Che cosa serve per importare un'auto usata dall'UK?
Il MOT.
Il certificato delle caratteristiche tecniche (come si chiama in uk?).
Altro?
Mi sembrava di aver letto un topic qui ma ho fatto una ricerca e non lo trovo! :fuite: .
'92 NAClassicRed
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Citofonare Scalper a Milano
Vai di google.
Il documento cardine e' il Certificato di Conformita' Europeo.
Se non c'e' (sto importando dall'Olanda) sei mal messo...
Hai due vie. O la compri la' e poi la porti qui
oppure la esporti direttamente la'.
Hai due docs diversi nei due casi che si chiamano V5 e MV5 mi pare..
E poi con targa export te la porti a casa.
C'era una procedura ad hoc sul forum delle Lotus (immagina le Super seven..).
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Leggi questo, è iluminante... non so però in che data sia stato scritto e se ora la situazione sia più facile
http://www.lotus7club.it/Immatricolazioni.html
18-02-2011, 01:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-03-2011, 15:33 da smoke.)
Sto facendo un'ulteriore approfondimento a riguardo.. :WohoW:
Confermo quanto detto nel forum Lotus.
Confermo quanto detto sopra, se si ha il CoC e' una passeggiata (sperem :haha .
Aggiungo un paio di riferimenti
sul campo:
http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=23250
ufficiali:
http://www.dgtnordovest.it/cmsms/index.p...anbretagna
ed ecco la procedura,affinata su nutz:
- a V5C or a V561 (http://www.direct.gov.uk/en/Motoring/Buy...DG_4022582);
you take the entire V5C document from the vendor except the export section that the Vendor fills out and sends back to the DVLA. They then know the car has been exported.
- HPI check for loans/charges (http://www.hpicheck.com/) that I can do on my own (driving plate should be enough)
- Certificate of Conformity -CoC- (I need also the chassis number to ask Mazda) :as in bullet 2 here: http://www.frenchpropertylinks.com/essen...rance.html
- Temporary insurance (unless there is already one http://www.dayinsure.com/)
- Recent MOT (in the meanwhile the other papers are ok)
- Some proof of ownership (receipt from professional dealer/ kind of contract "I undersigned I'm selling to Smoke my MX5 VIN:..."
- valid road tax (insurance otherwise is not valid)
- car accident check (as in https://www.mycarcheck.com/)
- una coppia di fanali anteriori EU spec (OSS: magari nelle NA basta ruotarli?)
Per familiarizzarsi:
Example of V5
http://oldcarandbike.com/full%20log%20book.JPG
New V5
http://buyerbeware.direct.gov.uk/v5c/index.html
E poi passate da Gagio e da me!!
Ragazzi, questo e' costato un bel po' di lavoro...:oops:
Buon import!:chessygrin:
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
parlando con un commerciante di mx5 in UK, riguardo le NA, mi diceva che quasi tutti gli acquirenti EU gli chiedevano mx5 con prima immatricolazione UK, perchè per quelle giapponesi ci voleva una documentazione supplementare (e costi più alti) perchè in nessun paese EU è stato commercializzato il marchio Eunos (roadster), pur essendo simili alle nostre mx5
03-03-2011, 18:01
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-03-2011, 18:11 da smoke.)
Usando il vocabolario introdotto prima:
le auto Jap import non hanno il CoC Europeo.
Le auto UK si' (occhio, e' obbligatorio dal 1999 ma alcune case lo hanno introdotto prima Es.: toyota dal 1996).
Esempio:
In Belgio per le Jap e le "pre CoC" bisogna fare una procedura di approvazione del veicolo dove partono da zero e fanno tutte le misurazioni, codici freni, motore etc, controllano fanali frecce, vetri, cinture e poi ti danno un "siml CoC". 350 euro.
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
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EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
15-03-2011, 14:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-03-2011, 15:04 da smoke.)
Fatto.
Adesso vediamo il versante targhe EU.
Intanto la guido... :chessygrin::chessygrin:
http://i56.tinypic.com/2ztengn.jpg
se a qualcuno interessa, la procedura funzia.
Unico punto debole la assicurazia temporanea.
Alla fine io ho fatto la definitiva e via!
MX-5 SOLLEONE NB 1600
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EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
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Che spesa si può avere più o meno oltre al costo dell'auto?
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