This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Perchè più sono inutili piu costano?
#21
Fiabeschi Ha scritto:L'utilità o meno di un qualcosa non si può che riferire al contesto... Per un orologiaio, nel suo laboratorio, una giratubi che pesa 6kg è inutile, ma mica è inutile in assoluto, no?

Ergo

Se hai una famiglia numerosa, abiti in campagna e devi portarli tutti i giorni a scuola/lavoro e hai una sola auto, beh, una cat è fottutamente inutile.

Se sei un kei, scrivi in un forum di kei, e ti interessa solo metterti di traverso, beh, te credo che consideri inutile un Espace Big Grin


Motivo per cui ho ben definito il contesto:
quote di me stesso Ha scritto:Concordo su tutto e riflettevo... in effetti, nelle città moderne...

Detto ciò è chiaro che tutto è relativo e da considerarsi riferito ad un contesto.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
#22
Gas Guzzler Ha scritto:inutili? inutili sono i cessi di moda tipo 500, Mini, Gayenne ed Audi varie, che costano uno sproposito in relazione a quello che danno realmente, e se valutate oggettivamente rimangono delle vetture mediocri.

uno sfilatino nato dalla passione di quattro ubriaconi inglesi, messo insieme alla bell'e meglio perché quello che conta è il risultato, ed in grado di emozionare come nessun'altro veicolo a quattro ruote è in grado di fare, non è inutile proprio per niente.
.
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#23
Luca Ha scritto:Stavo dando una occhiata in giro (come al solito) e cercavo sotto consiglio scimmia di gyu un qualcosa da WE , tipo caterham westfield elise, ma porca pipparola costano un botto tutte !!!! e quindi la domanda che mi sono posto perchè piu sono inutili piu costano?
Dal titolo del 3d credevo che si parlasse di donne. :haha:
Passando a cose serie: per il divertimento del fine settimana (possibilmente in pista) andrei su uno sfilatino. Costa poco da mantenere, è facile metterci le mani per modifiche o riparazioni e può essere brutale.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
  Cita messaggio
#24
Evoluzione R Ha scritto:
Luca Ha scritto:Stavo dando una occhiata in giro (come al solito) e cercavo sotto consiglio scimmia di gyu un qualcosa da WE , tipo caterham westfield elise, ma porca pipparola costano un botto tutte !!!! e quindi la domanda che mi sono posto perchè piu sono inutili piu costano?
Dal titolo del 3d credevo che si parlasse di donne. :haha:
Passando a cose serie: per il divertimento del fine settimana (possibilmente in pista) andrei su uno sfilatino. Costa poco da mantenere, è facile metterci le mani per modifiche o riparazioni e può essere brutale.

Iniziare con lo sfilatino è come iniziare a fare lo scalatore e puntare all'Everest 3 mesi dopo...
Secondo Elise,e sei a cavallo..te la tieni un po e impari a gestirla al limite,in pista chiaramente,poi dopo passi allo sfilatino...IMHO!
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#25
Brunix Ha scritto:
Evoluzione R Ha scritto:
Luca Ha scritto:Stavo dando una occhiata in giro (come al solito) e cercavo sotto consiglio scimmia di gyu un qualcosa da WE , tipo caterham westfield elise, ma porca pipparola costano un botto tutte !!!! e quindi la domanda che mi sono posto perchè piu sono inutili piu costano?
Dal titolo del 3d credevo che si parlasse di donne. :haha:
Passando a cose serie: per il divertimento del fine settimana (possibilmente in pista) andrei su uno sfilatino. Costa poco da mantenere, è facile metterci le mani per modifiche o riparazioni e può essere brutale.

Iniziare con lo sfilatino è come iniziare a fare lo scalatore e puntare all'Everest 3 mesi dopo...
Secondo Elise,e sei a cavallo..te la tieni un po e impari a gestirla al limite,in pista chiaramente,poi dopo passi allo sfilatino...IMHO!


Secondo me invece sono due concetti vicini ma fondamentalmente diversi. Lo sfilatino è molto meno auto di quanto non sia l'Elise. La Lotus la vedo come la miglior interpretazione automobilistica della fun-car. Lo sfilatino come la miglior interpretazione dell'oggetto votato al divertimento.

Quando ho fatto un giro con Enrico sulla sua terza Cat ho capito che non avevo ancora provato niente. Quando ho fatto il giro sulla Elise di alcuni amici ho capito che era la massima evoluzione del mio concetto di auto.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
#26
Io parlo anche di difficolta nel portarla al limite...la Elise la vedo piu "umana",la Cat è decisamente piu difficile,ovviamente uso pista come si deve.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#27
Io c'ho pensato tanto.

E lo stavo per comprare. (Lo sfilatino "originale" Caterham...) Wink
Ma voglio ancora aspettare.
Mia moglie, per festeggiare la ricorrenza dei nostri 10 anni esatti
da quando ci siamo conosciuti, mi ha suggerito di prendere (prenderCI)
un'altra Lotus Elise. Questa volta molto meno estrema, con assetto originale,
aria condizionata, impianto stereo e rivestimenti fighetti.

Per il momento ce la scambieremo da buoni amici. O da marito e moglie! Cool
Eccola:
[Immagine: allzxy.jpg]

E' proprio lei: una Elise S2 Toyota 136cv, raro modello CLUB RACER di colore "Old English White"
(n.9 esemplari riservati per l'Italia.)


