This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Storia maledetta - Voglio una MX5
#41
Ho visto che sei lombardo, non so la zona ma proprio stasera in prov di brescia ho visto in un conce una NC 2.0 true red (capottina nera, sedili in stoffa) del 2006 (mi pare) con circa 3000km (3 mila!!!) al prezzo di 12.900€ se intessa fammi sapere che ti dico dove di preciso (nn mi sembra corretto scriverlo in pubblico)
ciao!
#42
tabaccaio Ha scritto:Guarda la spinta al sedile scordatela e te lo dice uno che ha una nbfl sport 146 cv (oltre ad una NA 90cv che neanche prendo in considerazione sotto questo punto di vista); dico solo che ti conviene prima provarne una fondo, se sei abituato alla coppia dei diesel (ed anche qui lo dico con cognizione visto che l'auto tuttofare è un turbonaftone da 150cv) la MX-5 ti deluderà parecchio.
Devi avere la testa ed il cuore per una MX-5 e la dovrai accettare così com'è ossia divertentissima sul misto (circa il 15% delle situazioni in cui ti troverai a guidarla) ed una auto mediocre per tutto il resto (comfort, capacità di carico, prestazioni, consumi, qualità interni, sicurezza).
Se te la senti è l'auto perfetta altrimenti il mercato offre ottima alterntive con la stessa spesa

Sono pienamente d'accordo con quello che dici, ma se quello che dici è vero, perchè quando parliamo di NC consigliano tutti il 2.0 con 160cv??? E dicono che ti pentirai sicuramente di quei 34cv in meno del 1.8? Non parlatemi di spese di gestione identiche o quasi... Perchè stento a crederci, e se seguo quello che dici tu anche 110cv sono buoni per fare quello che si deve fare con una MX-5 (intendo il cazzzone)...

Ciaooooooooooo
#43
Sì ma ti assicuro che stufano dopo un po' solo 110 equini. Io li ho, e ne vorrei di più. Aggiungi che manca l'autobloccante ed il gioco è fatto.
In assoluto la più divertente da guidare, secondo me, è da ricercare in una NA 1.8 o in una FL sport.
Alberto
#44
Miata.SharK Ha scritto:Sì ma ti assicuro che stufano dopo un po' solo 110 equini. Io li ho, e ne vorrei di più. Aggiungi che manca l'autobloccante ed il gioco è fatto.
In assoluto la più divertente da guidare, secondo me, è da ricercare in una NA 1.8 o in una FL sport.

Beh anche io sono un amante dei cavalli, ma quando ho deciso di prendere l'MX-5 ho capito subito che non era auto da sparo, ma un go-kart per fare le pirlate...ora sul fatto che prima o poi ti stanchi dei pochi cv ti posso dare anche ragione, ma l'autobloccante può essere sostituito dall'elettronica, so che sull' NC stock l'elettronica non dà tregua, ma parlo di NC (1.8) con assetto...O pensi che l'autobloccante sia insostituibile??? (parla uno che non ha mai avuto un posteriore prima d'ora e mai un autobliccante...ho solo letto molti 3D e articoli in internet per farmi qualche idea!!!)

Ciaooo
#45
No no stufano!!! credimi credimi ... in salita 110 cavalli non va neanche su altro che divertimento se ti fai un passo di quelli penzi devi salire in prima e fa fatica ... è per quello che voglio cambiare la mia MX5 ormai da 1 anno, non ce la faccio piu con sti miseri cavalli che tra l altro sono anche spompi ... la 160 forse sono pochi anche li ma almeno se prendi quella non hai motivi di rimpianto perchè non ci sono versioni piu potenti... quindi aspetta magari un 2 mesetti e raccimula ancora un 1000 2000 €...
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
#46
*Julian-84* Ha scritto:Beh anche io sono un amante dei cavalli, ma quando ho deciso di prendere l'MX-5 ho capito subito che non era auto da sparo, ma un go-kart per fare le pirlate...ora sul fatto che prima o poi ti stanchi dei pochi cv ti posso dare anche ragione, ma l'autobloccante può essere sostituito dall'elettronica, so che sull' NC stock l'elettronica non dà tregua, ma parlo di NC (1.8) con assetto...O pensi che l'autobloccante sia insostituibile??? (parla uno che non ha mai avuto un posteriore prima d'ora e mai un autobliccante...ho solo letto molti 3D e articoli in internet per farmi qualche idea!!!)

