Dunque abbiamo riportato in vita un vecchio Pentium 4 assemblato a fine 2002 e che monta oggi come allora i seguenti hardware:
1. alimentatore 400 watt
2. RAM Elixir 256 MB DDR - 400 MHz CL3
3. RAM samsung 256 Mb MB DDR - 400 MHz CL3
4. HD mastor 40 Gb
5. Floppy disk
6. XFX GEForce 4 Titanium 4200 64 Mb DDR tvout
7. Nec DVD-rom 16x 48x interno EIDE
8. Plextor 24x 48x 24x
9. scheda audio creative sound blaster audigy OEM
10. Xp home Edition SP3 con licenza originale
Abbiamo sostituito i seguenti componenti:
A. scheda madre azza p4x4 con una nuova scheda madre asus p4p800 SE con chipset 865 PE
B. intel pentium 4 2,4 Ghz con un intel pentium 4 2,6 Ghz
Questi hardware A+B sono costati Euro 42.
Senza spese potrei recuperare un secondo HD almeno da 80 Gb da riserbare per i dati. E portare la RAM ad almeno 1 GB.
A questo punto la domanda è: al di là di una vittoria morale nell'aver salvato un vecchio pentium 4 cosa facciamo?
Lo teniamo nell'armadio nell'attesa che un giorno possa servire o lo rivendiamo su e-bay? vedendo i prezzi che si aggirano per questi modelli e contando che ho già speso 42 Euro direi che la plusvalenza è proprio minima.
Per cui rispondendomi da solo vale la pena come già ho fatto di metterlo nell'armadio, ma anche qui a stare fermo si sciupa?
Grazie per l'assistenza in questa pazza cavalcata.
1. alimentatore 400 watt
2. RAM Elixir 256 MB DDR - 400 MHz CL3
3. RAM samsung 256 Mb MB DDR - 400 MHz CL3
4. HD mastor 40 Gb
5. Floppy disk
6. XFX GEForce 4 Titanium 4200 64 Mb DDR tvout
7. Nec DVD-rom 16x 48x interno EIDE
8. Plextor 24x 48x 24x
9. scheda audio creative sound blaster audigy OEM
10. Xp home Edition SP3 con licenza originale
Abbiamo sostituito i seguenti componenti:
A. scheda madre azza p4x4 con una nuova scheda madre asus p4p800 SE con chipset 865 PE
B. intel pentium 4 2,4 Ghz con un intel pentium 4 2,6 Ghz
Questi hardware A+B sono costati Euro 42.
Senza spese potrei recuperare un secondo HD almeno da 80 Gb da riserbare per i dati. E portare la RAM ad almeno 1 GB.
A questo punto la domanda è: al di là di una vittoria morale nell'aver salvato un vecchio pentium 4 cosa facciamo?
Lo teniamo nell'armadio nell'attesa che un giorno possa servire o lo rivendiamo su e-bay? vedendo i prezzi che si aggirano per questi modelli e contando che ho già speso 42 Euro direi che la plusvalenza è proprio minima.
Per cui rispondendomi da solo vale la pena come già ho fatto di metterlo nell'armadio, ma anche qui a stare fermo si sciupa?
Grazie per l'assistenza in questa pazza cavalcata.