This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Malsane idee
#11
Non guardavo ai soldi .............. ma concordo con Giulio(*): mettersi in garage quello che e', sara', un vero pezzo di storia.
:chessygrin:





(*) se ho capito di che mezzo sta parlando.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#12
P & R' Ha scritto:Non guardavo ai soldi .............. ma concordo con Giulio(*): mettersi in garage quello che e', sara', un vero pezzo di storia.
:chessygrin:





(*) se ho capito di che mezzo sta parlando.


Hai capito benissimo! Thumbup Cool
  Cita messaggio
#13
Sfilatino storico....
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#14
cominciamo a capirci:
-quanti soldi vuoi spenderci
-perchè la compri
-per che utilizzo

perchè qui si è passati dalla NA alla 7 ma immagino che a pagina 3 qualcuno scriverà GT3 e gli risponderanno con 360 Challenge Stradale
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#15
mr.magoo87 Ha scritto:cominciamo a capirci:
-quanti soldi vuoi spenderci
-perchè la compri
-per che utilizzo

perchè qui si è passati dalla NA alla 7 ma immagino che a pagina 3 qualcuno scriverà GT3 e gli risponderanno con 360 Challenge Stradale


..uff..

Magoo sei sempre il solito polemico! Cool
  Cita messaggio
#16
Allu parla per te che la tua MIATA sta insieme con il nastro isolante! hi hi hi Scherzi a parte un po ha ragione la mia Zsente i suoi 210.000 km e passa! Se i giappi sono alla ricerca della perfezione i krucchi sono maestri nella complicazione affari semplici! Rimane il fatto che la Z ha il suo fascino intramontabile di spider d'altri tempi, Miata è più sportiva e leggera! Se il 2.8 che hai visto è un pre restylig te la consiglio, il motore spinge moltissimo e esteticamente ha tutte le curve della Z3 M doppio scarico a parte, ma preparati ad una manutenzione accurata e continua... Il motore BMW è infinitamente più complesso e brigoso... basta poco e la centralina si inc:::zza subito e da mess di errore! soprattutto nei restylig dove purtroppo l'informatica governa il motore...

In sintesi se vuoi una spider affascinante ma con un telaio elastico e tanta manutenzione che però nn perderà mai il suo fascino compra la Z... altrimenti tieni l' MX5 meno problemi, meno peso, meno fascino ma molto più divertente alla guida!!!!!
  Cita messaggio
#17
P & R' Ha scritto:...Oppure un' auto storica, magari per giocarci in garage la sera invece di guadare la tivu.

O un auto non storica ma da curare come un bambino.

[Immagine: tvr_tuscan.jpg]

Lol

Comunque quoto quanti consigliano di affiancare all'NA e alla 911 qualcosa di diverso.
Io una Caterham da usare come una moto la vedrei benissimo.
Costi di bollo e assicurazione sostenibilissimi anche senza essere storica, linea senza tempo, guida eccitante e comunque dopo il capolavoro di Ferdinand Porsche, aprire il garage e trovare quello di Colin Chapman... :love:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#18
Miata.SharK Ha scritto:Nessuna delle due.

Finiresti per non usarle, come la NC. Goditi la Porsche, la puffetta e il SUV. O vai su altro, qualcosa di particolarmente performante (ma dato che non vai in pista e' sprecato).
Le auto, purtroppo, sono solo uno spreco di soldi. E questo lo dico con lo stomaco che mi si rivolta all'interno, perche' sono la mia passione e sarei il primo a spendere tutti gli stipendi li'.

quoto lo squalo, sono uno spreco di soldi sì, e soprattutto comprare due auto che hanno lo stesso spazio non ha senso, togli utilizzo a una che hai già..
prenditi una spitfire da mettere a posto con calma! spendi poco e ti diverti..
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#19
Concordo co Tiro!!! manutenzione per manutenzione....Autostorica!!!!!!!!!!!!!
  Cita messaggio
#20
Ragazzi il problema è grosso. Inizi a pensare di non spendere molto ma poi si sa che si finisce sempre con lo spendere tanto!

L'idea di una NA nasce dal fatto di prenderne una a poco ora e poi aspettare che invecchi. Il fatto è che una spettacolare l'abbiamo già e poi mi conosco, ci spenderei un pozzo di soldi per farla come dico io e tutto perderebbe di senso.

La Z3 è un vecchio amore ma la M, oltre a navigare intorno ai 20K euro, la trovo un suicidio perchè 321cv con quel telaio non mi ispirano fiducia. La 2.8 prima serie ha la stessa linea ma 192cv che dovrebbero essere abbastanza per divertirsi ma non troppi. Quest'auto mi piace perchè è una spider, ha una linea da urlo ed ha tutte le dotazioni di sicurezza e il comfort da uso quotidiano e si trova a meno di 10K euro.

Un mostro ammeregano rientra nei miei gusti ma una Challenger non è proprio abbordabile e nemmeno facile da trovare. Molto più alla portata di tutti sono le Stingray che da sempre agitano i miei geni più tamarri. Lei probabilmente potrebbe essere la scelta più giusta per ampliare il garage.

Sul discorso delle auto d'epoca europee resta il fatto che non voglio comunque rinunciare a divertirmi e le prestazioni sono importanti e scegliendo un'altra sportiva difficilmente si discosterebbe da ciò che ho già e pertanto andrebbe in competizione. Il neo delle auto storiche poi è che non si possono godere come auto moderne. La mia 2.7 va forte, è divertente e fascinosa ma non posso certamente usarla come si può fare con un'auto più moderna e quindi a parte qualche tirata di orecchie ogni tanto non faccio. Ci ho già percorso circa 5000 km ma so che finirà come con le altre cose del genere ovvero la userò sempre meno, la rimetterò a nuovo e difficilmente la userò se non per un giretto ogni tanto.
La 356 cabrio (le speedster sono ormai su altri pianeti) potrebbe essere una bella idea ma con il fai da te sono messo male e dopo aver sentito quanto sta spendendo un mio amico per un restauro completo mi vengono i brividi solo a pensarci.

Se ci mettiamo a parlare di cosa si potrebbe prendere con cifre anche leggermente superiori potremmo stare qui giorni e giorni perchè di belle auto ce ne sono a decine e senza spendere follie si possono prendere davvero delle belle macchine.

In definitiva il mio problema fondamentale è che adoro questi pezzi di ferro e mi piacciono un pò tutti, l'importante è che trasmettano sensazioni non filtrate e che abbiamo il cielo come tetto!

Sono soddisfatto della 911, della MX5, della 500, persino del suv ma ho ancora posto per una macchina e temo che non starò tranquillo finchè non l'avrò riempito.......
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consiglio/idee auto d'epoca DUKE 37 5,299 21-03-2013, 12:39
Ultimo messaggio: Matsuda
  LaFerrari - crisi di idee... Rob72 178 22,328 15-03-2013, 15:04
Ultimo messaggio: Griflet



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)