BisteBest Ha scritto:Benvenuto... tanto per cominciare!
Da palermitano a palermitano mi sento in obbligo di porti una domanda: hai una seconda macchina? Un anno fa - dopo anni che seguivo con un certo distacco il mercato mx5 - ho deciso di intraprendere una ricerca più seria per una NBFL 1,8. Speravo di beccare uno degli ultimi esemplari e speravo fosse Euro4. Ovviamente ho avuto l'amaro incontro con la realtà scoprendo che le Euro4 sono solo le NC. A Pa siamo ormai privi della libertà di girare in auto se non si è in possesso di una euro4 e per di più le targhe alterne costringono a controlli a regole e regolamenti praticamente quotidiani... Tristezza.
Andiamo a te... confermo che le NBFL 1,8 in vendita in Sicilia sono cosa assai rara. 1,6 si trovano con gran facilità ma se vuoi quei cv in più devi penare. Le tue ricerche ti hanno dato comunque due buoni risultati. Come ti ha già detto Florinda non farti spaventare da quella di Rosolini. Sembra molto bella e il prezzo non è esagerato.
Unico gran consiglio: tratta sul prezzo. Tratta in maniera indecorosa. Tratta oltre ogni limite. Tratta perché:
1- qua, come detto sopra, di 1,8 non se ne vendono e non se ne comprano... quindi che non si atteggino a "Ho un altro cliente interessato..."
2- i prezzi scritti su forum, siti etc. scendono e anche discretamente.
3- nulla ti vieta di fare un'offerta che possa poi salire se l'esemplare merita.
Detto ciò... mi aspetto di vederti presto anche nel forum regionale per partecipare al prossimo raduno.
Spero vivamente di poter presenziare al prossimo raduno siciliano, indubbiamente: La tua osservazione circa le drammatiche " Ztl " ( Zone a Traffico Limitato ) è un muro inesorabile per chi adopera l'mx5 come unica vettura. Personalmente ho delle percorrenze annuali medio basse, senza considerare che per andare a lavoro non devo neanche prendere mezzi. Per quanto mi riguarda userei la vettura come " auto da tutti i giorni " sebbene all'effettivo, l'utilizzo sarebbe serale e nei week end.
Sbirciando qua e la ho notato ( non vorrei dire castronerie ) che le 1.8 dal 2002 in poi sono Euro3 come emissioni d'inquinamento, dunque, non dovrebbero subire ( ed anche qui spero di non dire boiate ) limitazioni assurde come per Euro1 e 2. Tutto, ovviamente, dipende dall'ordinanza che spero ( con tutto il cuore ) tardi ad arrivare..
Tu che dici ? l'utilizzo di un 1.8 sport per tutti i giorni è impensabile ? Attualmente con la mia vettura ( una Renault 1.6 rt del 96, euro2 ) sto sui 12/l in città date le condizioni non proprio impeccabili.
Non c'è cosa più divina che...intraversare la Miatina
LaSuerte Ha scritto:BisteBest Ha scritto:Benvenuto... tanto per cominciare!
Da palermitano a palermitano mi sento in obbligo di porti una domanda: hai una seconda macchina? Un anno fa - dopo anni che seguivo con un certo distacco il mercato mx5 - ho deciso di intraprendere una ricerca più seria per una NBFL 1,8. Speravo di beccare uno degli ultimi esemplari e speravo fosse Euro4. Ovviamente ho avuto l'amaro incontro con la realtà scoprendo che le Euro4 sono solo le NC. A Pa siamo ormai privi della libertà di girare in auto se non si è in possesso di una euro4 e per di più le targhe alterne costringono a controlli a regole e regolamenti praticamente quotidiani... Tristezza.
