This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consigli per montare "un kit xenon"
spiderman Ha scritto:
ago88 Ha scritto:occultare le centraline?? per via di una questione di " legalità" o per via che te le possono rubare..

Essendo illegali è per evitare che in caso di controlli o revisione si notino. I più sgamati le vedono comunque ma la stragrande maggioranza degli operatori non se ne accorgono.

ma se è una nbfl con fari lenticolari sembrano quelli di serie dei bmw Mrgreen

io li ho sempre montati su tutte le mie auto e mai avuto probblemi anche per la revisione
comunque cerca di non tagliare o modificare cableggi e supporti cosi se l'impianto dovesse avere problemi puoi sempre rimontare lampadine alogene Thumbup

ciao
NBfl 1600 geen
ALWAYS OPEN
1800 MA SILENZIO

e niente adesso ance ND 160 white

#MIATAMANIA#
  Cita messaggio
Miller Ha scritto:...supporto in plastica a fianco del liquido servo...

posso fare un piccolo ot visto che l'ho letto qui?

ha una qualche utilità quel supporto a parte tenere 2 spine che nel mio caso non sono attaccate a niente?
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
alluminio Ha scritto:

ha una qualche utilità quel supporto a parte tenere 2 spine che nel mio caso non sono attaccate a niente?

Tutto peso in più... togli togli :chessygrin:

Ritorno IT: io per passare la revisione ho dovuto toglierli, ho tolto solo le lampade per rimettere le originali, un lavoretto da 5 minuti.
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
  Cita messaggio
ottimo .. la revisone devo fargliela ad aprile... ci penserò allora...
avevo inoltre sentito che era possibile l'insorgere di interferenze... ( ma di che tipo?? )
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

Cita messaggio
Rada Ha scritto:
alluminio Ha scritto:

Tutto peso in più... togli togli :chessygrin:

Ritorno IT: io per passare la revisione ho dovuto toglierli, ho tolto solo le lampade per rimettere le originali, un lavoretto da 5 minuti.

tolto tolto, mi chiedevo solo se fosse li per convogliare l'aria che viene dal fianco del radiatore al filtro o se dovesse solo tenere 2 spine. Nel dubbio ho tolto! fine ot e scusate
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
ago88 Ha scritto:avevo inoltre sentito che era possibile l'insorgere di interferenze... ( ma di che tipo?? )
Su NBFL (non so come mai su NB no) è possibile un'interferenza che fa accendere involontariamente il retronebbia.
Verifica se si manifesta e nel caso fai fare un giro diverso ai cablaggi e/o avvolgili con carta stagnola.
In tutti i casi, possibile interferenza delle centraline con la radio, però penso solo nel caso di antenne corte o modificate.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
AJ72 Ha scritto:
spiderman Ha scritto:
ago88 Ha scritto:occultare le centraline?? per via di una questione di " legalità" o per via che te le possono rubare..

Essendo illegali è per evitare che in caso di controlli o revisione si notino. I più sgamati le vedono comunque ma la stragrande maggioranza degli operatori non se ne accorgono.

ma se è una nbfl con fari lenticolari sembrano quelli di serie dei bmw Mrgreen

Vero, la NBFL è quella che si presta meglio al montaggio degli xeno senza dare troppo nell'occhio.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
Io (NB) ho smontato gli xeno per fare la revisione (nemmeno smontati, solo scollegati, roba da 10 mins), ma sono sicuro che alcuni con NBFL hanno passato la revisione (in posti seri, non cose finte) con xeno montati.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Miller Ha scritto:
ago88 Ha scritto:avevo inoltre sentito che era possibile l'insorgere di interferenze... ( ma di che tipo?? )
Su NBFL (non so come mai su NB no) è possibile un'interferenza che fa accendere involontariamente il retronebbia.
Verifica se si manifesta e nel caso fai fare un giro diverso ai cablaggi e/o avvolgili con carta stagnola.
In tutti i casi, possibile interferenza delle centraline con la radio, però penso solo nel caso di antenne corte o modificate.

Io con NB nessuna interferenza, l'unico problema con i miei bixenon è che quando metto gli abbaglianti, la spia blu sul cruscotto non si accende. Per risolvere il problema credo basti una resistenza ma non saprei che valore mettere... Banghead
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
  Cita messaggio
Rada Ha scritto:Io con NB nessuna interferenza, l'unico problema con i miei bixenon è che quando metto gli abbaglianti, la spia blu sul cruscotto non si accende. Per risolvere il problema credo basti una resistenza ma non saprei che valore mettere... Banghead
Ah giusto, anche io! :plus1:
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio