This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Arrivati finalmente collettori!!
#21
abe Ha scritto:ma io con la sport 1.8 potrei avere problemi con eventuali fori per le sonde lambda o problemi con le flange del cat?

Avevo comprato anche io i collettori per la sport da questo venditore.. 4-2-1 però.
Finiture ottima, spedizione veloce, prezzo imbattibile e miglioramento delle prestazioni notevole (insieme a cat brain)!
L'unico problema che avevo riscontrato era l'incompatibilità con la presa EGR..ma non ha influito..avevo tappato il foro sia sui collettori di scarico che sul retro del collettore di aspirazione.. Altra cosa..non avendo il fissaggio centrale alla scatola cambio..vibravano un pò sulle sconnessioni..problema risolto con un nuovo fissaggio artigianale.
Cmq consigliato!
Thumbup
  Cita messaggio
#22
Mr.Wolf Ha scritto:
abe Ha scritto:ma io con la sport 1.8 potrei avere problemi con eventuali fori per le sonde lambda o problemi con le flange del cat?

Avevo comprato anche io i collettori per la sport da questo venditore.. 4-2-1 però.
Finiture ottima, spedizione veloce, prezzo imbattibile e miglioramento delle prestazioni notevole (insieme a cat brain)!
L'unico problema che avevo riscontrato era l'incompatibilità con la presa EGR..ma non ha influito..avevo tappato il foro sia sui collettori di scarico che sul retro del collettore di aspirazione.. Altra cosa..non avendo il fissaggio centrale alla scatola cambio..vibravano un pò sulle sconnessioni..problema risolto con un nuovo fissaggio artigianale.
Cmq consigliato!
Thumbup
mi dai il link con i coll che avevi montato? sono interessatissimo ai 4-2-1 per la mia nbfl. Dimmi meglio in cosa hai guadagnato come prestazioni...
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
  Cita messaggio
#23
ragazzi buongiorno!!!! io ho una mx5 1991 na ho acquistato collettori da vrnditore americano!!!
per vederli ci sono due possibilita' su ebay!!!
una e' digitare mx5 header e c'e un venditore che li offre ad un 1.50 offerta di partenza!!!!
se no' secondo tipo digitare miata header ci sono vari venditori che li offrono ad un prezzo molto piu' basso del mio attorno ai 80 euro piu'50 euro spedizione guardate ne vale la pena!!!!!
  Cita messaggio
#24
questo dice che vanno bene su tutte le NA 1.6!
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/XS-Power ... ccessories
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#25
emilio85 Ha scritto:mi dai il link con i coll che avevi montato? sono interessatissimo ai 4-2-1 per la mia nbfl. Dimmi meglio in cosa hai guadagnato come prestazioni...


I 4-2-1 non li ho più trovati..erano un po' diversi..non usavano i raccordi ad y che attualmente adottano..
I 4-1 dovrebbero dare più prestazioni in alto a discapito dei bassi..
Con i collettori 4-2-1 più cat brain avevo avvertito una maggiore corposità ad ogni regime, più avvertibile ai bassi dove le mx5 sono carenti..con il cai ILM, volano fidanza e coilover KONI avevo prestazioni pari alle NC 2.0 anche in accellerazione e su percorsi guidati stavo dietro alle Rx8..fino ai 120 km/h..poi ciao!

Controindicazione, ti si accenderà la spia motore..escludibile con uno scangauge o staccando la batteria (decisamente più comoda la prima opzione!)

Wink
  Cita messaggio
#26
Da quanto ho letto cmq, a differenza del 1800, il collo di bottiglia dell'impianto na 115 è il catback..i collettori di scarico migliorano la situazione solo agli altissimi giri.. difatti sto valutando cosa fare con il limite di mantenere un livello sonoro limitato..il che non è facile..vorrei sentire come suona l'NA di C_J col kit RB ma l'utente è un po' che latita i raduni del suo club..
Tongue
  Cita messaggio
#27
Mr.Wolf Ha scritto:
emilio85 Ha scritto:mi dai il link con i coll che avevi montato? sono interessatissimo ai 4-2-1 per la mia nbfl. Dimmi meglio in cosa hai guadagnato come prestazioni...