Andiamo a te... confermo che le NBFL 1,8 in vendita in Sicilia sono cosa assai rara. 1,6 si trovano con gran facilità ma se vuoi quei cv in più devi penare. Le tue ricerche ti hanno dato comunque due buoni risultati. Come ti ha già detto Florinda non farti spaventare da quella di Rosolini. Sembra molto bella e il prezzo non è esagerato.
Unico gran consiglio: tratta sul prezzo. Tratta in maniera indecorosa. Tratta oltre ogni limite. Tratta perché:
1- qua, come detto sopra, di 1,8 non se ne vendono e non se ne comprano... quindi che non si atteggino a "Ho un altro cliente interessato..."
2- i prezzi scritti su forum, siti etc. scendono e anche discretamente.
3- nulla ti vieta di fare un'offerta che possa poi salire se l'esemplare merita.
Detto ciò... mi aspetto di vederti presto anche nel forum regionale per partecipare al prossimo raduno.
Spero vivamente di poter presenziare al prossimo raduno siciliano, indubbiamente: La tua osservazione circa le drammatiche " Ztl " ( Zone a Traffico Limitato ) è un muro inesorabile per chi adopera l'mx5 come unica vettura. Personalmente ho delle percorrenze annuali medio basse, senza considerare che per andare a lavoro non devo neanche prendere mezzi. Per quanto mi riguarda userei la vettura come " auto da tutti i giorni " sebbene all'effettivo, l'utilizzo sarebbe serale e nei week end.
Sbirciando qua e la ho notato ( non vorrei dire castronerie ) che le 1.8 dal 2002 in poi sono Euro3 come emissioni d'inquinamento, dunque, non dovrebbero subire ( ed anche qui spero di non dire boiate ) limitazioni assurde come per Euro1 e 2. Tutto, ovviamente, dipende dall'ordinanza che spero ( con tutto il cuore ) tardi ad arrivare..
Tu che dici ? l'utilizzo di un 1.8 sport per tutti i giorni è impensabile ? Attualmente con la mia vettura ( una Renault 1.6 rt del 96, euro2 ) sto sui 12/l in città date le condizioni non proprio impeccabili.
I consumi non sono quelli di una utilitaria, inutile fingere il contrario. Però niente di proibitivo, credimi.
Il discorso ZTL è però più ampio e complesso di quanto dici tu. Non ci vorrà molto perché chiudano sia la A che la zona B (in pratica tutta la città) al traffico <EURO4... Ecco perché ho comprato senza più alcun dubbio l'NC...
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
puoi sempre mettere una ciambella di GPL al posto del ruotino + kit per forature... cosi fanc..o i ZTL ...
e se proprio a GPL ti fa schifo giri sempre a benza ON
NB FL 1.6 2002 - starry blue -
segni particolari bellissima :D
Rispondendo a BisteBest, non mi spaventano più di tanto i consumi della mazda in quanto - ahimè - la mia moribonda berlina, beve abbastanza benza: qualcosa come 290 chilometri con 28 litri di benza.. credo che siamo la come consumi urbani o giù di li.
Il discorso delle Ztl è davvero drammatico: non sto qui a parlare dei " paradossi " che abbracciano questa nostra iniziativa ( davvero mal gestita dal comune ) tuttavia, posso ritenermi fortunano in quanto, durante gli orari inibiti al traffico < euro3, io lavoro presso l'ospedale policlinico. Per andare a lavoro uso tranquillamente la metro, dunque, amen al traffico limitato.
Ammetto che la NC non la disprezzo affatto, anzi: purtroppo il budget non mi consente di rimediare una buona motorizzazione, dunque, preferisco buttarmi su un buon acquisto usato d'1.8 cc 146 cv
Rispondendo a Moris, invece, non nascondo il mio ribrezzo verso impianti gpl ( autonomi e non ) ed affini: La vettura viene snaturata e - se proprio dobbiamo pensare a consumi o limitazioni di traffico - vale tante cambiare auto, modello, scelta e stile di guida.
