CJ_ Ha scritto:http://video.libero.it/app/play?id=34b7 ... 8753e11e63
Non vedo molte differenze, dichiarato morto nella notte ma in pratica lo era già in pista.
Bandiera rossa e gara sospesa, come E' GIUSTO che sia.
C'è un pilota in mezzo la pista!!
Concordo e non è che ci sono stati a pensare tanto......
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
mr.magoo87 Ha scritto:Cmq il video qui è una situazione diversa.Si arriva da una curva cieca di Brands Hatch e li il pilota non è in via di fuga quindi irrecuperabile per i marshall.Quindi bandiera rossa.
A Misano non era necessaria.
Voglio solo credere che ciò che ha dichiarato il responsabile medico, ovvero che la bandiera rossa avrebbe ritardato i soccorsi, si la verità ma resta il fatto che se non fermi la gara devi spostare tutto e tutti in meno di 2 minuti e ciò potrebbe anche voler dire rendere un pilota disabile a vita.
Io sono comunque dell'idea che la gara andasse interrotta.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
flavio Ha scritto:Comunque, con tutto l'immenso rispetto per una vita di 20 anni stroncata, Quante persone saranno morte domenica sulle strade per imperizia, disattenzione,incoscienza? E' solo che la morte in diretta fa share.
Basta pensare al motociclista svizzero ammazzato un paio di giorni fa in un sottopasso di Bolzano ed al conducente ferito dell'auto coinvolta ignorati dagli altri automobilisti che hanno fatto lo slalom tra i rottami e se ne sono andati. Ora li stanno rintracciando grazie alle telecamere poste all'ingresso del tunnel e se li inchiappetteranno tutti per omissione di soccorso. Con mio estremo godimento aggiungo!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
il Mamo Ha scritto:L'indagine ha luogo comunque, però se muore in pista è davvero un casino burocratico. All'ospedale molto molto meno.
Per il resto, quoto tutto.
Sappiate che il 99% dei decessi post incidente di cui sentite "è morto durante il trasporto all'ospedale" tratta di gente già morta e tolta dalla strada per semplificare/velocizzare le operazioni.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
spiderman Ha scritto:mr.magoo87 Ha scritto:Cmq il video qui è una situazione diversa.Si arriva da una curva cieca di Brands Hatch e li il pilota non è in via di fuga quindi irrecuperabile per i marshall.Quindi bandiera rossa.
A Misano non era necessaria.
Voglio solo credere che ciò che ha dichiarato il responsabile medico, ovvero che la bandiera rossa avrebbe ritardato i soccorsi, si la verità ma resta il fatto che se non fermi la gara devi spostare tutto e tutti in meno di 2 minuti e ciò potrebbe anche voler dire rendere un pilota disabile a vita.
Io sono comunque dell'idea che la gara andasse interrotta.
Posso risponderti io in quanto soccorritore certificato 118.
Allora,quello che ha detto il responsabile medico è la pura e semplice verita,in caso di bandiera rossa l'ambulanza sarebbe entrata in pista solamente quando TUTTI i piloti fossero rientrati ai box,quindi almeno quel giro (2 minuti circa ad andatura da bandiera rossa) o addirittura un altro giro,nel caso in cui qualche pilota (anche solo uno) non si fosse accorto dello sventolamento.
La manovra che è stata fatta (pericolosa,certo) ha permesso un soccorso immediato a bordo pista,il che ha permesso una prima rianimazione da parte dei soccorritori.
spiderman Ha scritto:Sappiate che il 99% dei decessi post incidente di cui sentite "è morto durante il trasporto all'ospedale" tratta di gente già morta e tolta dalla strada per semplificare/velocizzare le operazioni.
Qui sbagli,anche di grosso...
Il 99% delle volta si sente questa frase semplicemente per un motivo,noi soccorritori NON siamo ne paramedici (come sono invece in america) ne tantomeno dottori,questo comporta che noi NON possiamo certificare lo stato di morte clinica (possiamo farlo solo in caso di segni evidenti,decapitazione netta per esempio,ma non per un infarto o un incidente stradale),per fare questo serve un dottore,il quale arriva sul posto se è disponibile l'elisoccorso o attraversa un MSA (Mezzo di soccorso avanzato,o comunemente detta automedica),nel caso dell'MSA il 99% delle volte ci raggiunge per strada...per questo sentite la frase "Deceduto durante il trasporto all'ospedale".
