Ciao a tutti, volevo cambiare scarico e montare un completo in inox con finale doppio cromato... qualcuno ha già fatto questo passo su NB 1.6 del 1999 ?
conviene tutto o solo i collettori o cosa ? aiutatemi non mi capisco più...
Consigli su marche, rivenditori, possibili prodotti omologati ?
ho già la centralina rimappata e dovrei solo metterla al top, metto anche un filtro ?
Grazie a tutti...
Intanto leggiti le convenzioni, è presente una convenzione con VI.CI che fa scarichi artigianali a Milano.
http://www.mx5italia.com/convenzioni/convenzioni.htm
Se hai la centralina e puoi rimappare liberare tutta la linea aspirazione-scarico un minimo dovrebbe fare!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
flick87 Ha scritto:Intanto leggiti le convenzioni, è presente una convenzione con VI.CI che fa scarichi artigianali a Milano. Non omologato, come la maggior parte di quelli che si trovano a un prezzo umano..
http://www.mx5italia.com/convenzioni/convenzioni.htm
Se hai la centralina e puoi rimappare liberare tutta la linea aspirazione-scarico un minimo dovrebbe fare!
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Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
Costa Ha scritto:RGVMarco Ha scritto:Ciao a tutti, volevo cambiare scarico e montare un completo in inox con finale doppio cromato... qualcuno ha già fatto questo passo su NB 1.6 del 1999 ?
conviene tutto o solo i collettori o cosa ? aiutatemi non mi capisco più...
Consigli su marche, rivenditori, possibili prodotti omologati ?
ho già la centralina rimappata e dovrei solo metterla al top, metto anche un filtro ?
Grazie a tutti...
Scusa non riesco a capire!
Hai già una centralina "rimappata" senza scarico e filtro????
Probabilmente intende "metto anche un filtro sportivo/non l'orginale"?
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
Costa Ha scritto:flick87 Ha scritto:Costa Ha scritto:Scusa non riesco a capire!
Hai già una centralina "rimappata" senza scarico e filtro????
Probabilmente intende "metto anche un filtro sportivo/non l'orginale"?
Certo!
Mi chiedevo come mai ha rimappato avendo scarico e filtro originali!!!
sì, avevo letto accentando male io :haha:
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
Si ho solo la centralina,cmq ho sentito veramente una bella differenza...
Penso sia stata rimappata la mia (costo 300 Euro), sono passato da un fondo scala di 7000 ad uno di 7500 giri, ovvero oltre ad essere molto più fluida in ogni marcia anzichè fermarsi ai 190 Km/h ora segna 210 naturalmente a cappottina aperta, senza cali ne vuoti di tiro...
nella stessa operazione ho fatto pure montare a/c quindi calcolando che non pesa poco tutto il kit di serie direi che non sono stati spesi male... il mio preparatore ha dovuto fare le sue perchè fino al ultimo mi diceva di non trovare schemi per il mio modello da cui partire, ma alla fine dopo quasi una settimana di attesa e tentativi il lavoro è perfettamente riuscito...
(di queste cose io proprio non me ne intendo) ma lui direi proprio di si, ha 2 clio e 3 peugeot preparati (naturalmente da lui) che noleggia uso pista-gare oltre a seguire un team di 2 subaru come meccanico ufficiale per tutta europa...se trovo l intervista che gli hanno fatto su Nuvolari la carico...
scarico vai con quello di Il motorsport bello sia ad estetica che a suono
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
io spenderei qualche euro in più e andrei di Il motorsport. onestamente quelli vi.ci. non mi sembrano un granchè ... se consideri che anche quelli in foto della convenzione sono arruginiti