Leggete questo commento che ho trovato in giro per il web.
Lo trovo un ottimo spunto di riflessione.
Pelle: difetti: costosi, poco resistenti all'usura, agli strapazzi e al
sole, caldi d'estate e gelidi di inverno, offrono poca aderenza ai vestiti
e si scivola nelle curve. Per ridurre i problemi termici hanno inventato i
sedili riscaldati e ventilati (gran bell'invenzione, complimenti eh!).
Vantaggio: estetici (soggettivo)
Tessuto: dipende dal tessuto, ovviamente,
il migliore è il velluto. Economico, resistente, ottimo comfort
"climatico", trattiene bene il corpo in curva. Da qui il nome
"viaggi sul velluto", per indicare la comodità. A mio avviso i
migliori.
P.S. in passato le auto di rappresentanza avevano il sedile in
pelle solo per il guidatore; il passeggero "nobile" aveva sedili
in velluto.
L'alcantara è bello e comodo quanto il velluto ma molto più resistente.
Mi sta quasi convincendo a cercare una Wind piuttosto che una Fire e farle fare le fodere dei sedili e i tapettini su misura in alcantara beige o tabacco....
Lo trovo un ottimo spunto di riflessione.
Pelle: difetti: costosi, poco resistenti all'usura, agli strapazzi e al
sole, caldi d'estate e gelidi di inverno, offrono poca aderenza ai vestiti
e si scivola nelle curve. Per ridurre i problemi termici hanno inventato i
sedili riscaldati e ventilati (gran bell'invenzione, complimenti eh!).
Vantaggio: estetici (soggettivo)
Tessuto: dipende dal tessuto, ovviamente,
il migliore è il velluto. Economico, resistente, ottimo comfort
"climatico", trattiene bene il corpo in curva. Da qui il nome
"viaggi sul velluto", per indicare la comodità. A mio avviso i
migliori.
P.S. in passato le auto di rappresentanza avevano il sedile in
pelle solo per il guidatore; il passeggero "nobile" aveva sedili
in velluto.
L'alcantara è bello e comodo quanto il velluto ma molto più resistente.
Mi sta quasi convincendo a cercare una Wind piuttosto che una Fire e farle fare le fodere dei sedili e i tapettini su misura in alcantara beige o tabacco....