This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
"Importare" auto dall'Europa (UK)
La parte UK e' gratis.
Il CoC in UK e' sui 70 GBP e a volte gratis.
Altrimenti da CETOC o [url]www.eurococ[/url].eu/ (130 euro).
Traduzione asseverata in tribunale 2 marche da bollo da 14,xx euro
Circa 30 euro per la visita in MTC, dove guardano solo che tu abbia cambiato i fari
E poi il solito "passaggio di proprieta'" al PRA (IPT che dipende da KW, provincia etc ca 500 euro per la MX5).

Quindi "in piu' " sono circa 160euro piu' fanali e il viaggio.
Che pero' io non contabilizzo perche' gia' ti diverti...:chessygrin:
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
Sarebbe veramente interessante se avessi qualcuno là, un contatto che mi dice com'è la macchina. Sai, farsi un viaggietto per niente...
  Cita messaggio
Bhe', Gagio...
:haha:

Comunque io ne avevo tre da vedere.
Con il telefono e le foto via mail fai gia' tanto.
Ovvio che ti tocca darti un ambito territoriale.
Per fortuna, come si diceva, c'e' un'offerta tale..
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
  Cita messaggio
smoke Ha scritto:La parte UK e' gratis.
Il CoC in UK e' sui 70 GBP e a volte gratis.
Altrimenti da CETOC o [url]www.eurococ[/url].eu/ (130 euro).
Circa 30 euro per la visita in MTC, dove guardano solo che tu abbia cambiato i fari
E poi il solito "passaggio di proprieta'" al PRA (IPT che dipende da KW, provincia etc ca 500 euro per la MX5).

Quindi "in piu' " sono circa 160euro piu' fanali e il viaggio.
Che pero' io non contabilizzo perche' gia' ti diverti...:chessygrin:
Smoke scusa ma non mi e' chiara una cosa, se hai gia fatto il passaggio di proprieta' all'estero, cioe' il v5, perche lo devi ripetere in italia?
Anche perche in italia servono i dati dell'altra persona, da dove li ricavano dal v5?
Quindi il costo del passaggio di proprieta deve essere pagato solo per fare una copia italiana di un documento gia esistente?
T'insegnero a suonare sti ***** di bonghi!!
I bonghi non m'interesano a me piace la formula uno.
Allora t'insegnero a suonare la formula uno.
Graaazie!!
  Cita messaggio
Il V5 non e' frutto di passaggio di proprieta', e' il libretto inglese.
I dati che ha sono quindi quelli del prop UK.
MX-5 SOLLEONE NB 1600

EX Boxster 986 2700 OEM
  Cita messaggio
Info:
oggi ho fatto la revisione.
Hanno controllato le luci anteriori (devono essere EU spec) e le luci retronebbia (nella MR2 sono doppie -non si cambia nulla-, nella NA bisogna spostare il fanalino, nella NB bisogna comprare due fanali post EU).
Fatta!
Con il CoC e' tutto liscio come l'olio...
Confermo la procedura.
MX-5 SOLLEONE NB 1600

EX Boxster 986 2700 OEM
  Cita messaggio
Quindi anche se tu hai una macchina 10anni in inghilterra di tua proprieta nel momento in cui la porti in italia devi fare il passaggio di proprieta?sembra abbastanza ridicola come cosa, una scusa per fregare soldi.

Ho fatto delle ricerche sul coc e ho scoperto che lo devi richiedere nella sede principale della mazda nella nazione in cui porti la macchina e che il costo e' di 130 se chiesto direttamente a mazda, almeno questo per mazda francia era una discussione francese.
Ma tu dici che puo essere gratis o costare 70pound come e' possibile?lo richiedi a mazda uk?e non hanno una politica aziendale sull'argomento, com'e' possibile che in francia costi 130 e in uk 70?ma poi non so se puoi chiederlo a mazda uk perche immagino loro non ce l'abbiano in ita dev'essere in ita giusto?

sai se nella na basta girare i fari?ma penso di no perche chi vende i fari di ricambio specifica lhd o rhd
Graaazie!!
  Cita messaggio
Il CoC te lo possono fare in tanti.
Valuta che dopo lo devi tradurre e prendi quello che costa meno.
Io ho fatto cosi'...
Per la NA il primo problema e' sapere se ce l'ha il CoC, quello dei fari mi pare secondario (e mi spiace, non ti so aiutare)
MX-5 SOLLEONE NB 1600

EX Boxster 986 2700 OEM
  Cita messaggio
smoke Ha scritto:Il CoC te lo possono fare in tanti.
Valuta che dopo lo devi tradurre e prendi quello che costa meno.
Io ho fatto cosi'...
Esattamente da chi l'hai preso?online ho trovato che solo mazda e' autorizzata a farlo, non e' vero?
Ma dev'essere una copia originale o posso anche farmi fare una fotocopia da chi ce l'ha gia?
Cosa vuol dire tradurre?mi devo mettere con un vocabolario e scrivere al pc una coppia in italiano dall'inglese e poi stamparlo?
O dev'essere un lavoro fatto professionalmente e quindi bisogna rivolgersi ad un ente che lo traduce e poi stampa in maniera professionale e mette tipo timbri e roba del genere??
Graaazie!!
  Cita messaggio
smoke Ha scritto:Il CoC in UK e' sui 70 GBP e a volte gratis.
Altrimenti da CETOC o www.eurococ.eu/ (130 euro).

La traduzione la puoi fare tu. Deve essere un lavoro professionale. E poi la devi asseverare in tribunale.
Il CoC e' della tua auto (lo ottieni con il tuo numero di telaio).
MX-5 SOLLEONE NB 1600

EX Boxster 986 2700 OEM
  Cita messaggio