This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Se cambio l'alimentatore... (delirio informatico del Canga)
Allora non ho risolto il problema della scheda Realtek perché ancora non l'ho affrontato causa mancanza di tempo.

Nel frattempo aspettavo di trovare una buona occasione per comprare una buona scheda madre e direi che stavolta ho raggiunto un obbiettivo ad un prezzo ragionevole ovvero per 41,99 Euro spese di spedizione incluse da un venditore con 100% di feedback ho preso:

Asusp4p800 con ChipsetIntel 865PE
Processore 2.6 Ghz
Ram 256 Mb a 400 Mhz

Secondo me il gioco è valso la candela che dite?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?View...K:MEWNX:IT

Essendo l'asta conclusa direi che rispetto il regolmaneto, nel qual caso così non fose mi scuso in precedenza.
  Cita messaggio
a parte la ram che è poca, se ben ricordo ne avevo una uguale all'epoca del p4 2.8... la pagai tipo 15 euro nel 2005, ma vabbè...
  Cita messaggio
bho io sono mesi che seguo aste ed a meno di 60-70 euro non calava mai, un riparatore di Pc con un negozietto da battaglia mi chiese per questa sk+cpu simile 70 euro Shock con garanzia 6 mesi con montaggio fatto da lui.

be 15 credo che sia un prezzo da "ingrosso" ma non credo che sia il prezzo medio di vendita dell'usato per lo stesso modello.
  Cita messaggio
beh, era una rigenerata da negozio (praticamente quelle schede che tornano dall'assistenza tecnica e i negozi poi rifilano solitamente in caso di pc da riparare), all'epoca era abbastanza comune quindi era facile trovarle a poco, ora magari riesci a pagare 20 euro una scheda madre moderna e una più vecchia a meno di 50 non si trova...
  Cita messaggio
MMx Ha scritto:ora magari riesci a pagare 20 euro una scheda madre moderna e una più vecchia a meno di 50 non si trova...

ah ecco adesso il discorso mi torna...ma c'è differenza tra usare ram da 333 oppure ram da 400 nelle prestazioni di un P4?
perché adesso mi ritrovo una ram da 512 a 333 mhz e 2 ram da 256 mb da 400 mhz, quale tenere?
quelle che scarto le metto sulla baya a prezzi popolari da 1 euro. Be rispondendomi da solo credo quella da 400 Mhz.
  Cita messaggio
direi che nell'uso da ufficio è abbastanza insignificante la velocità, preferirei maggiormente la capienza, ma visto che nel tuo caso la capienza è pari, ti sei effettivamente risposto da solo... Mrgreen

comunque l'ideale sarebbe prendere almeno un giga, 512 va ancora bene ma secondo me sono un po' pochini, anche se magari io non faccio particolarmente testo perchè mi sembrava pochino anche un giga e alla fine ne misi 2...
  Cita messaggio
devo un po' vedere i prezzi perchè quelle a 400 hanno oggi tutto sommato un costo anche se parliamo tra i 5-10 euro mentre quello a 333 sono proprio declassate e si portano via a 5 euro con spese di spedizione, essendo ai fini prestazionali del tutto insignificanti tanto vale che compri a 333 magari un paio spendendo 10 euro con spedizione per ambedue.
  Cita messaggio
Dunque vi spiego come sono messo:
Al piano terra ho il portatile collegato tramite modem ad internet.
Al piano primo ho il pc fisso collegato tramite modem/router Alice Gate 2 Plus ad internet.

La mia Alice è 7 Mega a 19,90 Euro al mese.

Da profano del tutto mi verrebbe da dire, compro un secondo Alice Gate 2 Plus (marchiato Pirelli) su e-bay, ma stavolta Wi-fi e lo piazzo al piano terra.

La domanda che mi faccio è: Telecom per il servizio Wi-fi non pretende più soldi?
  Cita messaggio
E se comprassi un router wi-fi?!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:E se comprassi un router wi-fi?!

perdonami ma l'Alice Gate 2 Plus Wi-fi viene descritto come un router e il marchio Pirelli non è male ha un chipset modificabile ed un bradcom niente male.
attenzione da non confondere con gli stessi modelli esternamente uguali ma prodotti da Dial Face, anche quello marchiato Thompson non è male.
  Cita messaggio