Parlando con un addetto della japanparts ieri comunque mi ha spiegato che il catalogo non è molto aggiornato.
Ho trovato poi oltre alla japanparts, un catalogo di prodotti ashika, e un altro della sidat.
Andando sul sito della japan parts invece facendo la ricerca con il codice OEM ORIGINALE MAZDA, non trova nessun prodotto, andando a fare la ricerca invece con mazda mx5 m1 1.6 115cv kw 85 escono quelle due pompe.
Su meat&doria invece esce con tutti e 2 i codici mazda.
Qualche bravo cristiano non è che avesse le misure della pompa o le caratteristiche?
Twisted :a_23: : Fuck You : : CoolGun :
p.s. rileggendo le caratteristiche ma anche di diametro variano dagli 1 ai 2 mm... io penso che vadano bene tutte e 2.
Forse sarebbe meglio prendere quella da 3,35 bar anziché quella da 3.
Queste invece sono le caratteristiche di quella meat&doria:
http://www.meat-doria.com/it/product_meat/76385/3712
  Cita messaggio
Per diametro dei tubi intendevo quelli che escono dalla pompa e che, credo, siano in metallo.
Sul fatto di 3 o 3,35 bar concordo tanto vale prendere la più potente.
  Cita messaggio
flavio Ha scritto:Per diametro dei tubi intendevo quelli che escono dalla pompa e che, credo, siano in metallo.
Sul fatto di 3 o 3,35 bar concordo tanto vale prendere la più potente.
Allora lo posto sperando che sia utile a qualcuno:
Grazie sempre a Rosa che mi ha procurato il codice valeo della suddetta pompa e cercando altri ricambi sostitutivi, tutto porta alla 997.
Tra parentesi andando sul sito della japanparts ho notato questo:
la 997 dichiarano che va bene per tutti i modelli (che poi sarebbe quella da 58 eur e da 3,35 bar) dalla NA ALLA NC
la 998 invece va bene soltanto per NA prima serie e per NB 1.8
http://db.japanparts.it/cjapan/dettArt. ... poc=artnro
http://db.japanparts.it/cjapan/dettArt. ... poc=artnro
Ora io penso che mazda non è che abbia cambiato ogni anno la pompa del carburante.
Da un certo punto di vista questa teoria mi fa propendere per la 997.
  Cita messaggio