This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Odore di morto
#1
Ciao ragazzi ho un problema.
ogni volta che lavo l'auto mi rimane un'odore di morto in abitacolo.
Non vedo infiltrazioni di acqua evidenti ma mi verrebbe da dare la colpa alle rainrails intasate che mi fanno restare qualcosa di umido che poi puzza...

vi pare una motivazione plausibile?

vorrei una conferma prima di imbarcarmi nella pulizia dei tubi di scolo che è piuttosto incasinata...

ciao
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#2
Dado Ha scritto:Ciao ragazzi ho un problema.
ogni volta che lavo l'auto mi rimane un'odore di morto in abitacolo.
Non vedo infiltrazioni di acqua evidenti ma mi verrebbe da dare la colpa alle rainrails intasate che mi fanno restare qualcosa di umido che poi puzza...

vi pare una motivazione plausibile?

vorrei una conferma prima di imbarcarmi nella pulizia dei tubi di scolo che è piuttosto incasinata...

ciao


il rainrail è uno solo e è la guarnizione tra la capotta e l'auto a livello baul per capirsi..

pulizia tubi di scolo, è una delle cose più semplici e veloci, ma soprattutto da fare periodicamente.
  Cita messaggio
#3
allora nel we provo e vediamo come va... in queste condizioni altrimenti il giorno dopo aver lavato l'auto è impossibile salire Sad((
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#4
comunque se la lavi con l'acqua delle fogne di calcutta, temo che l'odore rimarrà.. :deg: :haha: :haha:
cos'é l'acciaio in confronto alla mano che lo brandisce?
  Cita messaggio
#5
vedrai che ti arriva acqua sotto la moquette....quel puzzo da cane bagnato e' la moquette polverosa che rende merito a tutte le schifezze ci si sono accumulate...
  Cita messaggio
#6
Scusate, l'acqua in macchina al massimo puuzza di muffa ma nn di morto !!!

Morto, io controllerei il convogliatore aria vettura che nn ci sia un topo morto e ogni volta che la lavi lo bagni e sprigiona puzzo, oppure...........dopo aver lavato la macchina ...........prova a lavare anche i piedi Smile Smile Smile
  Cita messaggio
#7
Oltre che puzza di morto potrebbe a breve restarti acqua in auto se non pulisci i canali, io lo ho imparato a mie spese!

su miata.net un tale ha scritto un tutorial su come pulire i canali di scolo.

questo è il link:
http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=389787

quello che serve è una "trombone brush" una spazzola per pulizia tromboni, nel nostro caso da infilare nei canali di scolo.

che pazzi che sono in usa, pensa un tipo è entrato nei canali con una sonda endoscopica ... hahaha...
Lol Lol
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

  Cita messaggio
#8
texwiller Ha scritto:Oltre che puzza di morto potrebbe a breve restarti acqua in auto se non pulisci i canali, io lo ho imparato a mie spese!

su miata.net un tale ha scritto un tutorial su come pulire i canali di scolo.

questo è il link:
http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=389787

quello che serve è una "trombone brush" una spazzola per pulizia tromboni, nel nostro caso da infilare nei canali di scolo.

che pazzi che sono in usa, pensa un tipo è entrato nei canali con una sonda endoscopica ... hahaha...
Lol Lol

Beh, la spazzola per i tromboni è geniale, anzichè la solita sonda da elettricisti.

ahaahahah le foto fatte con la sonda... fantastiche :haha: :haha: :haha:
  Cita messaggio
#9
Florinda? Ha scritto:
texwiller Ha scritto:Oltre che puzza di morto potrebbe a breve restarti acqua in auto se non pulisci i canali, io lo ho imparato a mie spese!

su miata.net un tale ha scritto un tutorial su come pulire i canali di scolo.

questo è il link:
http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=389787

quello che serve è una "trombone brush" una spazzola per pulizia tromboni, nel nostro caso da infilare nei canali di scolo.

che pazzi che sono in usa, pensa un tipo è entrato nei canali con una sonda endoscopica ... hahaha...
Lol Lol

Beh, la spazzola per i tromboni è geniale, anzichè la solita sonda da elettricisti.

ahaahahah le foto fatte con la sonda... fantastiche :haha: :haha: :haha:
non ho capito a cosa servono la biro e la monetina :haha:
  Cita messaggio
#10
313x Ha scritto:non ho capito a cosa servono la biro e la monetina :haha:

La biro per una tracheotomia d'urgenza, la monetina se esce sangue dal naso...ovvio no?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] Cattivo odore quando accendo il climatizzatore eugenio 19 7,419 13-06-2019, 15:46
Ultimo messaggio: eugenio
  Tappeti in gomma con forte odore Mexo Cinqo 10 22,637 30-10-2014, 11:45
Ultimo messaggio: P729
  Odore di auto vecchia davifigo 31 7,531 12-08-2014, 17:26
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  Tachimetro morto EBI 18 3,074 14-11-2011, 19:23
Ultimo messaggio: EBI
  odore di umidità negli interni axet 10 3,534 03-10-2008, 17:38
Ultimo messaggio: M-Power



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)