This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
(URGENTE) ho perso una chiave, quella nuova va codificata?
#21
Jacopo Ha scritto:.....sapresti darmi indicazioni su questo ferramenta...
Sono anche io di Roma

hai dovuto comprare la chiave in Mazda prima o ha fatto tutto lui?
Grazie

NO ne ha disponibili e poi basta che porti la tua con il transponder funzionante e ti fa la copia penso con uno scanner
il ferramenta sia chiama "rinversi" e' abbastanza famoso ma ora si e' spostato e si trova sulla trionfale prima del bivio per ottavia in pratica da monte mario zona ospedale s.camillo mi pare che si chiami cosi, andando fuori roma 5minuti di macchina, appena prima della FAIT ti lascio il loro numero cosi li chiami e to fai dire dove sono esattamente....ma si vede dalla strada.
06 30813743 parla con il sig. maurizio e' il proprietario e anche l'esperto di chiavi.
veramente in gamba!
yamato tamashi
  Cita messaggio
#22
Ho fatto una copia della chiave della NB, a Firenze da un ferramenta. In via Gioberti.
Ha voluto sapere il modello, l'anno, la cilindrata, e mi ha duplicato la chiave.
Funziona tutto come l'originale Mazda, ho guidato per almeno un'ora.
Costo 45 EUR.
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#23
Thumbup
Grazieeeee

provvederò subito a farmi questo duplicato
  Cita messaggio
#24
Scusate la domanda ma la NA del 1990 aveva già la chiave codificata?

Lo chiedo perchè il venditore (un concessionario non Mazda) mi ha venduto l'auto e mi ha detto che la seconda chiave l'ha ordinata alla Mazda. Lui sostiene che basta solo passare dal ferramenta e non serve la codifica.

Confermate?
  Cita messaggio
#25
se e' con il code dovresti avere un spia che si accende appena metti in moto x poi spengersi subito dopo.
yamato tamashi
  Cita messaggio
#26
makuso Ha scritto:se e' con il code dovresti avere un spia che si accende appena metti in moto x poi spengersi subito dopo.

Confermo. Se non sbaglio è gialla: la sagoma dell'auto con dentro disegnata una chiave. Ma mi pare proprio che le pre '94 non l'abbiano
  Cita messaggio
#27
Certo al 99% anche io che non abbia il chip, è apparso qualche anno dopo.
Oltre alla spia, puoi riconoscere una chiave NA con il chip per una piccola "finestrella" sulla chiave stessa.
L'1% di dubbio mi rimane per qualche strana importazione o altro.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#28
Io ho la spia rossa intermittente dell'immobilizer posta sopra la scatola dello sterzo, che lampeggia da auto spenta e si spegne quando viene messa in moto.
Questa spia di cui parlate voi è sul quadrante?
  Cita messaggio
#29
Robbiexsstar Ha scritto:Io ho la spia rossa intermittente dell'immobilizer posta sopra la scatola dello sterzo, che lampeggia da auto spenta e si spegne quando viene messa in moto.
Questa spia di cui parlate voi è sul quadrante?

Si, una spia del quadro strumenti.
  Cita messaggio
#30
Florinda? Ha scritto:
Robbiexsstar Ha scritto:Io ho la spia rossa intermittente dell'immobilizer posta sopra la scatola dello sterzo, che lampeggia da auto spenta e si spegne quando viene messa in moto.
Questa spia di cui parlate voi è sul quadrante?

Si, una spia del quadro strumenti.

Ottimo allora non ho la chiave codificata. Mrgreen

Grazie mille, ma non avendo il libretto d'uso e manutenzione non sapevo come reperire le informazioni. : Blink :
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Consiglio nuova batteria da acquistare strife 1 782 18-04-2023, 17:06
Ultimo messaggio: FICHI
  [NB FL] Ho perso telecomando e una chiave... Andrex 11 3,551 15-02-2023, 14:50
Ultimo messaggio: Mac
  [NB FL] Duplicato chiave e codifica thistle 22 15,153 21-08-2022, 17:38
Ultimo messaggio: falcon89
  [NB FL] Chiave accensione NBFL 1.6 del 2001 falko 12 8,256 11-08-2022, 11:00
Ultimo messaggio: mx5user
  [NA] Chiave primaria e chiave secondaria TkMatt 6 2,142 05-04-2021, 22:59
Ultimo messaggio: Robix
  [ND] Chiave elettronica... mi ha già tradito 2 volte sotto casa alexsky78 10 3,985 21-03-2021, 11:54
Ultimo messaggio: Sereno
  [NB] Batteria oem nuova marvel 1 1,593 19-03-2021, 12:58
Ultimo messaggio: M-Power
  [NA] giro chiave posizione ON e mi muore la macchina gava 8 2,695 03-03-2021, 09:07
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [NA] Positivo non sotto chiave Goanluca65 6 4,748 24-08-2020, 08:15
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [ND] Durata batteria chiave Sereno 6 5,629 06-08-2020, 16:49
Ultimo messaggio: Sereno



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)