Siccome in ufficio non c'è un kaiser da fare e devo pur far finta di fare...
Mi premeva sapere qual'è la maggioranza di segni zodiacali del miatista :chessygrin: perfetto!
Ho trovato anche una seria :chessygrin: analisi dei segni zodiacali al volante:
Mi premeva sapere qual'è la maggioranza di segni zodiacali del miatista :chessygrin: perfetto!
Ho trovato anche una seria :chessygrin: analisi dei segni zodiacali al volante:
Citazione: Da http://www.antoniabonomi.it/il-curiosar ... automobili
I SEGNI le automobili e la guida
Antonia Bonomi
Premesso che non siamo fatti di solo segno, quelle che seguono sono le indicazioni di base corrispondenti al comportamento tipico dei dodici segni zodiacali.
Tra gli aspetti personali che “fanno un buon automobilista”, il quale può appartenere ad ogni segno, ci sono sestili o trigoni tra Mercurio, Saturno e/o Urano. Se i buoni aspetti sono tra Mercurio, Giove e Urano avremo, più che un buon guidatore, un automobilista fortunato.
Il cattivo automobilista ha Sole e Mercurio in aspetto negativo con Marte o Urano, indici di distrazione.
FORMULA 1 e simili a che segno appartengono i big tra passato e presente
ARIETE Ayrton Senna, Didier Pironi, Jacques Villeneuve, Riccardo Patrese
GEMELLI Rubens Barrichello, Jean Alesi
CANCRO Patrick Tamboy, Alessandro Nannini, Ralph Schumacher
LEONE Nelson Piquet
VERGINE Gerard Berger, Damon Hill
BILANCIA Mika Hakkinen
SCORPIONE Eddie Irvine
SAGITTARIO Emerson Fittipaldi
CAPRICORNO Michele Alboreto, Michael Schumacher, Giancarlo Fisichella, Gilles Villeneuve, Jody Scheckter
AQUARIO Jean Pierre Jabouille, Hector Rebaque
PESCI Niki Lauda
ARIETE
Fa parte degli scatenati del volante, quelli che ai semafori partono di scatto, magari sgommando, naturalmente non sopporta il traffico e il restare imbottigliato, ma ha un buon colpo d’occhio, presenza di spirito, generalmente corre dove può, e lì si scatena.
TORO
È considerato un buon automobilista, non corre molto, a meno che non abbia un’auto potente e, allora, sull’autostrada ci picchia dentro. Se non è indisciplinato, un motivo c’è: detesta pagare soldi che potrebbe risparmiare, tipo multe o aumenti assicurativi, se gli scalfiscono la macchina può avere… un coccolone!
GEMELLI
Più che distratto e basta, è un nervosetto, con sempre mille cose per la testa e ne fa tante contemporaneamente. Infatti, è il tipo che guida, parla al cellulare e magari scartabella documenti o appunti. Ha un bel dono d’osservazione per cavarsela nelle situazioni d’emergenza, resta però uno dei candidati all’incidente tipo struscio o tamponamento.
CANCRO
In genere è un calmo, non si allontana di canoni di una guida prudente, magari anche un pochino troppo prudente, risultando in certi casi un motivo sicuro di fastidio per gli altri e di pericolo perché qualcuno potrebbe farsi prendere dai nervi e rischiare qualche azzardo per superarlo.
LEONE
Fa parte di coloro che ci danno dentro a tavoletta appena possono, di quanti suonano il clacson per far partire a razzo chi si attarda anche solo di un respiro quando il semaforo è diventato verde. Impaziente, può dimenticare la sua regalità e insolentire il prossimo se gli intralcia il camino.
VERGINE
Se capita di vedere qualcuno che amorevolmente spolvera la sua automobile, quello è al 99% un maschietto Vergine. In genere hanno una guida sicura e prudente, ma la loro prudenza può diventare l’accidente dell’altro. Calmo sì, ma se s’intigna, se qualcuno vuol fare il furbo è il tipo che non ti dà strada neanche se crepi.
BILANCIA
Salvo aspetti personalissimi, non guida molto volentieri e se è costretto è un automobilista prudente. Oltre al fatto che per niente al mondo metterebbe in pericolo la propria integrità fisica, è quello che ci fa una malattia se la sua automobile ha un graffietto.
SCORPIONE
Parliamo sempre di segni in generale, sia chiaro, è senza dubbio un ottimo autista, ma è uno che azzarda appena può e qualche volta anche quando non potrebbe. Non tutti superano sulla destra in autostrada, tagliando la strada al prossimo per rimettersi in corsia di sorpasso, ma se c’è uno che trova tutte le scappatoie per passare avanti, che i 150 li vede quando frena, per lo più appartiene a questo segno.
SAGITTARIO
Adora la velocità, la maggior parte dei nativi del segno è un ottimo automobilista e senza dubbio ha sognato di partecipare a qualche gara. Malgrado qualche azzardo, in proprio sono fortunati. Tutto sta a vedere se lo sono quanti capitano nella loro traiettoria.
CAPRICORNO
È prudente per tanti motivi. Fra questi il fatto che un incidente gli farebbe perdere tempo, doppiamente se si fa anche male, poi detesta spendere quattrini per le multe, per le riparazioni dell’auto… insomma fa di necessità virtù, ma se ha la possibilità, la sua bella corsetta la fa volentieri.
AQUARIO
Fa parte dei segni che amano guidare velocemente, lo fa con perizia, si tiene aggiornato ma, appena può, usa mezzi di trasporto più rapidi, come l’aereo, o più comodi e rilassanti come il treno, ma che sia di lusso e super veloce.
PESCI
Si ritiene un ottimo guidatore, ama la velocità, ha una discreta perspicacia e riesce a intuire le mosse degli altri e prevenirle. Però, è anche un distratto e qualche volta azzarda, salvo poi dare la colpa agli altri se succede qualcosa.
Nur Helvetica.