Fiabeschi Ha scritto:L'utilità o meno di un qualcosa non si può che riferire al contesto... Per un orologiaio, nel suo laboratorio, una giratubi che pesa 6kg è inutile, ma mica è inutile in assoluto, no?
Ergo
Se hai una famiglia numerosa, abiti in campagna e devi portarli tutti i giorni a scuola/lavoro e hai una sola auto, beh, una cat è fottutamente inutile.
Se sei un kei, scrivi in un forum di kei, e ti interessa solo metterti di traverso, beh, te credo che consideri inutile un Espace 
Motivo per cui ho ben definito il contesto:
quote di me stesso Ha scritto:Concordo su tutto e riflettevo... in effetti, nelle città moderne...
Detto ciò è chiaro che tutto è relativo e da considerarsi riferito ad un contesto.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
Gas Guzzler Ha scritto:inutili? inutili sono i cessi di moda tipo 500, Mini, Gayenne ed Audi varie, che costano uno sproposito in relazione a quello che danno realmente, e se valutate oggettivamente rimangono delle vetture mediocri.
uno sfilatino nato dalla passione di quattro ubriaconi inglesi, messo insieme alla bell'e meglio perché quello che conta è il risultato, ed in grado di emozionare come nessun'altro veicolo a quattro ruote è in grado di fare, non è inutile proprio per niente. .
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
Luca Ha scritto:Stavo dando una occhiata in giro (come al solito) e cercavo sotto consiglio scimmia di gyu un qualcosa da WE , tipo caterham westfield elise, ma porca pipparola costano un botto tutte !!!! e quindi la domanda che mi sono posto perchè piu sono inutili piu costano? Dal titolo del 3d credevo che si parlasse di donne. :haha:
Passando a cose serie: per il divertimento del fine settimana (possibilmente in pista) andrei su uno sfilatino. Costa poco da mantenere, è facile metterci le mani per modifiche o riparazioni e può essere brutale.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
Evoluzione R Ha scritto:Luca Ha scritto:Stavo dando una occhiata in giro (come al solito) e cercavo sotto consiglio scimmia di gyu un qualcosa da WE , tipo caterham westfield elise, ma porca pipparola costano un botto tutte !!!! e quindi la domanda che mi sono posto perchè piu sono inutili piu costano? Dal titolo del 3d credevo che si parlasse di donne. :haha:
Passando a cose serie: per il divertimento del fine settimana (possibilmente in pista) andrei su uno sfilatino. Costa poco da mantenere, è facile metterci le mani per modifiche o riparazioni e può essere brutale.
Iniziare con lo sfilatino è come iniziare a fare lo scalatore e puntare all'Everest 3 mesi dopo...
Secondo Elise,e sei a cavallo..te la tieni un po e impari a gestirla al limite,in pista chiaramente,poi dopo passi allo sfilatino...IMHO!
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
Brunix Ha scritto:Evoluzione R Ha scritto:Luca Ha scritto:Stavo dando una occhiata in giro (come al solito) e cercavo sotto consiglio scimmia di gyu un qualcosa da WE , tipo caterham westfield elise, ma porca pipparola costano un botto tutte !!!! e quindi la domanda che mi sono posto perchè piu sono inutili piu costano? Dal titolo del 3d credevo che si parlasse di donne. :haha:
Passando a cose serie: per il divertimento del fine settimana (possibilmente in pista) andrei su uno sfilatino. Costa poco da mantenere, è facile metterci le mani per modifiche o riparazioni e può essere brutale.
Iniziare con lo sfilatino è come iniziare a fare lo scalatore e puntare all'Everest 3 mesi dopo...
Secondo Elise,e sei a cavallo..te la tieni un po e impari a gestirla al limite,in pista chiaramente,poi dopo passi allo sfilatino...IMHO!