I 4-2-1 non li ho più trovati..erano un po' diversi..non usavano i raccordi ad y che attualmente adottano..
I 4-1 dovrebbero dare più prestazioni in alto a discapito dei bassi..
Con i collettori 4-2-1 più cat brain avevo avvertito una maggiore corposità ad ogni regime, più avvertibile ai bassi dove le mx5 sono carenti..con il cai ILM, volano fidanza e coilover KONI avevo prestazioni pari alle NC 2.0 anche in accellerazione e su percorsi guidati stavo dietro alle Rx8..fino ai 120 km/h..poi ciao!

Controindicazione, ti si accenderà la spia motore..escludibile con uno scangauge o staccando la batteria (decisamente più comoda la prima opzione!)

Wink
infatti non li trovo...chi sa come sono i raceland 4-2-1...chi ha notizie?
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
  Cita messaggio
#28
Mr.Wolf Ha scritto:Da quanto ho letto cmq, a differenza del 1800, il collo di bottiglia dell'impianto na 115 è il catback..i collettori di scarico migliorano la situazione solo agli altissimi giri.. difatti sto valutando cosa fare con il limite di mantenere un livello sonoro limitato..il che non è facile..vorrei sentire come suona l'NA di C_J col kit RB ma l'utente è un po' che latita i raduni del suo club..
Tongue


la tua sport era per caso finita a Torino?
  Cita messaggio
#29
OT: No..smontata tutta, meccanica andata ad un ragazzo delle mie parti che la sta montando sulla sua NB-FL 1.6, sedili e cerchi (rota subzero) ad un amico dei miatacci ed i coilover KONI ad un amico del STM..

Insomma ho sparso le sue ceneri tra amici!

Wink
  Cita messaggio
#30
emilio85 Ha scritto:infatti non li trovo...chi sa come sono i raceland 4-2-1...chi ha notizie?

Letto su non mi ricordo che sito di un preparatore americano..che a differenza degli obx che avevano dei problemi di installazione, i raceland avevano un ottima installabilità e delle belle finiture..

In Inghilterra si trovano "headers" ancora più economici..e sembrano identici a quelli postati da Toniroy che presentano accoppiamenti ad y più corti rispetto ai raceland..
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] nc collettori aspirazione maffeus 8 6,773 23-01-2023, 12:35
Ultimo messaggio: Alessius
  [NA] Collettori di scarico serraggio Diè89 3 1,474 07-01-2022, 13:21
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC/RC] Collettori scarico Shed Skills GabarZZ 5 1,480 08-02-2021, 16:34
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [NC/RC] Differenza collettori Il Motorsport (NC) luca.brianza 3 1,297 30-01-2021, 16:11
Ultimo messaggio: luca.brianza
  [NC] ancora collettori scarico - decat economici shine 8 1,067 14-10-2020, 09:23
Ultimo messaggio: mrkermit
  [NC/RC] Collettori per 2.0 GabarZZ 5 2,759 02-04-2020, 15:22
Ultimo messaggio: GabarZZ
  [NA/NB]  collettori jackson racing fede 18 7,661 19-11-2018, 11:04
Ultimo messaggio: alex zanardi
  nc collettori aspirazione maffeus 0 1,557 25-05-2018, 21:42
Ultimo messaggio: maffeus
  Consiglio scarico: collettori-centrale-terminale hawkins 22 17,217 01-12-2017, 22:14
Ultimo messaggio: Dirty Rider
  [B6] Consumi benzina anomali dopo cambio collettori scarico Steto731 40 9,674 15-07-2017, 08:50
Ultimo messaggio: fulvio.carretta



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)