Ciaooo

Per me un autobloccante meccanico non è sostituibile dall'elettronica. I TTC, XDS e chi più ne ha più ne metta saranno anche efficaci ma fanno l'effetto dell'autobloccante pinzando la ruota che slitta. Vai forte con una macchina stock con questi aggeggi e secondo me cuoci i freni in poche curve.

L'elettronica dell'NC poi non c'entra niente neanche con queste soluzioni. Fa solo da salvagente e nel caso dell'assetto stock è pure troppo rompipalle.
Assettando per benino la macchina diventa molto meno invasiva e ti lascia guidare intervenendo molto discretamente. Tongue

Io ho preso una 1.8 per N motivazioni, i cavalli mi mancano, soprattutto ora che ha un assetto decente, ma l'autobloccante nei primi periodi di apprendistato con le reazioni di una TP leggera credo mi avrebbe messo ancora più in apprensione amplificando maggiormente le reazioni di una coda già di per sé relativamente repentina a diventare sfuggente... :roll:
Ovviamente, ora che conosco molto meglio il comportamento della mia Mx, un autobloccante mi piacerebbe...ma intanto mi godo le recenti modifiche all'assetto e vivo sereno. Un domani magari.... :roll:
Banghead

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
#47
Tiapinna Ha scritto:
tabaccaio Ha scritto:
Tiapinna Ha scritto:Salve ragazzi, scrivo qui perchè non vorrei intasare le altre sezioni del forum con questa semplice storiella che voglio narrarvi.

....
Vi prego non vorrei incappare in un altra inc... ehm... in un altro rapporto omosessuale! Cool

Fatti un piacere... non buttare via i tuoi soldi

da come parli si capisce già che rimarrai deluso sia dal 1.6 che dal 1.8; se proprio devi compra una NC 2.0 sulle altre ti assicuro che rimpiangeresti l'aver speso tutti quei soldi per una auto che tira poco, è scomoda (tranne la NC), di cui puoi rimappare giusto il tomtom (se lo hai), che gli amici considerano un "vorrei ma non posso" e che scaccia le fighe come se avessi una panda

Non volevo spendere gli stessi soldi d'acquisto dell'audi, poi la NC secondo me ha perso parecchio fascino della Miata.

Davvero la Nbfl è così scomoda?

Cmq so già di fare un bel passo indietro di potenza, soprattutto di spinta al sedile, ma poco mi importa. Guadagnerò indubbiamente in reattività e divertimento alla guida. Al momento sull'Audi non mi diverto.


TIGO Ha scritto:Compra una Opel GT. L'MX-5 non fa per te.


:chessygrin:

Stai scherzando? Va che mica guardo le auto per i cv o per la capacità di attirare gli sguardi. Le compro per le sensazioni che mi danno e per la storia che hanno alle spalle. La GT è una minicorvette ed è fuori budget. Con i soldi di una GT a sto punto cerco una Boxster.

Cmq sarebbe bene motivare le proprie risposte.

Motivazione: Il motore della GT ha un comportamento simile a quello della tua vecchia Audi: tanta coppia subito disponibile, molta potenza, molta "spinta sul sedile" come la chiami tu, minor predisposizione a girare in alto rispetto alla Miata. Il comportamento dinamico della GT è senz'altro migliore di quello di una A3 anche se sicuramente non arriva alla purezza della sua sorella più vecchia Speedster, nè della Miata.
Una NC usata 2.0 si trova sui 15 K, una GT credo sia meno di 20K (ne hanno una km zero alla concessionaria Opel qui vicino a 24K). Il fatto è che la MX5 è realmente carente di motore, chi è abituato a 260 grezzi cavalli prima di prendere una Miata dovrebbe, secondo me, provare qualcosa di meno rude e che garantisca più o meno la medesima potenza. Per questo la GT sarebbe per te l'auto ideale. Meglio ancora una sarebbe una Mazdaspeed (Nbfl 1.8 turbo originale Mazda, purtroppo importata solo in USA, 180 cv), potresti cercarne qualcuna in Germania o Olanda,talvolta si trovano, prezzi paragonabili a una NC 2.0 usata.
:beerchug:
'92 NAClassicRed


