This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Video Elise in pista -al limite!-
#11
cianke & mx5' Ha scritto:tutti piloti qui dentro.... :haha:

Persino la Gagia!!

:haha: :haha: :haha:
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#12
cianke & mx5' Ha scritto:tutti piloti qui dentro.... :haha:

:haha: :haha: :haha: Cool

A parte scherzi, la velocità c'è.
Guardate il cambio: è sempre in terza-quarta-quinta.
Mi pare di vedere anche parzialmente la strumentazione con le lancette abbastanza in fondo...

Ad ogno modo la Elly è veramente Kattiva a velocità elevate, ci vuole fegato per portarla "vicino al limite". Wink

E' vero, la pista è la stessa dove si vede la Mx-5 cappottarsi! Thumbup
  Cita messaggio
#13
cianke & mx5' Ha scritto:tutti piloti qui dentro.... :haha:
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#14
Miata.SharK Ha scritto:Scusate ma voi come lo testereste un aero pack? Cercando di andare al limite o andando tranquilli? Evidentemente pensava di riuscire ad avere piu' carico all'anteriore.

A me non sembra male, almeno, io non riuscirei a guidare cosi' al limite...


questa è una cosa su cui avrei giurato.

io nn sono un gran manico ma scendo in pista ogni mese circa. e posso dirvi che onestamente mi ricorda come giravo io le prime volte. molta paura, nervosismo e soprattuto indecisione. se notate spesso quando imposta la curva ricorregge varie volte la traiettoria...

magari qui dentro piloti veri non ci sono ma un pollo come noi lo riconosciamo :beerchug: Thumbup
  Cita messaggio
#15
dildoman Ha scritto:io nn sono un gran manico ma scendo in pista ogni mese circa. e posso dirvi che onestamente mi ricorda come giravo io le prime volte. molta paura, nervosismo e soprattuto indecisione.

continuo a non capire chi cavolo tu sia.
e quali piste frequenti
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#16
dildoman Ha scritto:
Miata.SharK Ha scritto:Scusate ma voi come lo testereste un aero pack? Cercando di andare al limite o andando tranquilli? Evidentemente pensava di riuscire ad avere piu' carico all'anteriore.

A me non sembra male, almeno, io non riuscirei a guidare cosi' al limite...



molta paura, nervosismo e soprattuto indecisione. se notate spesso quando imposta la curva ricorregge varie volte la traiettoria...

La correzione continua della traiettoria non e' assolutamente un sinonimo di insicurezza alla guida. fa parte del comportamento del mezzo, del setup e dello stile di guida.

Se fosse un novellino l'avresti sentito magari nel motore, con incertezze e correzzioni in percorrenza curva, e se noti le sue reazioni alla perdita di controllo ti fai gia un' idea, un novellino si sarebbe comportato diversamente.

Per me sto pilota cammina e pure forte..
























non a caso ha pure vinto qualcosina :oops:
  Cita messaggio
#17
mr.magoo87 Ha scritto:
dildoman Ha scritto:io nn sono un gran manico ma scendo in pista ogni mese circa. e posso dirvi che onestamente mi ricorda come giravo io le prime volte. molta paura, nervosismo e soprattuto indecisione.

continuo a non capire chi cavolo tu sia.
e quali piste frequenti
mi associo alla prima domanda


tornando IT: indeciso? Shock Uno indeciso/novellino non ha quei riflessi ne' tiene giu' il piede come fa questo tizio, ovviamente IMHO. Shock

Comunque a guidare meglio di me ci vuole davvero pochissimo dato che di esperienza "pratica" non su strada sono a zero assoluto e non ho mai avuto l'occasione (finora) di impratichirmi con corsi o altro
Alberto
  Cita messaggio
#18
secondo me sta tirando e non poco, non e' indeciso per niente, se vuoi andare forte con vetture con scarso carico aerodinamico (percui tutte quelle senza alettoni come le nostre piu' o meno) devi guidare in galleggiamento. Capisco che se uno pensa di essere al limite appena la vettura accenna a perdere grip allora il video possa apparire diverso...uno vede un tizio che rema ad ogni curva come se non ne azzeccasse una. L'errore ci stava. Ha passato il dosso con la giusta traiettoria. Penso che su quel circuito quel punto particolare possa fare la differenza nel giro. Se lo prendi conservativo sono sicuro che perdi dei decimi. Lui stava probabilmente testando il modo di passare veloce....si aspettava sicuramente l'alleggerimento , probabilmente e' stata la reazione alla correzione a fregarlo...capita se stai testando un assetto.
  Cita messaggio
#19
Trovo molto saggi gli ultimi interventi...

...anche perchè QUELLO guida esattamente come me. Thumbup












Io però sono uno scarso... Cool Cool Cool
  Cita messaggio
#20
E io credo che al di là delle impressioni individuali, certe cose le dice solo il cronometro!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Pista - Mondo sconosciuto ilnaco 3 1,252 18-09-2020, 22:56
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Opel Speedster: meglio di una elise? axet 60 39,438 16-01-2019, 18:56
Ultimo messaggio: Fletch
  Sicurezza in pista - Engine proteng omermon 21 10,065 06-02-2018, 17:19
Ultimo messaggio: Fletch
  storia ai limite dell'incredibile con richiesta delucidazioni e consigli Dario B 13 8,045 14-10-2017, 12:52
Ultimo messaggio: Dario B
  Video Scuola Drifting Bologna Massi "il Virus" 0 1,135 07-07-2017, 21:39
Ultimo messaggio: Massi "il Virus"
  Due video interessanti che riguardano la tecnica delle auto da Drifting. Massi "il Virus" 0 1,916 06-06-2017, 21:16
Ultimo messaggio: Massi "il Virus"
  e se vendessi tutto per una elise? Bisso 231 45,836 02-04-2017, 05:44
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  La nuova Subaru? Tiriamola giù da una pista da bob! omermon 30 7,108 27-03-2017, 18:06
Ultimo messaggio: Nightcrawler
  Video motoristici vari RC30 282 39,897 06-03-2017, 17:25
Ultimo messaggio: Enrico
  "Alfa Romeo 4C" -test in pista a Varano sotto la pioggia battente- Gyu71 29 8,744 09-03-2016, 20:20
Ultimo messaggio: Gyu71



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)