Ho tenuto l'MX5 in top down con copricapote montato dal 1 luglio al 10 settembre, direi che la cApOte non si rovina :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: .
'92 NAClassicRed
capottina in inverno
|
25-09-2010, 11:43
Ho tenuto l'MX5 in top down con copricapote montato dal 1 luglio al 10 settembre, direi che la cApOte non si rovina :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: .
'92 NAClassicRed
25-09-2010, 12:27
xchè la mia preoccupazione è : se monto l'hardtop e lo tengo su x tutto l'inverno di conseguenza la capottina rimane in topdown x tutto il lungo periodo,quando arriva l'estate e ritiro su la capottina mi si spezza,oppure mi marcisce nelle pieghe.ma a quanto pare nn succede assolutamente niente a tenerla in topdown a lungo.xciò posso montare l'hardtop e tenerlo su x tutto linverno senza avere brutte sorprese d'estate quando ritiro su la capotte?
25-09-2010, 12:41
ma se la tengo fuori d'inverno, con la capotte alzata, rischio di romperla quando ghiaccia???
25-09-2010, 14:33
pilistation Ha scritto:ma se la tengo fuori d'inverno, con la capotte alzata, rischio di romperla quando ghiaccia??? Quest' inverno la mia capottina ha visto ghiaccio e neve... dopo 11 e dico undici anni di servizio è ancora perfetta.. non fatevi troppi problemi, magari usate solo un pò di accortezza! anche perchè è noto che la qualità delle nostre capotte è superiore alla media di altre case (e qui mi fermo per non sparare sulla croce rossa)..
25-09-2010, 15:09
prima di montare HT direi che l'unica precauzione da prendere è che la copottè sia pulitissima e asciutta!
poi se è qualla in vinile una bella passata con la vasellina spray non gli farà certo male!
feticista dei cerchi in lega tendente al crucco!
25-09-2010, 15:58
io mi sono costruito una cappelliera sagomando quella di un'audi 80 ma non trovo il 3d!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
25-09-2010, 16:16
mazdaspeed Ha scritto:xchè la mia preoccupazione è : se monto l'hardtop e lo tengo su x tutto l'inverno di conseguenza la capottina rimane in topdown x tutto il lungo periodo,quando arriva l'estate e ritiro su la capottina mi si spezza,oppure mi marcisce nelle pieghe.ma a quanto pare nn succede assolutamente niente a tenerla in topdown a lungo.xciò posso montare l'hardtop e tenerlo su x tutto linverno senza avere brutte sorprese d'estate quando ritiro su la capotte?La Tua preoccupazione ha senso, perché il tessuto riposa quando sta steso, e si stressa quando è piegato. Io quando preparo una convertibile o spider per il "rimessaggio" la lascio sempre con la capotte estesa. Se hai un garage o una cantina, per evitare di sprecare spazio, Ti consiglio di appenderla al soffitto, ma comunque di non tenerla per mesi in top down. Non sono il solo che si è ritrovato la capotte a fette: ho un amico che, in attesa di sostituzione, sta usando la NA solo nei giorni di sicuro bel tempo perché ha la capotte a fette. Meglio prevenire che curare. Senzafreni Ha scritto:prima di montare HT direi che l'unica precauzione da prendere è che la copottè sia pulitissima e asciutta!E' vero, la pulizia e asciugatura perfetta è indispensabile per il buon mantenimento.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four |
« Precedente | Successivo »
|