This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
paratie dietro i sedili
#41
ragazzi perche nn rispondete piu?
nn so piu cosa fare pensavo di aver risolto il problema dell acqua ma pultroppo nn è cosi cosa devo fare?
aiutatemi per favore sono disperato !!!!!
addirittura pagherei qualcuno che mi facesse il lavoro se solo ne conoscessi uno in grado di farlo ma pultroppo a pescara chi mi puo aiutare?
vi prego sono nelle voste mani e ne sapete molto piu di me .
qualcuno di voi avra risolto il problema il fatto è ma come?
vi prego aiuto!!!!!
  Cita messaggio
#42
Clarence Ha scritto:ho smontato e rimontato correttamente la capotte e il grosso è risolto. (non è così difficile come sembra)
il rain rail ha 2 taglietti nella parte in gomma da cui perde qualche goccia, non ho avuto tempo di sigillarlo, aspettare asciugasse e rimontarlo quindi a breve rifarò il lavoro fermando la mazda per qualche giorno (in occasione di altri lavori).

c'è qualche goccia che passa sulla cucitura del lunotto in pvc pensavo di gommarla.
per le parti arrugginite dovrei averle trovate qui sul forum...sono ancora naked inside per ora.

come vedi anche io non ho risolto completamente il problema ma almeno non mi trovo la pozza nel bagagliaio come prima.
ora sono con l'HT e capotte smontata. per i laccetti del soft top con lunotto in vetro non posso aiutarti l'NA ha il lunotto incernierato in plastica senza quelle cinghie.
cmq da qualche parte ci sono delle discussioni sulla sostituzione del soft top e come staccarlo attaccarlo alla struttura metallica non ricordo per quale versione
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#43
ma tu pensi che sia impossibile nn fare entrare l acqua?
io nn possiedo ht altrimenti l avrei montato anche io pero vorrei risolvere il problema prima che si arruginisca tutto di nuovo e poi anche perche vorrei rimontare la tappezzeria.
ma studio cabriolet è lontano da pescara?
cosa devo fare ditemi voi.
per favore aiuto!!!!!!!!
  Cita messaggio
#44
qualcuno puo aiutarmi??
  Cita messaggio
#45
Clarence Ha scritto:smontando la protezione che copre i raccordi tappo serbatoio-serbatoio dal bagagliaio ho notato infondo della lana di roccia, ho fatto per toglierla ed era umida. tolta al volo. preso da smania di controlalre ho tolto la moquette dietro i sedili,gomma e lana di roccia.
la lana era tutt'uno con la paratia che sta dietro i sedili tenute insieme dalla ruggine. peggio il tappo per accedere al serbatoio: ruggine passante e viti intoglibili. l'altro tappo è solo superficialemnte arrugginito.
la paratia principale la ripristinerò il tappo devo trovarne uno nuovo.

ma queste parti non verniciate non sono verniciate perchè in alluminio?
non le trovo su I.L. e nememno su mx5parts...
ora parte la ricerca della falla. cmq non escudo che qualche ex proprietario l'abbia lasciata aperta sotto un'acquazzone.

[Immagine: 62982_1505729318084_1079800811_31455598_4294719_n.jpg]

[Immagine: 62982_1505729358085_1079800811_31455599_4846953_n.jpg]

ora sono brutalmente così:
[Immagine: 62982_1505729238082_1079800811_31455596_6488111_n.jpg]

nella mia ho trovato la stessa sorpresa.... olé
  Cita messaggio
#46
nocc mx5 Ha scritto:ma tu pensi che sia impossibile nn fare entrare l acqua?
io nn possiedo ht altrimenti l avrei montato anche io pero vorrei risolvere il problema prima che si arruginisca tutto di nuovo e poi anche perche vorrei rimontare la tappezzeria.
ma studio cabriolet è lontano da pescara?
cosa devo fare ditemi voi.
per favore aiuto!!!!!!!!

studiocabiolet è a nizza.

Senti, fai qualche foto di come sei messo e di tutti i pezzi che hai?

Intanto ti posso dire che le due fettuccine vanno fissate dietro i 3 pezzi di ferro (2 curvi, 1 dritto).
In maniera più esplicativa ti metto un disegno.