Lo sfilatino sarà la mia tappa definitiva...
...forse tra qualche anno! Thumbup
  Cita messaggio
#28
Gyu71 Ha scritto:Io c'ho pensato tanto.

E lo stavo per comprare. (Lo sfilatino "originale" Caterham...) Wink
Ma voglio ancora aspettare.
Mia moglie, per festeggiare la ricorrenza dei nostri 10 anni esatti
da quando ci siamo conosciuti, mi ha suggerito di prendere (prenderCI)
un'altra Lotus Elise. Questa volta molto meno estrema, con assetto originale,
aria condizionata, impianto stereo e rivestimenti fighetti.

Per il momento ce la scambieremo da buoni amici. O da marito e moglie! Cool
Eccola:
[ Immagine ]

E' proprio lei: una Elise S2 Toyota 136cv, raro modello CLUB RACER di colore "Old English White"
(n.9 esemplari riservati per l'Italia.)


Lo sfilatino sarà la mia tappa definitiva...
...forse tra qualche anno! Thumbup

senti ma.... non è che mi assumi nella tua azienda (qualunque essa sia)?
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#29
Brunix Ha scritto:Io parlo anche di difficolta nel portarla al limite...la Elise la vedo piu "umana",la Cat è decisamente piu difficile,ovviamente uso pista come si deve.


Verissimo.
Ma è proprio per questo che una Elise la sogno una Cat no. La Cat è sconvolgente e dipinge su un sorriso che difficilmente si saprà dismettere... però è già un altro concetto. E' un'auto che, per me, ha senso solo in pista. La Elise, con qualche sacrificio (di recente ho letto chi diceva che può essere usata come una mx5... vabbè, invidio chi può farlo... per me già la mx5, lavorativamente, è piuttosto limitante) potrei viverla su strada, nel quotidiano. E il mio desiderio è un'auto con cui mi muovo in città ma che, all'occorrenza, regala sensazioni di puro divertimento.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
#30
nitro-ale Ha scritto:
Gyu71 Ha scritto:Io c'ho pensato tanto.

E lo stavo per comprare. (Lo sfilatino "originale" Caterham...) Wink
Ma voglio ancora aspettare.
Mia moglie, per festeggiare la ricorrenza dei nostri 10 anni esatti
da quando ci siamo conosciuti, mi ha suggerito di prendere (prenderCI)
un'altra Lotus Elise. Questa volta molto meno estrema, con assetto originale,
aria condizionata, impianto stereo e rivestimenti fighetti.

Per il momento ce la scambieremo da buoni amici. O da marito e moglie! Cool
Eccola:
[ Immagine ]

E' proprio lei: una Elise S2 Toyota 136cv, raro modello CLUB RACER di colore "Old English White"
(n.9 esemplari riservati per l'Italia.)


Lo sfilatino sarà la mia tappa definitiva...
...forse tra qualche anno! Thumbup

senti ma.... non è che mi assumi nella tua azienda (qualunque essa sia)?

Guarda, l'azienda non c'entra nulla. Wink
Ho venduto la Fiat 500 1.3 M.jet Lounge del 2009 e ci ho aggiunto il prezzo di un'auto media nazionale.
Le Lotus non sono così "irraggiungibili" e nemmeno così scomode.
Fino al 2007 usavo una Speedster per tutti i giorni.
Oggi vado al lavoro con la NA.
Mia moglie, arredatrice d'interni, responsabile vendite di uno showroom locale,
la userà normalmente tutti i giorni.
Ti assicuro che si mantiene meglio di un qualsiasi SUV tipo Q5, Tiguan, Freelander2... Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Quali sono le auto a metano o gpl più affidabili taxthericci 20 18,855 30-04-2018, 10:15
Ultimo messaggio: taxthericci
  La prima auto : io me la sono ricomprata ! eziomx 18 10,055 02-12-2017, 18:25
Ultimo messaggio: mawe
  Mi sono preso anche io un frullatore a nafta Megaboy 82 23,664 10-11-2016, 16:47
Ultimo messaggio: Hammer®
  Anche la z4 e85 ha un suo perché ? backtothefuture 14 7,589 26-04-2016, 10:54
Ultimo messaggio: Don Tonino
  tutti parlano della nuova ma io mi sono concesso per un po' la vecchia Giulia (Gt) aircooled 17 7,334 30-06-2015, 12:09
Ultimo messaggio: naviga64
  circolazione moto in UK, ci sono limitazioni? Bisso 14 4,880 30-01-2015, 10:46
Ultimo messaggio: Bisso
  Le auto storiche sono solo auto vecchie davidino 63 17,877 07-08-2014, 21:42
Ultimo messaggio: Paky
  Ecco perchè uso la mia mx5 solo nel week end Redfury 13 4,740 06-07-2014, 12:34
Ultimo messaggio: LucaJones
  PEWO EXTREME AUSTRALIA.... Sono pazzi questi canguri.... :-) -PEWO- 29 7,852 22-03-2014, 16:15
Ultimo messaggio: -PEWO-
  Opel Adam: perchè? lucazam 41 11,479 18-10-2013, 13:45
Ultimo messaggio: IAPPO



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)