Nemesis84 Ha scritto:Florinda? Ha scritto:Ma davvero in caso di emergenza, non montereste il ruotino perché brutto?!?!?! dipende da cosa intendi per emergenza
1 il cerchio è brutto
2 è piccolo e da 14 io ho le ruote da 16
3 ho l'assistenza in tutta europa con l'assicurazione...
4 la macchina pesa di meno è ho piu spazio per le valige quando vado in ferie
Parlo per Nemesis:
5 ho il kit freni sport e quindi COMUNQUE il ruotino da 14 non monta!!
:chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
L'ho già detto.. ma lo ripeto.
Chi toglie il ruotino di scorta e aspetta l'assistenza stradale, è SICURO che la chiamata venga coperta dall'assicurazione?
Tanto se succede lo sappiamo tutti che non viene qui a dircelo :haha:
10 pagine per 1 sì o per un no? :haha:
Se togli il ruotino per questioni di peso è meglio che inizi a pensare a cofani e porte in carbonio o fibra di vetro o pellaruman, cambia tutte le viti e bulloni della vettura con corrispondenti in lega leggera, togli l'interno, sedile da corsa, ecc...
P.S. Se lo fai contattami per i pezzi! :haha:
Location: Sicilia
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Robbiexsstar Ha scritto:10 pagine per 1 sì o per un no? :haha:
Effettivamente è uno dei thread più inutilmente prolissi della storia dei forum. Ed io ho avuto l'onore di parteciparvi :haha:
ci sono +1 sapete volevo partecipare
si ma se si toglie il ruotino quanto si risparmia di peso e sopratutto quanto si guadagna in prestazioni...quasi nulla!!!
yamato tamashi
makuso Ha scritto:ci sono +1 sapete volevo partecipare
si ma se si toglie il ruotino quanto si risparmia di peso e sopratutto quanto si guadagna in prestazioni...quasi nulla!!!
Ma scherzi?
Se non si guadagnasse nulla, non ci sarebbero 10 pagine di thread. :haha: :chessygrin:
Si guadagna tantissimo, solo che nessuno lo vuole ammettere per non svelare i segreti delle proprie prestazioni.
Altro che "ci vuole manico per andar forte" il segreto è nell'eliminazione del ruotino. :haha:
CJ_ Ha scritto:L'ho già detto.. ma lo ripeto.
Chi toglie il ruotino di scorta e aspetta l'assistenza stradale, è SICURO che la chiamata venga coperta dall'assicurazione?
Tanto se succede lo sappiamo tutti che non viene qui a dircelo :haha: si sono coperto sicuramente, ho 3 macchine che ho assicurato personalmente dal mio migliore amico che fa l'agente in SAI...
non sono proprio il primo dei pirla... sarò ignorante in materia di meccanica, ma non vuol dire che non so stare al mondo...
AD ogni modo cper chi non avesse letto il 3D, oltre al peso c'erano altri motivi per eliminare il ruotino, non so se li abbiate letti...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
Nemesis84 Ha scritto:AD ogni modo cper chi non avesse letto il 3D, oltre al peso c'erano altri motivi per eliminare il ruotino, non so se li abbiate letti...
Cercando di restare serio, in un thread che ha dedicato 10 pagine a questo "amletico dilemma", le motivazioni di spazio e di eventuale incompatibilità con gomme di diametro diverso da i 14'' del ruotino, sono perfettamente plausibili e sensate.
La motivazione della sensibile variazione di peso è davvero risibile.
Oltretutto togliere peso dall'assale della trazione, significa rendere l'auto più instabile e nervosa al retrotreno, richiedendo maggiore sensibilità alla guida per sfruttare l'auto.
Lo studio dell'eliminazione del peso dovrebbe essere fatto considerando la bilanciatura complessiva della vettura, non togliendo peso quà e là a caso. :roll:
Robbiexsstar Ha scritto:Nemesis84 Ha scritto:AD ogni modo cper chi non avesse letto il 3D, oltre al peso c'erano altri motivi per eliminare il ruotino, non so se li abbiate letti...
Cercando di restare serio, in un thread che ha dedicato 10 pagine a questo "amletico dilemma", le motivazioni di spazio e di eventuale incompatibilità con gomme di diametro diverso da i 14'' del ruotino, sono perfettamente plausibili e sensate.
La motivazione della sensibile variazione di peso è davvero risibile.
Oltretutto togliere peso dall'assale della trazione, significa rendere l'auto più instabile e nervosa al retrotreno, richiedendo maggiore sensibilità alla guida per sfruttare l'auto.
Lo studio dell'eliminazione del peso dovrebbe essere fatto considerando la bilanciatura complessiva della vettura, non togliendo peso quà e là a caso. :roll: e a noi piace il ***** leggero è driftevole...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
|