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rumore molesto da vano posteriore capote
#1
La NC soffre di un costante cigolio/scricchiolio in marcia, udibile ad ogni asperita' della strada, come parti di plastica e/o lamiera che toccano tra loro provocando il rumore, proveniente da dietro i sedili, quindi presumo nel vano capote.
Mi pareva di aver letto qualcosa a riguardo, ma non ricordo dove.
Il rumore e' leggero e si sente solo con autoradio spenta, pero' e' annoying. Qualcuno puo' dare idee e commenti al riguardo ? Grazie
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#2
Può essere il cassettino portaoggetti,quelli dio lato fra i 2 dsedili,che hja la parte posteriore interna che tocca.Avevo messo anche le foto per rimediare all'inconveniente.Con la funzione cerca dovresti trovare il tutto.Non è escluso anche che sia la capote che agganciata,quando è aperta,ballonzoli nell'aggancio.
MEMENTO MORI


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#3
angeloc4 Ha scritto:Può essere il cassettino portaoggetti,quelli dio lato fra i 2 dsedili,che hja la parte posteriore interna che tocca.Avevo messo anche le foto per rimediare all'inconveniente.Con la funzione cerca dovresti trovare il tutto.Non è escluso anche che sia la capote che agganciata,quando è aperta,ballonzoli nell'aggancio.

No lo fa a capote chiusa, se e' aperta non si sente (per maggiori rumori dall'esterno e/o per l'effetto insonorizzante della capote ripiegata). Controllero' il cassetto, grazie
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#4
E' un problema noto. Per rimediare devi smontare il pannello di plastica dietro i sedili (lavoro abbastanza noioso).
Su miata.net trovi la soluzione. Se non riesci scrivimi pure che ti scrivo con maggiore dettaglio cosa fare.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
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#5
Ho trovato anche questo thread
viewtopic.php?f=15&t=9419
provero' la soluzione di AngeloC4, che mi sembra la piu' semplice.
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#6
Flex Ha scritto:Ho trovato anche questo thread
viewtopic.php?f=15&t=9419
provero' la soluzione di AngeloC4, che mi sembra la piu' semplice.

Eventualmente,prima di togliere il pannello posteriore,prova come dalle foto successive che ho messo,mettere della gomma spugna o roba similare,fra il pannello orizzontale e quello verticale dietro i poggiatesta.Magari quello che ho fatto io è stato un pò come passare dal xulo per togliere i denti,quando bastava mettere come da foto la gomma spugna. Wink
MEMENTO MORI


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#7
angeloc4 Ha scritto:
Flex Ha scritto:Ho trovato anche questo thread
viewtopic.php?f=15&t=9419
provero' la soluzione di AngeloC4, che mi sembra la piu' semplice.

Eventualmente,prima di togliere il pannello posteriore,prova come dalle foto successive che ho messo,mettere della gomma spugna o roba similare,fra il pannello orizzontale e quello verticale dietro i poggiatesta.

Ma infatti e' questa la soluzione che vorrei tentare, cosi' non si smonta nulla, che sulla Mazdina e' sempre ostico smontare, sembra il cubo di Rubik. Vorrei pero' chiederti: ma la gomma cosi' piegata l'hai incollata sopra o sotto ? Perche' messa cosi' ho l'impressione che col tempo si muova e possa cadere all'interno e a quel punto non la recuperi piu', bisogna smontare tutto
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#8
ciao Flex come va? forse riesci a trovare della gomma con un lato adesivo,magari fai in modo di attaccarlo senza utilizzare tutta la colla di modo che se un giorno smonti non ti rimane il segno della colla che poi da togliere è sempre un disastro vedendo anche le manovre che devi fare x accedere al vano rumoroso.di solito al negozio di bricolage ne hanno di tutti i tipi.... Thumbup
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
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#9
Flex Ha scritto:.....Ma infatti e' questa la soluzione che vorrei tentare, cosi' non si smonta nulla, che sulla Mazdina e' sempre ostico smontare, sembra il cubo di Rubik. Vorrei pero' chiederti: ma la gomma cosi' piegata l'hai incollata sopra o sotto ? Perche' messa cosi' ho l'impressione che col tempo si muova e possa cadere all'interno e a quel punto non la recuperi piu', bisogna smontare tutto

Allora io ho smontato tutto l'ambaradan di cui foto,mentre le foto della gomma ripiegata le ho prese da miata.net,dove uno yankee aveva lo stesso problema e lo ha risolto mettendoci la gomma fra il piano di appoggio della capote e la parte in verticale.
Ci possono essere anche rumorini/scricchiolii quando la capote è ripiegata nel suo vano,dovuti al fatto che la stessa per quanto agganciata ha un certo gioco.Io sotto,fra il bordo ho messo un pezzo di gomma.Non ho al momento foto.Appena posso le metto.
MEMENTO MORI


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#10
Novità?
MEMENTO MORI


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