This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Staccare o no la batteria ????
#1
Ciao ragazzi, dovrei sostituire la pelle della seduta lato guida sulla mia NB FL ed il tappezziere mi ha detto che può sostituirmi solo la seduta e non è necessario sostituire tutta la pelle del sedile.
Il tappezziere mi ha detto che sicoome al di sotto del sedile ci sono delle parti elettriche (sedile riscaldato e comandi airbag) dovrebbe staccare la batteria alcune ore prima di smontare il sedile. Ora mi chiedo, ma se stacca la batteria alcune ore prima, quando poi la riattacca, che problemi posso avere ????
Mi sembra di aver letto una volta da qualche parte che se si stacca la batteria a lungo e poi si riattacca il telecomando per apertura e chiusura porte non funziona più ed altri problemi....
A voi è capitato qualcosa del genere ??? Posso far smontare il sedile senza far staccare la batteria ????
Ciao e grazie.-
MX-5 NC - galaxy gray - allestimento high

[color=#0000BF]NB-FL 1.6 Supreme Blue allestimento "high"
venduta

bassa, cattiva, occhi profondi....no, non è una pantera...è una MX-5
  Cita messaggio
#2
Magari anche la radio che poi ti chiede il codice e se non lo ricordi o non ce l'hai è un macello,forse?
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#3
angeloc4 Ha scritto:Magari anche la radio che poi ti chiede il codice e se non lo ricordi o non ce l'hai è un macello,forse?

quoto se hai la radio originale e non hai il codice di sblocco staccare la batteria è una mezza cazzata!
se non hai la radio originale problemi non dovresti averne, al massimo farà un po' di singhiozzi appena accesa ma poi si mette a posto!
Per le portiere sul sito è spiegata la modalità di sincronizzazione, non è complicata!
probabilmente se hai la radio originale ti conviene staccare gli spinotti sotto il sedile e basta!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#4
Ma non c'è un modo per far comparire il codice della radio quando è in funzione???
Io non potrei vivere senza staccare la batteria, cheeez!
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#5
Se deve rifarti la seduta, e i sedili sono riscaldati, basta che stacchi il connettore sotto il sedile.

Perchè vuole staccare la batteria?
  Cita messaggio
#6
CJ_ Ha scritto:Se deve rifarti la seduta, e i sedili sono riscaldati, basta che stacchi il connettore sotto il sedile.

Perchè vuole staccare la batteria?

Perchè dice che ci sono dei sensori per l'air bag e che va staccata la batteria altrimenti potrebbero creare problemi.....che ne dite ?????
MX-5 NC - galaxy gray - allestimento high

[color=#0000BF]NB-FL 1.6 Supreme Blue allestimento "high"
venduta

bassa, cattiva, occhi profondi....no, non è una pantera...è una MX-5
  Cita messaggio
#7
6587gianluca Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:Se deve rifarti la seduta, e i sedili sono riscaldati, basta che stacchi il connettore sotto il sedile.

Perchè vuole staccare la batteria?

Perchè dice che ci sono dei sensori per l'air bag e che va staccata la batteria altrimenti potrebbero creare problemi.....che ne dite ?????

Shock sensori airbag?
  Cita messaggio
#8
Florinda? Ha scritto:Shock sensori airbag?
Il sensore per l'airbag sotto il sedile del passeggero, per rilevare se è occupato.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#9
Miller Ha scritto:
Florinda? Ha scritto:Shock sensori airbag?
Il sensore per l'airbag sotto il sedile del passeggero, per rilevare se è occupato.

Quindi mi confermate che per far smontare il sedile lato guida non è assolutamente necessario staccare la batteria ?
MX-5 NC - galaxy gray - allestimento high

[color=#0000BF]NB-FL 1.6 Supreme Blue allestimento "high"
venduta

bassa, cattiva, occhi profondi....no, non è una pantera...è una MX-5
  Cita messaggio
#10
6587gianluca Ha scritto:
Miller Ha scritto:
Florinda? Ha scritto:Shock sensori airbag?
Il sensore per l'airbag sotto il sedile del passeggero, per rilevare se è occupato.

Quindi mi confermate che per far smontare il sedile lato guida non è assolutamente necessario staccare la batteria ?
Ma anche per il sensore airbag... puoi staccare solo il connettore.
Il fatto è che PER ME non potere staccare la batteria sarebbe limitante, perché sono sempre a "pastrugnare" sulla macchina.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] Ancora una volta, batteria leggera... namrocko 54 23,472 24-02-2024, 19:12
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [ND] Consiglio nuova batteria da acquistare strife 1 772 18-04-2023, 17:06
Ultimo messaggio: FICHI
Information [NA] Posizionamento stacca batteria freddy91 4 1,013 06-04-2023, 19:41
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Batteria Panasonic ancora KO dopo un anno eugenio 20 4,249 28-02-2023, 11:02
Ultimo messaggio: nic65
  [NA] Vano Batteria - Pezzi Mancanti vespista80 5 1,473 28-06-2022, 22:30
Ultimo messaggio: vespista80
  [ND] Mantenitore di carica per batteria "start & stop" alberto.vaghi 19 13,548 13-08-2021, 23:16
Ultimo messaggio: rider one
  [NB] Batteria oem nuova marvel 1 1,580 19-03-2021, 12:58
Ultimo messaggio: M-Power
  [NB FL] Cambio batteria e tubi sfiato eugenio 20 10,295 19-08-2020, 17:41
Ultimo messaggio: eugenio
  [NB FL] spia batteria accesa con auto in moto mazTino 4 3,467 16-08-2020, 15:57
Ultimo messaggio: mazTino
  [ND] Durata batteria chiave Sereno 6 5,590 06-08-2020, 16:49
Ultimo messaggio: Sereno



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)