This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
rimasto senza benzina/non si avvia/pompa benzina
Purtroppo sono rimasto completamente a secco di benzina con ma mia m1 del 91.
Ora ho rifornito il mezzo con 10 euro di benzina, lasciando che andasse in circolo.
Ho aspettato anche 2 gg ma la macchina tende lievemente ad accendersi ma si spegne 1 secondo dopo non ripartendo più.
C'è per caso qualcosa da "toccare" nel vano motore per fare uscire un pò d'aria che temo sia sia accumulata nel serbatoio.
Oppure stavo pensando alla pompa che potrebbe aver pescato detriti o altro.
Banghead
  Cita messaggio
Ciao grande, bentrovato anche qui!
Thumbup

Anche io sono rimasto a secco con la NA, ma una volta rimessa la benza è partita come se niente fosse...

Nel tuo caso invece, potrebbe essere che la benzina fosse impura, con acqua/sporco/sedimenti?
Insomma, non credo che rimanere a secco possa avere creato problemi al sistema di alimentazione dell' Mx-5!
Thumbup
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
Matsuda Ha scritto:Ciao grande, bentrovato anche qui!
Thumbup

Anche io sono rimasto a secco con la NA, ma una volta rimessa la benza è partita come se niente fosse...

Nel tuo caso invece, potrebbe essere che la benzina fosse impura, con acqua/sporco/sedimenti?
Insomma, non credo che rimanere a secco possa avere creato problemi al sistema di alimentazione dell' Mx-5!
Thumbup

ti ringrazio Marco per la risposta, ma a questo punto che mi consigli di fare?
La macchina non parte : CoolGun :
  Cita messaggio
Hai provato a tenerla un pò su di giri? Poi si spegne lo stesso?
  Cita messaggio
Purtroppo ci vuole un meccanico.
Cry
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
Florinda? Ha scritto:Hai provato a tenerla un pò su di giri? Poi si spegne lo stesso?
purtroppo si spegne immediatamente, non riesco nemmeno ad accelerare.
  Cita messaggio
acidlovah Ha scritto:
Florinda? Ha scritto:Hai provato a tenerla un pò su di giri? Poi si spegne lo stesso?

Hai fatto rifornimento da un benzinaio che conosci? Se il carburante fosse stato sporco e/o impuro, non potendosi miscelare con la benzina buona presente nel serbatoio, di certo farebbe sentire tutti i suoi effetti sul motore. Ed il fatto che si spegna subito effettivamente farebbe pensare che la benzina proprio non va. Provare a risvuotare il serbatoio e mettere altra benzina?
  Cita messaggio
Prova a verificare la pompa e il filtro benzina
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
Florinda? Ha scritto:
acidlovah Ha scritto:[quote="Florinda?":98alz6nt]Hai provato a tenerla un pò su di giri? Poi si spegne lo stesso?

Hai fatto rifornimento da un benzinaio che conosci? Se il carburante fosse stato sporco e/o impuro, non potendosi miscelare con la benzina buona presente nel serbatoio, di certo farebbe sentire tutti i suoi effetti sul motore. Ed il fatto che si spegna subito effettivamente farebbe pensare che la benzina proprio non va. Provare a risvuotare il serbatoio e mettere altra benzina?[/quote:98alz6nt]

si, ho fatto benzina dal solito.
Purtroppo come dicevo inizialmente, penso che si sia accumulata dell'aria nel serbatoio e che avendo provato a riaccenderla dopo essere rimasto a piedi, possa aver aspirato proprio il fondo del serbatoio.
Volevo sapere infatti se nel vano motore c'era qualcosa da spingere per far uscire aria dal motore.
La pompa sembra funzionare anche quando si spegne la macchina fa un rumore strano.
Anzi, spero addirittura che non ci siano danni all'iniezione.
: Andry : :a_23: Banghead
  Cita messaggio
Toretto Ha scritto:Prova a verificare la pompa e il filtro benzina
la pompa sembra funzionare ma fa come un rumore elletrico quando si spegne la macchina.
Il sintomo però che mi sembra strano è che se lascio la macchina spenta per 10 minuti e provo ad avviarla sembra quasi ripartire ma si spegne subito dopo. Se vado però a fare il secondo tentativo senza aspettare, la macchina non accenna nemmeno ad accendersi.
  Cita messaggio