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
Prima di tutto nn sto a commentare e giudicare l'operato dei soccorritori, nemmeno il fatto del tipo che e' inciampato, e su cui verseranno *****, comunque ogni postazione di soccorso su un circuito ha un medico quindi in grado di accertare l'avvenuta morte.
Sulla strada e' un altro discorso.
Immaginatevi una cosa.......stasera rientrate a casa, trovate una persona ( autorizzata a trovarsi in casa vostra) morta, voi la spostate e chiamate soccorsi e carabinieri......... sapete cosa vi succede???
Incidente su strada: investite uno e lo ammazzate, scendete dall'auto cercate di rianimarlo e lo spostate.......sapete cosa vi succede??
In pista uno muore e tutto si puo .
alessandrogelsi Ha scritto:Prima di tutto nn sto a commentare e giudicare l'operato dei soccorritori, nemmeno il fatto del tipo che e' inciampato, e su cui verseranno m***a, comunque ogni postazione di soccorso su un circuito ha un medico quindi in grado di accertare l'avvenuta morte.
Sulla strada e' un altro discorso.
Immaginatevi una cosa.......stasera rientrate a casa, trovate una persona ( autorizzata a trovarsi in casa vostra) morta, voi la spostate e chiamate soccorsi e carabinieri......... sapete cosa vi succede???
Incidente su strada: investite uno e lo ammazzate, scendete dall'auto cercate di rianimarlo e lo spostate.......sapete cosa vi succede??
In pista uno muore e tutto si puo .
Non credo che ogni postazione abbia un medico,se ne sei sicuro al 200% la prendo come buona.
Non capisco altre due affermazioni,o domande:
"...trovate una persona ( autorizzata a trovarsi in casa vostra) morta, voi la spostate e chiamate soccorsi e carabinieri......... sapete cosa vi succede???"
Uno cosa dovrebbe fare,metterla in un sacco nero e buttarla nel fiume?
Se incentri il discorso sullo "spostarla",bhe,non porterebbe a nessun problema...
"Incidente su strada: investite uno e lo ammazzate, scendete dall'auto cercate di rianimarlo e lo spostate.......sapete cosa vi succede??"
Non va assolutamente fatto se non si è capaci...ovviamente bisogna subito chiamare,altrimenti si cade in omissione di soccorso...
Scusa ma davvero non capisco cosa vuoi dire.
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
Un medico ogni postazione sicuro al 1000 per cento.
Un cadavere nn va mai spostato senza autorizzazione della magistratura o del facente veci.( nessuno solitamente si prende tale responsabilita)
Quindi il fatto che il pilota venga dichiarato morto fuori, serve a scavalcare un reato grossissimo ( a livello penale, occultamento di prove impossibilita di accertamenti .....) e questo secondo me nn va bene.
Ci sono molti fattori che determinamo l'omicidio e la sua colposita, ma il fatto di portare via il pilota dichiarandolo sempre vivo, esonera molte responsabilita alla scuderia, alla pista ecc... e poi cosa piu triste , manda avanti lo spettacolo.
Comunque e' un reato molto grave commesso agli occhi di tutti e raggirato dai mass media di comune accordo.
Secondo me ........... nn va bene. ( e anche secondo la Magistratura che sta provando ad impostare una giusta causa che verra' sicuramente fermata dal Re quattrino )
Non è un reato,non lo è assolutamente!
Allora dovrei avere gia pacchi di denunce alle spalle in quanto spesso capita che persone gia decedute vengano trasportate in ambulanza in codice rosso...!
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
Non saprei dire...
...mi pare che il Gelsi NON abbia torto, legalmente parlando...
...ma se Brunix, ne è sicuro, non mi permetto di replicare.
Certo che le situazioni sono delicatissime, forse ci vorrebbe più chiarezza in generale.
|