Secondo me invece sono due concetti vicini ma fondamentalmente diversi. Lo sfilatino è molto meno auto di quanto non sia l'Elise. La Lotus la vedo come la miglior interpretazione automobilistica della fun-car. Lo sfilatino come la miglior interpretazione dell'oggetto votato al divertimento.
Quando ho fatto un giro con Enrico sulla sua terza Cat ho capito che non avevo ancora provato niente. Quando ho fatto il giro sulla Elise di alcuni amici ho capito che era la massima evoluzione del mio concetto di auto.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
Io parlo anche di difficolta nel portarla al limite...la Elise la vedo piu "umana",la Cat è decisamente piu difficile,ovviamente uso pista come si deve.
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
Io c'ho pensato tanto.
E lo stavo per comprare. (Lo sfilatino "originale" Caterham...)
Ma voglio ancora aspettare.
Mia moglie, per festeggiare la ricorrenza dei nostri 10 anni esatti
da quando ci siamo conosciuti, mi ha suggerito di prendere (prenderCI)
un'altra Lotus Elise. Questa volta molto meno estrema, con assetto originale,
aria condizionata, impianto stereo e rivestimenti fighetti.
Per il momento ce la scambieremo da buoni amici. O da marito e moglie!
Eccola:
E' proprio lei: una Elise S2 Toyota 136cv, raro modello CLUB RACER di colore "Old English White"
(n.9 esemplari riservati per l'Italia.)
Lo sfilatino sarà la mia tappa definitiva...
...forse tra qualche anno!
Brunix Ha scritto:Io parlo anche di difficolta nel portarla al limite...la Elise la vedo piu "umana",la Cat è decisamente piu difficile,ovviamente uso pista come si deve.
Verissimo.
Ma è proprio per questo che una Elise la sogno una Cat no. La Cat è sconvolgente e dipinge su un sorriso che difficilmente si saprà dismettere... però è già un altro concetto. E' un'auto che, per me, ha senso solo in pista. La Elise, con qualche sacrificio (di recente ho letto chi diceva che può essere usata come una mx5... vabbè, invidio chi può farlo... per me già la mx5, lavorativamente, è piuttosto limitante) potrei viverla su strada, nel quotidiano. E il mio desiderio è un'auto con cui mi muovo in città ma che, all'occorrenza, regala sensazioni di puro divertimento.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
nitro-ale Ha scritto:Gyu71 Ha scritto:Io c'ho pensato tanto.
E lo stavo per comprare. (Lo sfilatino "originale" Caterham...)
Ma voglio ancora aspettare.
Mia moglie, per festeggiare la ricorrenza dei nostri 10 anni esatti
da quando ci siamo conosciuti, mi ha suggerito di prendere (prenderCI)
un'altra Lotus Elise. Questa volta molto meno estrema, con assetto originale,
aria condizionata, impianto stereo e rivestimenti fighetti.
Per il momento ce la scambieremo da buoni amici. O da marito e moglie!
Eccola:
[ Immagine ]
E' proprio lei: una Elise S2 Toyota 136cv, raro modello CLUB RACER di colore "Old English White"
(n.9 esemplari riservati per l'Italia.)
Lo sfilatino sarà la mia tappa definitiva...
...forse tra qualche anno! 
senti ma.... non è che mi assumi nella tua azienda (qualunque essa sia)?
Guarda, l'azienda non c'entra nulla.
Ho venduto la Fiat 500 1.3 M.jet Lounge del 2009 e ci ho aggiunto il prezzo di un'auto media nazionale.
Le Lotus non sono così "irraggiungibili" e nemmeno così scomode.
Fino al 2007 usavo una Speedster per tutti i giorni.
Oggi vado al lavoro con la NA.
Mia moglie, arredatrice d'interni, responsabile vendite di uno showroom locale,
la userà normalmente tutti i giorni.
Ti assicuro che si mantiene meglio di un qualsiasi SUV tipo Q5, Tiguan, Freelander2...
|