Salve ragazzuoli, ho appena montato un filtro a pannello della BMC sul mazdino ma sono un velo perplesso...
Premettendo che il codice del filtro è quello giusto (FB117/01) vi spiego cosa succede...
Apro la scatola filtro svitando le 4 viti che lo fissano, estraggo il filtro vecchio (con telaietto in plastica) ed infilo il filtro BMC con telaio in silicone...ma... E' piu' lungo!!!
La cosa curiosa pero', e' che se punto i 2 lati corti del rettangolo nell'alloggiamento e poso con delicatezza il coperchio sul filtro tutto sembra combaciare... l' "onda" centrale si appiattisce e pare non esserci materiale in eccesso... resta comunque il fatto che non ci e' proprio "caduto dentro" a pennello... vi e' capitata una cosa simile??? In ogni caso l'airbox si e' chiuso correttamente... bah...
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
Location: sulla ripamancia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Tranquillo quando è nuovo lo fa!
Il materiale morbidoso in questo modo aderisce perfettamente alla sede evitando di lasciare qualche spazio scoperto.
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
io sulla mia nonnetta ho dovuto tagliare il profilo perchè sporgeva dal coperchio...
Muahahahhahahahahaha... A "pannello" merita l'oscar!!! Hi hi hi...
Ok, grazie per le risposte, ero incuriosito perche' ho montato un'infinità di filtri e non mi era mai capitato^^
In ogni caso il codice e' stampato anche sul bordo del filtro, questo mi da la certezza che sia quello giusto... e poi si chiude tutto in maniera perfetta,
sto sereno^^
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Vai tranquillo..
Il mio JR calzò a pannello (cit.)
...scusate ma sono un fan sfegatato della BMC almeno quanto lo sono della Bilstein e dell' Eibach... ha ha ha...
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
Location: TBD
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- Possiedo un'altra autovettura
uppo perchè ho preso il filtro a pannello K&N per la mia (codice 33-2676) ma sembra leggermente più grosso dell'airbox, quando lo stesso filtro, sulla mia vecchia nb 1.8, era entrato proprio a pannello (cit.)
vi risulta?
Location: TBD
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- Possiedo un'altra autovettura
ok lol ho preso quello sbagliato, stupido sito K&N :chessygrin:
Succede anche con i filtri normali, spesso sono leggermente più lunghi o leggermente più corti, basta un mm e fa l'ondulazione ma una volta fissato è tutto perfetto.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!