Miatisti si nasce, non ci si diventa col semplice acquisto ( cit. )
Non c'è cosa più divina che...intraversare la Miatina
guarda per i consumi in citta misto raccordi e tangenziali ad andatura piu che allegrotta........ io non sono mai sceso sotto i 10-11km al litro
se poi siete abituati a utilitarie diesel o a motori di ultima generazione ok...
una punto vecchio modello consumava uguale per non parlare della y di mia madre 1.4 benzina....consuma di piu
ovvio che se vai per stradine di montagna e pesti salite ecc...consumi un po di piu
questa leggenda che consumi tanto l'ho sentita spesso...mah...relativamente....motore concepito negli anni 80...........consuma anche poco addirittura
usate il piedino di velluto in maniera progressiva
....tanto se si preme a fondo non fa che peggiorare la mazdina
date un occhiata a filtro benzina e quantaltro..........togliete peso inutile :chessygrin:
è la benzina che costa...boicottiamo
LaSuerte Ha scritto:BisteBest Ha scritto:Benvenuto... tanto per cominciare!
Da palermitano a palermitano mi sento in obbligo di porti una domanda: hai una seconda macchina? Un anno fa - dopo anni che seguivo con un certo distacco il mercato mx5 - ho deciso di intraprendere una ricerca più seria per una NBFL 1,8. Speravo di beccare uno degli ultimi esemplari e speravo fosse Euro4. Ovviamente ho avuto l'amaro incontro con la realtà scoprendo che le Euro4 sono solo le NC. A Pa siamo ormai privi della libertà di girare in auto se non si è in possesso di una euro4 e per di più le targhe alterne costringono a controlli a regole e regolamenti praticamente quotidiani... Tristezza.
Andiamo a te... confermo che le NBFL 1,8 in vendita in Sicilia sono cosa assai rara. 1,6 si trovano con gran facilità ma se vuoi quei cv in più devi penare. Le tue ricerche ti hanno dato comunque due buoni risultati. Come ti ha già detto Florinda non farti spaventare da quella di Rosolini. Sembra molto bella e il prezzo non è esagerato.
Unico gran consiglio: tratta sul prezzo. Tratta in maniera indecorosa. Tratta oltre ogni limite. Tratta perché:
1- qua, come detto sopra, di 1,8 non se ne vendono e non se ne comprano... quindi che non si atteggino a "Ho un altro cliente interessato..."
2- i prezzi scritti su forum, siti etc. scendono e anche discretamente.
3- nulla ti vieta di fare un'offerta che possa poi salire se l'esemplare merita.
Detto ciò... mi aspetto di vederti presto anche nel forum regionale per partecipare al prossimo raduno.
Spero vivamente di poter presenziare al prossimo raduno siciliano, indubbiamente: La tua osservazione circa le drammatiche " Ztl " ( Zone a Traffico Limitato ) è un muro inesorabile per chi adopera l'mx5 come unica vettura. Personalmente ho delle percorrenze annuali medio basse, senza considerare che per andare a lavoro non devo neanche prendere mezzi. Per quanto mi riguarda userei la vettura come " auto da tutti i giorni " sebbene all'effettivo, l'utilizzo sarebbe serale e nei week end.
Sbirciando qua e la ho notato ( non vorrei dire castronerie ) che le 1.8 dal 2002 in poi sono Euro3 come emissioni d'inquinamento, dunque, non dovrebbero subire ( ed anche qui spero di non dire boiate ) limitazioni assurde come per Euro1 e 2. Tutto, ovviamente, dipende dall'ordinanza che spero ( con tutto il cuore ) tardi ad arrivare..
Tu che dici ? l'utilizzo di un 1.8 sport per tutti i giorni è impensabile ? Attualmente con la mia vettura ( una Renault 1.6 rt del 96, euro2 ) sto sui 12/l in città date le condizioni non proprio impeccabili.
non so ma la mia FL 1.6 del 2001 è euro 3!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
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