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la mia Mx5 nb
#11
Parti da qui e poi fai fare delle correzioni in base a come la preferisci:
http://www.mx5italia.com/tecnical/sospe ... angoli.htm

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#12
grazie lanf.
non avevo visto il link!!

ma questi riportati dalla tua segnalazione sono gli angoli di serie?
feticista dei cerchi in lega tendente al crucco!
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#13
No! Sono gli angoli trovati da Magneto, anche grazie a segnalazioni di altri utilizzatori e sono riconosciuti come buona base di partenza per un assetto più sportiveggiante.

Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
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#14
Lanf Ha scritto:No! Sono gli angoli trovati da Magneto, anche grazie a segnalazioni di altri utilizzatori e sono riconosciuti come buona base di partenza per un assetto più sportiveggiante.

Ciao, Lanfranco
ok grazie.
quindi probabilemente gli angoli che ho "pensato" io sono troppo estremi per l'uso quotidiano.

un'altra info.
sulla mia mx5 fare benzina è un pò complicato perchè la "pistola della pompa" scatta ogni 2/3€ , è il mio serbatoio che ha problemi? cosa potrebbe essere?
feticista dei cerchi in lega tendente al crucco!
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#15
Senzafreni Ha scritto:un'altra info.
sulla mia mx5 fare benzina è un pò complicato perchè la "pistola della pompa" scatta ogni 2/3€ , è il mio serbatoio che ha problemi? cosa potrebbe essere?
Normale anche questo, basta tirare gradualmente il manettino della pistola, poi puoi bloccarlo e fai il pieno senza interruzioni come su tutte le auto.
Altro consiglio è non mandare il beccuccio della pistola fino in fondo al bocchettone ma tenerlo "indietro" di 1 cm.
"Comprare l'Alfa 8C per le sue qualità dinamiche sarebbe come comprare un film porno per la trama” (Jeremy Clarkson)
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#16
Senzafreni Ha scritto:ok grazie.
quindi probabilemente gli angoli che ho "pensato" io sono troppo estremi per l'uso quotidiano.

A sentimento (altri potranno essere più precisi), con quegli angoli avresti una vettura molto sensibile davanti (= niente sottosterzo) e ballerina dietro (= traversi in agguato sempre).
Se la vettura deve essere guidata da una persona poco pratica di trazioni posteriori meglio fare un assetto con una convergenza più chiusa, soprattutto dietro.

Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
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#17
Dipende da come ti piace guidare..
mi spiego meglio: l'assetto magneto è mooooolto stabile ed è fantastico da questo punto di vista, ma tende di meno a partire di *****!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#18
Number34 Ha scritto:Dipende da come ti piace guidare..
mi spiego meglio: l'assetto magneto è mooooolto stabile ed è fantastico da questo punto di vista, ma tende di meno a partire di c**o!

azz.... i miei dubbi aumentano anziche diminuire!!
pensavo che con questi angoli avrei avuto un'auto più sovrasterzante.

adesso presumo sia originale e praticamente metterla di traverso (ovvio che la cavalleria non aiuta molto e nemmeno il differenziale libero) se non si è sul bagnato è praticamente impossibile tranne in 1° .
non vorrei nulla di estremo , ma che almeno si senta un pò di più che è una TP . Thumbup
feticista dei cerchi in lega tendente al crucco!
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#19
provalo...per 50€ si può fare!
usando io l'auto tutti i giorni preferisco un assetto leggermente più neutro!
comunque volendo la si intraversa.. se cerca la sbandata la si trova..
magari hai un assetto molto neutro!
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#20
Senzafreni Ha scritto:adesso presumo sia originale e praticamente metterla di traverso ... se non si è sul bagnato è praticamente impossibile tranne in 1° .
Adesso potrebbe avere semplicemente gli angoli sballati.

Come giustamente diceva l'autore dell'ottimo articolo che ti è stato linkato: Sistemare gli angoli è il primo è più importante "upgrade" che si può fare ad una Miata (cosa valida anche per vetture nuove, appena uscite di fabbrica).
Con le geometrie a posto cambia completamente l'esperienza di guida (e non sto parlando solo di traversi "coreografici").

Secondo me piustosto che preoccuparsi di "che angoli fare impostare" è fondamentale... trovare uno veramente bravo e paziente nell'eseguire il lavoro.
Come ti è stato già detto poi si tratta di spendere 50€, l'equivalente di un pieno di benza, fatti rifare la regolazione standard, vedi come ti trovi, prendi un pò di confidenza con la NB e poi, al limite, "estremizzi".
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