[ATTACH=CONFIG]2017[/ATTACH]


Poi ti metto un link della sezione capotta
http://www.miata.net/garage/garagetops.html

a presto.

piccola polemica
certe info dovrebbero dartele tutti, sono sempre gli stessi i link.

ciao


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#47
scusate se sono stato un po pesante ma nn so cercare i linck in quanto nn capisco niente di computer tutto cio che so fare è riparare auto che è il mio lavoro per il resto ho rimontato la capot come da guida (tranne che per dei gommini dietro il rain rail )eppure quando getto molta acqua qualche goccia penetra ancora e questo mi scoccia molto perche saro costretto a rifare tutto da capo e nn è la prima ma neanche la seconda oramai ho perso il conto delle volte che ho dovuto rismontare tutto comunque molte grazie ciao
a scusate un ultima cosa da un paio di giorni che ho il forum in inglese qualcuno sa dirmi come rimettere la lingua italiana?
  Cita messaggio
#48
nocc mx5 Ha scritto:scusate se sono stato un po pesante ma nn so cercare i linck in quanto nn capisco niente di computer tutto cio che so fare è riparare auto che è il mio lavoro per il resto ho rimontato la capot come da guida (tranne che per dei gommini dietro il rain rail )eppure quando getto molta acqua qualche goccia penetra ancora e questo mi scoccia molto perche saro costretto a rifare tutto da capo e nn è la prima ma neanche la seconda oramai ho perso il conto delle volte che ho dovuto rismontare tutto comunque molte grazie ciao
a scusate un ultima cosa da un paio di giorni che ho il forum in inglese qualcuno sa dirmi come rimettere la lingua italiana?

non è che a smontare e rimontare molte volte si è deformata qualche guarnizione?

per la lingua devi cliccare in alto a destra su "impostazioni, poi nella pagina che esce guarda a sinistra e clicca su "impostazioni generali".
vai tutto in basso alla pagina e scegli la linguaproprio nell'ultima impostazione in basso. salva ed è fatta Wink
  Cita messaggio
#49
Oggi sono tornato a dare un'occhiata alla capote, buttata là in un angolo dopo averla smontata ancora a ottobre. E leggendomi la discussione qui ho scoperto perchè togliendola la mia si era strappata!
In realtà la mia capote è rivettata insieme al rainrail! Pertanto, tirando per sganciare il rainrail è rimasta strappata!

Anche la vostra era rivettata? Vi allego foto dove appunto si vedono due rivetti.

[ATTACH=CONFIG]2283[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#50
asatobi Ha scritto:Anche la vostra era rivettata? Vi allego foto dove appunto si vedono due rivetti.
Mazda la monta senza rivettare, evidentemente la tua è una capotte sostituita successivamente da un tappezziere buzzurro!
:dispair:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Staffe sedili Elise Giova636 71 28,807 23-09-2024, 17:54
Ultimo messaggio: luka.mx5
  [NA] Barra rinforzo dietro ai sedili cromata HPDxxx 5 683 26-01-2024, 15:33
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC/RC] Sedili lotus, come montarli? Bulz 19 3,890 01-01-2024, 16:02
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC/RC] Sedili Sparco r100 - OMP Strada, Design2 leovar 17 3,443 08-08-2023, 12:29
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida thenext1 50 9,170 23-07-2023, 13:00
Ultimo messaggio: alc 63
  [ND] Sedili Sabelt Gabryel076 2 1,172 03-02-2023, 19:41
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NB FL] Quali erano le finiture dei sedili nel 2002? (Mi serve per l' ASI) paoloc 8 2,173 25-01-2023, 03:23
Ultimo messaggio: Davieon
  [NB FL] Ricambi originali per sedili in stoffa: dove? paoloc 1 980 12-12-2022, 20:12
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Sedili in pelle, rifarli o comprarli usati? Ratapignata 1 1,321 12-07-2022, 20:37
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Pulizia sedili in pelle progitto 94 26,532 11-05-2022, 11:19
Ultimo messaggio: M-Power



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)