onestamente comprare un 1.8 da 118 cv sapendo che spendeno meno e meglio potrei prendere anche un 1,6 da 110 cv, un sistema di sospensioni che è una galassia meglio, un' estetica OGGETTIVAMENTE invecchiata meglio e altri 4000 elementi...
beh la reputo una str.on.za.ta. perdonami qui non siamo nel campo del IMHO ma dei numeri.
ovviamente qui nessuno si sogna di dire che tu nn debba provarla e cercarla ma semplicemnte che se cerchi prima un miata e poi cerchi uno z4 devi ancora riflettere su cosa vuoi.
se sei indeciso sul miata puoi cercare
- mg tf (affidabilita motore zero, vedi hgf su google)
- s2000 (costicchia ma è na spyder con 4 paia di cohones)
- mr2 (che nonostante sia rara è veramente un gioiello)
barchetta, z3, slk tigra e altre auto sono differenti.
ocio
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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in effetti una s2000 è stracazzutissima alternativa, non costasse così tanto di bollo me la sarei già fatta...maledette tasse
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
"Finche non mi trovi una z3 che corrisponde alla mia descrizione..."
Se Vuoi qui ci sono vari 1.8... 2.8... 2.8 coupè... 2.0... 2.2... scegli tu!
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=178083471
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177025217
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http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=182240706
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=180264268
Tra tutte io punterei sulla 2.8 coupè o al massimo la 2.8 cabrio, almeno quando schiacci la macchina si muove.
Per il alto comodità (non credere che la Z3 sia più comoda di una NC) se vuoi andrei su questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=182315835
Se cerchi il risparmio invece su questa sicuro non sbagli è anche una 2.000 con 80.000km:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=181574336
PS: http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?f=120 qui trovi sicuramente tutto quello che ti serve sapere sulle Z3, per le MX-5 chiedi pure qui.
Va bene, ma almeno prima di spararle a caso, leggete.
Visto che dopo 5 pagine c'è chi non ha ancora capito che io sto parlando del 140 hp 1.9.
Visto che sto svolgendo una ricerca parallela come da titolo e quindi potrei scegliere mx oppure z a seconda dell'affare.
Visto che come ho ribadito più volte me ne frego delle superprestazioni e non le cerco.
Visto che se uno chiede "z3" un'altro risponde "s2000"
E allora invece di cercare i numeri, qualcuno si dedichi meglio alla lettura dei testi.
Dopo averlo fatto, poi si provi a notare che gli oltre 30.000 euro attuali della nc 2.0 non sono tanto diversi dai poco più di 60.000.000 di lire che costava la z3 1.9 base (che poi il tizio ha deciso di ordinare piena zeppa di optional costosissimi).
Poi se volete fare comunella nei confronti di uno nuovo, che tra l'altro ha ammesso dall'inizio di saperne poco o niente, è un'altra storia.. ma almeno fatelo con cognizione di causa..
Tanto per spiegarmi: ma come si fa a definire quella tigra del post come una "non spyder"? e allora l' slk cos'è?
A me sembra che abbiano entrambe il tetto rigido che si piega elettricamente e due posti secchi. E' un fatto oggettivo.
E se molti non riescono ad accettarlo o ad ametterlo, non può diventare un motivo per burlarsi di me, mica l'ho progettata io!!!
Sto ancora ridendo!
mAu Ha scritto:Boldrok Ha scritto:Ho letto che sei orientato alle 4 cilindri... quindi immagino tu non sia orientato ad un'auto solo per le prestazioni, altrimenti scarta subito questa opzione.
Detto questo ti consiglio le 8 valvole, quindi il 1.9 con 118 hp, poichè molto più godibile in termini di fluidità di marcia (la coppia è spalmata meglio) e risparmierai sui consumi. (in un ottica di prendere la zetina per passeggiare)
I cerchi da 17" non li monterei sulla 1,9...
Il telaio sarà pure tenero, ma tanto non la compri per la pista quindi, chissene!
Ti consiglio il restyling per la migliore cura degli interni e (imho) un posteriore moolto più bello. Cercala con pacchetto M, con pomello cambio e volante più belli di quelli di serie.
