This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Help smontaggio volante
Sul Nardi tre razze con aribag per rimuovere il coperchio in plastica basta tirare?
Il modulo airbag come è collegato?
NB FL 1.6 '03
VMaxx coilover, Sparco barra duomi, CDA Bmc, scarico Vi.Ci,
cat. 200 celle Magnaflow, style bar Mx5parts, cavi candele Magnecor 8.0mm, Xenon 6000k, Hankook V12 EVO, tubi freno treccia by Super-Emme, pastiglie EBC Redstuff, dischi Mtec dimpled & grooved, interni in pelle by Edmond più altre piccole cose!
Desideri: cerchi.
  Cita messaggio
smarty Ha scritto:Sul Nardi tre razze con aribag per rimuovere il coperchio in plastica basta tirare?
Il modulo airbag come è collegato?

Trovi due tappi di plastica ai lati dell'airbag (tipo a ore 5 e ore 8).
Con una bussola da 10 sviti i due bulloni che tengono l'airbag e poi tiri piano verso di te il modulo airbag.
A questo punto stacchi i connettori e sei a posto!

N.B. stacca la batteria prima di smontare l'airbag!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
Perfetto, grazie. Proverò cercando di non fare casini!☺

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
NB FL 1.6 '03
VMaxx coilover, Sparco barra duomi, CDA Bmc, scarico Vi.Ci,
cat. 200 celle Magnaflow, style bar Mx5parts, cavi candele Magnecor 8.0mm, Xenon 6000k, Hankook V12 EVO, tubi freno treccia by Super-Emme, pastiglie EBC Redstuff, dischi Mtec dimpled & grooved, interni in pelle by Edmond più altre piccole cose!
Desideri: cerchi.
  Cita messaggio
open_sky Ha scritto:Trovi due tappi di plastica ai lati dell'airbag (tipo a ore 5 e ore 8).
Con una bussola da 10 sviti i due bulloni che tengono l'airbag e poi tiri piano verso di te il modulo airbag.
A questo punto stacchi i connettori e sei a posto!

N.B. stacca la batteria prima di smontare l'airbag!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Ciao scusa prima di estrarre l airbag c ê pericolo che salti fuori??e poi togliendo il volante con airbag e mettendo uno senza airbag c é da ricollegare qualche filo tipo dei ponti non so oppure basta lasciare i connettori scollegati??

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
luminos Ha scritto:Ciao scusa prima di estrarre l airbag c ê pericolo che salti fuori??e poi togliendo il volante con airbag e mettendo uno senza airbag c é da ricollegare qualche filo tipo dei ponti non so oppure basta lasciare i connettori scollegati??

Per sicurezza meglio scollegare la batteria e poi mettersi a lavorare in modo tale che siamo sicuri che non c'è tensione! Da solo non salta l'airbag, ma deve avere lìimpulso per detonare (come una bomba insomma :-) )

Se metti volante senza airbag ti rimarrà accesa la spia. Puoi risolvere il problema mettendo una resistenza che inganni la spia. Trovi qualcosa sul forum a tal proposito.

Cita messaggio
open_sky Ha scritto:Per sicurezza meglio scollegare la batteria e poi mettersi a lavorare in modo tale che siamo sicuri che non c'è tensione! Da solo non salta l'airbag, ma deve avere lìimpulso per detonare (come una bomba insomma :-) )

Se metti volante senza airbag ti rimarrà accesa la spia. Puoi risolvere il problema mettendo una resistenza che inganni la spia. Trovi qualcosa sul forum a tal proposito.

Ciao scusami ho trovato mozzo e volante momo ho montato tutto l unico problema é che serrando il dado del mozzo il mozzo si avvicina al plasticone i scatola di plastica e serrando ho sentito come uno scrocchio di plastica ê normale??

Cita messaggio
luminos Ha scritto:Ciao scusami ho trovato mozzo e volante momo ho montato tutto l unico problema é che serrando il dado del mozzo il mozzo si avvicina al plasticone i scatola di plastica e serrando ho sentito come uno scrocchio di plastica ê normale??

Non è normale.. controlla che il mozzo non tocchi da qualche parte la plastica copri piantone.

Cita messaggio
open_sky Ha scritto:Non è normale.. controlla che il mozzo non tocchi da qualche parte la plastica copri piantone.

Se serro la vita rimane niente luce tra mozzo e plastica copripiantone

Cita messaggio
luminos Ha scritto:Se serro la vita rimane niente luce tra mozzo e plastica copripiantone

Sicuro che il mozzo è corretto per MX5 ? in alternativa servirebbe uno spessore tra mozzo e plastica. Quindi se serri tocca sulla plastica... hai delle foto ?

Cita messaggio
[Immagine: myhunymu.jpg]
[Immagine: yna3u7u7.jpg]
[Immagine: jajy5ezy.jpg]
Si é il momo mazda di una na 97 sterzo e mozzo la mia pure 97

Cita messaggio