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Soppareri
#1
Leggete questo commento che ho trovato in giro per il web.
Lo trovo un ottimo spunto di riflessione.

Pelle: difetti: costosi, poco resistenti all'usura, agli strapazzi e al
sole, caldi d'estate e gelidi di inverno, offrono poca aderenza ai vestiti
e si scivola nelle curve. Per ridurre i problemi termici hanno inventato i
sedili riscaldati e ventilati (gran bell'invenzione, complimenti eh!).
Vantaggio: estetici (soggettivo)

Tessuto: dipende dal tessuto, ovviamente,
il migliore è il velluto. Economico, resistente, ottimo comfort
"climatico", trattiene bene il corpo in curva. Da qui il nome
"viaggi sul velluto", per indicare la comodità. A mio avviso i
migliori.

P.S. in passato le auto di rappresentanza avevano il sedile in
pelle solo per il guidatore; il passeggero "nobile" aveva sedili
in velluto.
L'alcantara è bello e comodo quanto il velluto ma molto più resistente.

Mi sta quasi convincendo a cercare una Wind piuttosto che una Fire e farle fare le fodere dei sedili e i tapettini su misura in alcantara beige o tabacco....
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#2
La pelle rende l'auto più esclusiva, anche se ha qualche svantaggio nell'utilizzo estivo
in top down... Cool

Ma io non ci rinuncio mai, personalmente i sedili in tessuto non posso guardarli... :oops:
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#3
la mia twins ha i sedili in pelle... ho la mx5 solo da 3 mesi e in questi 3 mesi ho sempre avuto le chiappe e la schiena bagnata... e non solo in TD : Andry :
Però i sedili in pelle sono molto cool Cool
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

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#4
l'alcantara ha quel problemino che rimangono i segni di come la "pettini": inguardabile.
pelle ha solo difetti al lato pratico.
velluto non è male un po caldino d'estate ma + resistente e funzionale.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
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#5
esteticamente, anche se la pelle dell'NC si vede che non è di qualità sopraffina, offrono un colpo d'occhio molto migliore. :roll:
A me piacciono più di quelli in tessuto, rendono l'abitacolo molto più anonimo, IMHO.
Per quello che riguarda gli svantaggi dei sedili in pelle non posso che quotare. Anche se, con un minimo di attenzione e di cura, dopo 52000 km non hanno un difetto.

P.S. da pulire sono molto più comodi di quelli in tessuto. Tongue

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
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#6
Per me in una cabrio-convertibile-spider-trasformabile deve esserci quanto meno tessuto possibile.

Per un solo motivo: LA POLVERE.

Per pulire un sedile in pelle basta uno straccio, e poi un po' di cura ogni tanto.
I sedili in tessuto sono un ricettacolo di polvere.
Gentleman driver
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#7
davidino Ha scritto:Per me in una cabrio-convertibile-spider-trasformabile deve esserci quanto meno tessuto possibile.

Per un solo motivo: LA POLVERE.

Per pulire un sedile in pelle basta uno straccio, e poi un po' di cura ogni tanto.
I sedili in tessuto sono un ricettacolo di polvere.

Ma lo sai che hai ragione?
Vero anche questo! Thumbup
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#8
:haha: sono furbo, ma lo nascondo bene :haha:
Gentleman driver
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#9
grande davidino Thumbup
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
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#10
davidino Ha scritto::haha: sono furbo, ma lo nascondo bene :haha:

sei un campione in questo :haha:
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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