#48
La mx5 è molto carente di cavalli ... e vedrai che secondo me andrai ad odiarla ... io non ce la faccio piu e non vedo l ora di cambiarla ma devo aspettare marzo del prox anno con un budget di 20k € +o- , la mia è stupenda e a confronto di quello che dicono gli altri è una calamita per la figha (sai qua son tutti key) però oh schiacci è non va ***** che coioni , però quando ci sono due curvette in piano tipo stradine di campagna te la godi ... ah costi di manutenzione bassissimi per quello non mi lamento è come non averla.... consumi medi per il mio 1.6 di 12 - 13km litri con andatura allegra montagna con andatura da mulo stressato sta sui 6 (sempre prima e seconda) autostrada 15 16 tranquillamente a 110 km\h
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
#49
*Julian-84* Ha scritto:Sono pienamente d'accordo con quello che dici, ma se quello che dici è vero, perchè quando parliamo di NC consigliano tutti il 2.0 con 160cv??? E dicono che ti pentirai sicuramente di quei 34cv in meno del 1.8? Non parlatemi di spese di gestione identiche o quasi... Perchè stento a crederci, e se seguo quello che dici tu anche 110cv sono buoni per fare quello che si deve fare con una MX-5 (intendo il cazzzone)...

Ciaooooooooooo

Guarda siceramante il plus del 2.0 no9n è tanto nei CV ma nella dotazione IMHO; barra, cerchi, differenziale e cambio 6M valgono ampiamente la differenza (minima) di prezzo.
Rimane il fatto che la rapportatura del cambio ed il souind edel 1.8 secondo me sono migliori del 2.0 ragione per cui prenderei il 1.8 e non il 2.0
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)

EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
#50
tabaccaio Ha scritto:
*Julian-84* Ha scritto:Sono pienamente d'accordo con quello che dici, ma se quello che dici è vero, perchè quando parliamo di NC consigliano tutti il 2.0 con 160cv??? E dicono che ti pentirai sicuramente di quei 34cv in meno del 1.8? Non parlatemi di spese di gestione identiche o quasi... Perchè stento a crederci, e se seguo quello che dici tu anche 110cv sono buoni per fare quello che si deve fare con una MX-5 (intendo il cazzzone)...

Ciaooooooooooo

Guarda siceramante il plus del 2.0 no9n è tanto nei CV ma nella dotazione IMHO; barra, cerchi, differenziale e cambio 6M valgono ampiamente la differenza (minima) di prezzo.
Rimane il fatto che la rapportatura del cambio ed il souind edel 1.8 secondo me sono migliori del 2.0 ragione per cui prenderei il 1.8 e non il 2.0

Beh barra e cerchi si possono mettere, per il differenziale e il cambio 6M me ne sono fatto una ragione (ma la 6a è di riposo o spinge ancora???) cmq spiegati meglio sul sound migliore nel 1.8; io sapevo che il 2.0 ha un sistema che amplifica il sound del motore all'interno dell'abitacolo o no???
{ chiedo scusa se stiamo andando OT credo sia colpa mia Lol }

Ciaoooo


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] Podcast con una bella storia di MX5 paoloc 0 310 22-01-2024, 13:19
Ultimo messaggio: paoloc
Question Nardi ed MX-5 la storia LupoTHP 15 6,662 17-10-2018, 13:15
Ultimo messaggio: Antonio
  Vi racconto una storia... test drive mx5 marcofranz 34 6,845 31-03-2016, 19:06
Ultimo messaggio: SoloFighters
  Project Mx-5 Cart Throttle Video - RUGGINE questa maledetta Kim 15 7,544 29-07-2015, 19:58
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Voglio mettere la Rc a gpl!! cangaceiro 44 6,843 05-10-2011, 12:54
Ultimo messaggio: Rava86
  Storia di un tagliando (sottotitolo: quel filtro maledetto!) klax 23 3,736 29-09-2011, 14:41
Ultimo messaggio: klax
  Non ci voglio credere, non può essere successo... Miata4Ever 33 6,152 08-02-2011, 20:51
Ultimo messaggio: Liosandro
  Storia logo Mazda + loghi in alta definizione EBI 4 2,763 30-11-2010, 18:50
Ultimo messaggio: Artanz
  Il raduno più bello della storia? il Mamo 9 2,057 14-05-2010, 20:58
Ultimo messaggio: Luca
  Maledetta moda.... flea88gx 45 5,451 08-02-2010, 23:55
Ultimo messaggio: nippe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)