This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
una Mx5 che imita una spider degli anni 70....truzz?!
#31
un esempio per chi non è proprio un esperto
mi piace un 124 spider
modello più ambito 124 abarth
modello più sfigato 124 spider america 1.8 cat. con cambio automatico color beige pastello (giuro che esiste veramente)
per un motivo o per l' altro in tutte le auto ci sono sempre versioni meno appetibili delle altre
solo che con il passare degli anni a chi interessa una certa vettura, si documenta e scarta le meno interessanti, che possono sempre trovare un acquirente sprovveduto o che vuole spendere di meno
  Cita messaggio
#32
....una na gia' ha un suo fascino ma una nb al momento e' davvero poco appetibile. In ogni caso meglio godersele a pieno ora che aspettarsi un qualche valore storico che ricordo dipende in modo diretto anche dal numero degli esemplari in circolazione e nel caso dello spider piu' venduto al mondo.....beh tirate voi le somme.
  Cita messaggio
#33
Anche io non vedo molto questa personalizzazione sulla NB, sulla 124 rende tantissimo perchè la linea del cofano è bassa.

Comunque... Riguardo la questione storica non storica...la lascio originale o no...ecc.

Un'auto non è mica storica solo perchè vale o varrà x o y, è "storica" per i suoi contenuti tecnici, stilistici, meccanici, per quello che ha rappresentato nel panorama automobilistico.

La Mx-5 è , e sarà storica in senso letterale, non di certo per il suo valore venale. Non contano mica solo i soldi...
E' stata un riferimento sotto tanti aspetti e nel suo piccolo è un icona.

Se uno decide di lasciarla originale solo perchè varra economicamente di più, non ha le idea molto chiare...
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#34
Cristiano quello che dici sul rapporto numero di esemplari in circolazione/valore è vero, però per le auto prodotte su larga scala industriale conta anche quello che dice Alesg, cioè ciò che ha rappresentato l'automobile in questione all'epoca in cui era in produzione. Basta prendere in considerazione i valori delle vecchie 500 o delle Mini per farsi un'idea.

Detto questo, proprio perchè l'MX5 non è un'auto rara, personalizzarla in maniera "coerente" e reversibile non dovrebbe incidere più di tanto sul suo valore da storica.
:plus1: .
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#35
Si ma.. francamente non la vedo affatto una NB che fa il verso alla 124, boh.

Fai due foto e un bel fotoritocco e vediamo cosa hai in mente, perchè mi sa che l'effetto finale sarà un'auto solamente non bella.
IMHO.
  Cita messaggio
#36
ale.sg Ha scritto:Se uno decide di lasciarla originale solo perchè varra economicamente di più, non ha le idea molto chiare...

Prendo spunto da questo quote per rispondere anche ad altri utenti che valutano il valore di una storica SOLO da un punto di vista economico.
La Mazda mx-5, soprattutto la NA, è un istant classic. E' una di quelle rare auto che nel momento in cui sono state create sono diventate automaticamente delle icone del loro tempo e per questo vanno conservate. Se uno vuole fare un investimento compra un'auto prodotta sino agli anni 60, ma lì ci vuole un esborso superiore di soldi.
Il discorso economico, secondo me, risiede solo nell'indice di rivendibilità dell'auto. Infatti se la quotazione ipotetica per una mx-5 NA pre 1994 è di €5000, in buone condizioni, va da sè che una mx-5 modificata può valerne €8000 se uno apprezza le modifiche, altrimenti varrà poco e nulla. Questo perchè il nuovo proprietario potrebbe acquistarla per cercare di ricostruire un modello originale e, di conseguenza, cercherà di trattare al ribasso per non rimetterci di prezzo.
Per questo dico le modifiche vanno benissimo perchè ognuno deve poter personalizzare come crede la propria auto, ma, secondo me, dovrebbe sempre fare queste considerazioni creando modifiche reversibili.
Questo principio è alla base del tuning su ogni tipo auto, secondo me. Wink
  Cita messaggio
#37
Robbiexsstar Ha scritto:....le modifiche vanno benissimo perchè ognuno deve poter personalizzare come crede la propria auto, ma, secondo me, dovrebbe sempre fare queste considerazioni creando modifiche reversibili.
Questo principio è alla base del tuning su ogni tipo auto, secondo me. Wink



Quoto! Thumbup
  Cita messaggio
#38
Robbiexsstar Ha scritto:Questo principio è alla base del tuning su ogni tipo auto,

Tuning e mx5 sono due parole che non sempre stan bene assieme.

Robbiexsstar Ha scritto:secondo me. Wink
  Cita messaggio
#39
CJ_ Ha scritto:Tuning e mx5 sono due parole che non sempre stan bene assieme.
sacrosanto

però "modificare" non sempre vuol dire "tuning"
un pitcrew nose per esempio è una modifica molto invasiva
ma secondo me non è "tuning"... o no? o si?
  Cita messaggio
#40
se non si appesantisce la linea con spoiler, minigonne, cerchi enormi una personalizzazione vintage sta benissimo anche sulla NB

- io direi carrozzeria senza orpelli ma di colori contrastanti per cofano ant post e cornice parabrezza

- cerchi minilite style o BBS meglio ancora

e per l'esterno basta.

Interno invece

- sedili a guscio neri stile fusina ( ma gli originali non ci stanno) senza poggiatesta integrato o fori per cinture
- rivestimento cruscotto in materiale opaco
strumentazione supplementare centrale e in stile anni 70 con fondini modificati
- qualche spia sparsa qua e là con il tipico disordine dei cruscotti anni 70.

la parte più complica ovvio e la parte estetica ma con un buon studio secondo me si ottiene un gran risultato
:plus1:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  come migliorare la luminosità degli anabbaglianti skystar2 13 6,336 05-12-2016, 13:22
Ultimo messaggio: skystar2
  strani ritrovamenti durante la pulizia degli scoli freddy91 1 2,547 08-06-2016, 11:29
Ultimo messaggio: Venom
  Metodo FACILE per la pulizia degli scoli. Liosandro 25 9,458 11-10-2015, 12:40
Ultimo messaggio: leocbr
  Brufoli a 14 anni! smoke 22 3,187 23-05-2014, 16:02
Ultimo messaggio: davifigo
  Dove acquistare dei roll bar hoops INTERNI in sostituzione degli originali Bulz 0 1,252 16-08-2012, 20:41
Ultimo messaggio: Bulz



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)