Per il resto vedi te... problemi noti ci sono, ma nessuno grave. Debimetro debole, galleggiante benzina che può dare problemi e mille altre cosine, ma su un'auto di almeno 10 anni ci stanno pure.... Immagini bene, mi ha aiutato molto la tua risposta.
Secondo te una 118 hp del 1996 con 90k km tenuta perfettamente senza diffetti e full optional (interni pelle, clima ecc)
quanto dovrebbe costare e cosa avrebbe da controllare accuratamente?
Senza che entro nel resto della discussione (causa persa con i TALEBANI DELLA KEYCAR PER ECCELLENZA),
guarda anche qua... www.z3mendi.it
ciao
Luca
2006-> BMW Z3 ROADSTER 1,9i 2001
2010-> BMW Z3 ROADSTER 2,2i Sport Edition 2001
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
mAu Ha scritto:Tanto per spiegarmi: ma come si fa a definire quella tigra del post come una "non spyder"? e allora l' slk cos'è?
A me sembra che abbiano entrambe il tetto rigido che si piega elettricamente e due posti secchi. E' un fatto oggettivo. nell'accezione italiana del termine, con spider (o spyder) si indicano le auto decappottabili a 2 posti derivate da modelli sportivi o, in alternativa, direttamente progettate come tali.
Sono d'accordo che la tigra potrebbe in effetti comprendere le caratteristiche sopra elencate di una spider spider, ma siccome tutti sappiamo di cosa parliamo, è opportuno evitare l'accostamento tra una berlinetta a 2 posti a trazione anteriore con tetto rigido retrattile, e spider in generale.
Andando nel dettaglio, poi, la tigra non è derivata da un modello sportivo, ma dalla opel corsa.
A prescindere da quanto sopra, trovo che la linea della z3 sia molto affascinante e che stia invecchiando benissimo.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
mAu Ha scritto:Dopo averlo fatto, poi si provi a notare che gli oltre 30.000 euro attuali della nc 2.0 non sono tanto diversi dai poco più di 60.000.000 di lire che costava la z3 1.9 base (che poi il tizio ha deciso di ordinare piena zeppa di optional costosissimi).
Poi se volete fare comunella nei confronti di uno nuovo, che tra l'altro ha ammesso dall'inizio di saperne poco o niente, è un'altra storia.. ma almeno fatelo con cognizione di causa..
Tanto per spiegarmi: ma come si fa a definire quella tigra del post come una "non spyder"? e allora l' slk cos'è?
A me sembra che abbiano entrambe il tetto rigido che si piega elettricamente e due posti secchi. E' un fatto oggettivo.
E se molti non riescono ad accettarlo o ad ametterlo, non può diventare un motivo per burlarsi di me, mica l'ho progettata io!!!
Sto ancora ridendo!
Peccato che la NC sia full optional, la Z3 base..se proprio vogliamo dirla tutta.. :roll:
Nessuno fa comunella, ma parli di pere e tratti mele
La tigra è un cesso di utilitaria due post, forse 2+2 con un tetto in lamiera ripieghevole. Come lo è la micra, la 206, etc etc..utilitarie o berline che si vogliono scoprire, NON sono spider, sono cabriolet-coupè.
La tigra vecchia era una coupeè, oltretutto piacevole a mio giudizio.
L'SLK è spacciata per spider, ma è marketing, è un coupè-cabriolet, come la classe b coupè è un water su 4 ruote che senza ESP si ribalta, ovvero un monovolume.
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Boldrok Ha scritto:Senza che entro nel resto della discussione (causa persa con i TALEBANI DELLA KEYCAR PER ECCELLENZA),
guarda anche qua... http://www.z3mendi.it
ciao
"Keycar istant classic" da oltre vent'anni
LA Z3 è morta mi sembra..
CJ_ Ha scritto:Boldrok Ha scritto:Senza che entro nel resto della discussione (causa persa con i TALEBANI DELLA KEYCAR PER ECCELLENZA),
guarda anche qua... http://www.z3mendi.it
ciao
"Keycar istant classic" da oltre vent'anni
LA Z3 è morta mi sembra..
Qual è il tuo concetto di morta?
Luca
2006-> BMW Z3 ROADSTER 1,9i 2001
2010-> BMW Z3 ROADSTER 2,2i Sport Edition 2001
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