Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
lo/rez Ha scritto:SilverShadow Ha scritto:purtroppo non posso modificare il cancello perchè è in un condominio... : Andry :
se non risolvo alzando al massimo l'auto, mi sa che l'unica è usare le assi...però che rottura ogni volta fermarsi e posizionare le assi, passare e toglierle...
Consiglio dell'Abate Faria:
Usa le assi, ma tieni una lima da ferro in auto.
Ogni volta che passi dai una limatina, nel giro di qualche mese o anno abbandoni le assi :chessygrin:
L'acido solforico cosa fa al ferro? C'é qualche chimico qui?
Io farei di TUTTO piuttosto che dover rialzare l'assetto dopo aver comprato dei coilover per abbassarla.
Incluso affrontare una riunione di condominio.
Alla peggio, il Piano Z é: rialzo di quei tot millimetri (hai un coilover).
Perché dici "alzando al massimo"? Bello questo della lima!!!!
Alla fine le assi fai in fretta IMHO, e le fai piegate in 2 che sono anche comode da trasportare dietro al sedile
Alberto
Location: sulla ripamancia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Visto Guido
Una limatina e una alzatina lieve e risolvi il problema!
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
ggcapp Ha scritto:sega il gancio e allunga il perno del cancello...... : )
q8! io ho fatto così ... dopo un breve periodo in cui entravo piano-piano ed in diagonale
*Julian-84* Ha scritto:Ti consiglio un sistema tipo lamborghini...da dentro l'auto hai il comando per alzare la macchina per parcheggiare o per questi problemi tipo il tuo ihihihih (costoso, ma fattibile)
Con i tein è fattibile guardate qua http://www.evoracingshop.com/scheda_prod.php?id=23521
Quel kit regola solo la durezza dell'ammortizzatore, l'altezza resta la stessa. :oops:
Comunque ti consiglio anch'io di passare più laterale possibile rispetto al gancio del cancello.
Io ho una situazione identica alla tua e se passo centralmente tocco, mentre se gli passo quasi a filo ruote (sx, nel mio caso) non tocco nulla. Probabilmente funziona anche dalla parte dx, ti basta scartare il telaietto di rinforzo a X posto sotto il tubo della trasmissione.
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Location: Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Tiro! Ha scritto:[quote="*Julian-84*":m02san9m]Ti consiglio un sistema tipo lamborghini...da dentro l'auto hai il comando per alzare la macchina per parcheggiare o per questi problemi tipo il tuo ihihihih (costoso, ma fattibile)
Con i tein è fattibile guardate qua http://www.evoracingshop.com/scheda_prod.php?id=23521
Quel kit regola solo la durezza dell'ammortizzatore, l'altezza resta la stessa. :oops:
Comunque ti consiglio anch'io di passare più laterale possibile rispetto al gancio del cancello.
Io ho una situazione identica alla tua e se passo centralmente tocco, mentre se gli passo quasi a filo ruote (sx, nel mio caso) non tocco nulla. Probabilmente funziona anche dalla parte dx, ti basta scartare il telaietto di rinforzo a X posto sotto il tubo della trasmissione. [/quote:m02san9m]
Ehm ok ho detto una cazzata per quel che riguarda l'EDFC...però la lamborghini ha davvero questo sistema...ne sono certo!!!
Sicuramente è possibile adottarlo, ma il costo non lo so...penso sia elevato comunque!!!
Penso anche che se vedo uno che arriva davanti al cancello di casa o non casa, scendere dalla macchina mettere le tavole per passare...LO PIGLIO PER SCEMO!!! (senza offesa eh), e penso anche che se vai in un'assemblea condominiale a chidere di tagliare con il flessibile il perno del cancello perchè non ci passi con la macchina...TI PIGLIANO PER SCEMO LORO!!!
Forse la soluzione migliore è alzare la macchina e stop o al massimo cambiare garage se tanto sei in affitto!!!
Ciao
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Questo e' il motivo per cui ancora non ho deciso se rifare l'assetto stock alla NC, anche se e' turistico...
Questa estate ho raggiunto un ristorante in montagna su un tratto sterrato dove se avessi avuto i -3 cm. delle Eibach non sarei passato, o sarei passato grattando in continuazione. Qui intorno e' pieno di dossi pedonali altissimi con tutti i segni sull'asfalto di quelli che ci picchiano dentro nel salire e scendere. Se rifaro' l'assetto voglio qualcosa che non superi i -15/20 mm. al max, inclusi gli ammortizzatori (quindi niente Koni ad esempio). Uniche soluzioni plausibili credo rimangano le Racing Beat (ma senza ammo a stelo corto) oppure coilovers regolati alla massima altezza.
Flex Ha scritto:Questo e' il motivo per cui ancora non ho deciso se rifare l'assetto stock alla NC, anche se e' turistico...
Questa estate ho raggiunto un ristorante in montagna su un tratto sterrato dove se avessi avuto i -3 cm. delle Eibach non sarei passato, o sarei passato grattando in continuazione. Qui intorno e' pieno di dossi pedonali altissimi con tutti i segni sull'asfalto di quelli che ci picchiano dentro nel salire e scendere. Se rifaro' l'assetto voglio qualcosa che non superi i -15/20 mm. al max, inclusi gli ammortizzatori (quindi niente Koni ad esempio). Uniche soluzioni plausibili credo rimangano le Racing Beat (ma senza ammo a stelo corto) oppure coilovers regolati alla massima altezza.
Oppure i FM stage 1.
http://www.flyinmiata.com/index.php?dept...%202006%2B
Le molle FM credo abbassino mezzo pollice ma hanno un spring rate più tosto di Pro-kit e Racing Beat e accoppiate ai Tokico HTS sono, IMHO, un ottimo compromesso. :roll:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
grazie, da tenere sicuramente presente...
Flex Ha scritto:grazie, da tenere sicuramente presente...
Prego, mi ero interessato agli HTS ai tempi della semi-sòla con mmmiata.com
In america vanno molto, anzi, ti consiglio di dare un'occhiata a questa discussione:
http://www.mazdatalkforum.com/viewtopic.php?p=6637
L'avevo letta sul forum di Goodwin: utente con una NC 2.0, Tokico, molle Pro-kit e sway Eibach, che racconta le sue esperienze in pista...
Alla fine come spesa siamo sui prezzi di un coilover, ma se per te l'altezza da terra non può scendere tanto, IMHO, questo kit (o al limite il 2.0, a cui si aggiungono le sway di FM, ottime per altro) è veramente eccellente.
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Location: Melegnano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
Aggiornamento!
Oggi pomeriggio sono andato dal buon Biraghi, mi ha alzato un pò la miatina...quanto serve per non toccare più :plus1:
Adesso è un pò più rigida e un filo meno cattiva a livello estetico...ma almeno non dovrò girare con strane assi nel bagagliaio :roll: o darmi al taglia e cuci notturno col flessibile : CoolGun :
Grazie a Luca che è stato molto disponibile e non ha voluto nemmeno un euro per il lavoro di oggi :beerchug:
Un grazie anche a tutti voi per i consigli, alcuni anche fantasiosi.
Io ce l'ho duro........il tetto!!!
Ho un coperchio per tettuccio (cit.Rob72)
2008_RC 1.8 Fire Galaxy grey
1990_NA 1.6 Classic Red
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