This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
data di costruzione da numero di telaio
EBI Ha scritto:Ecco, ma la mia è "06.12.1996": vuol dire 6 dicembre (come si legge all'italiana) oppure 12 giugno (come si legge negli USA)?

Il sito è russo, quindi europeo, perchè farsi venire il dubbio che sia scritto come in USA?

Comunque è 6 dicembre.
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
Hammer Ha scritto:Ok grazie... aggiungo, cosa significa "exc.bilstein damp."? Che non li monta suppongo...

Si , che ne è sprovvista.

mi correggo, l'ultima voce non è propriamente il model year , ma fa riferimento all'anno di aggiornamento dei manuali officina/ricambi, che infatti hanno diversi blocchi di annate.

il model year lo riporta nello specchietto a destra (ma non con tutti i telai)

per esempio questa è la mia:

blocco officina/ricambi '94, model year '96, prodotta nel marzo '96

2DR
GASOLINE
1600
DOHC
MT
5-SP
EXC.BILSTEIN DAMP.
4-DISC
NOR. DIFF
W/O A. LOCK BRAKE
EXC.SP-ED.
ECE
'96 MODEL

VIN: JMZNAxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Модель: MX-5
Дата выпуска: 12.03.1996
MSC: NB45EBL
Внешний цвет: M8
Внутренний цвет: NA5
Тип обивки сидений:
Тип отделки дверей:
Grade/Limited Version:
Модельный год: 1994
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
Hammer Ha scritto:sembrerebbe costruita nel '94, ma attendo conferma ufficiale.

azz costruita a gennaio e subito esportata e venduta in italia?
ma nel 94 c'era ancora la contingentazione delle import giapponesi?
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
ale.sg Ha scritto:Il sito è russo, quindi europeo, perchè farsi venire il dubbio che sia scritto come in USA?

Comunque è 6 dicembre.

Perché la Miata è stata "pensata" in USA e perché non conosco le convenzioni di una casa giapponese (magari anche loro usano il modo USA): se a qualcuno fosse uscita fuori una data tipo 24.6.1996, allora potevo stare certo che non era il 24° mese Big Grin
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
La mia risulta 31/01/1990... confermato dal cetoc...
  Cita messaggio
Topone Ha scritto:azz costruita a gennaio e subito esportata e venduta in italia?
ma nel 94 c'era ancora la contingentazione delle import giapponesi?
Sembrerebbe costruita a fine aprile 1994 e venduta 3 mesi dopo... boh, mi sembra un po' troppo rapida la cosa anche se teoricamente possibile. Suppongo che le MX-5 arrivino in Italia via nave giusto?
  Cita messaggio
Hammer Ha scritto:Sembrerebbe costruita a fine aprile 1994 e venduta 3 mesi dopo... boh, mi sembra un po' troppo rapida la cosa anche se teoricamente possibile. Suppongo che le MX-5 arrivino in Italia via nave giusto?
Anche io sono un po' scettico sulla mia: dal VIN risulta"06.12.1996": se è "6 dicembre", vuol dire che è stata immatricolata in Italia neanche 2 mesi e mezzo dopo... a me sembrano un po' pochini.
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
EBI Ha scritto:..."se a qualcuno fosse uscita fuori una data tipo 24.6.1996, allora potevo stare certo che non era il 24° mese"...

pilistation Ha scritto:"La mia risulta 31/01/1990"... confermato dal cetoc...

EBI Ha scritto:Anche io sono un po' scettico sulla mia: dal VIN risulta"06.12.1996": se è "6 dicembre", vuol dire che è stata immatricolata in Italia neanche 2 mesi e mezzo dopo... a me sembrano un po' pochini.

: Rolleyes : ti sei fatto venire dall'inizio un dubbio che continuo a ritenere inutile, hai avuto la prova che la data è in formato europeo e continui a farti problemi?

bhè se vuoi sentire che la tua auto è un collage fra auto rubate, misto a pezzi di recupero allo sfascio, te lo dico, così sei a posto.

ps, prima che questo sito russo fosse conosciuto, le mx-5 sono state comprate per circa 21 anni senza conoscere questo fatidico dato ,il lasso di tempo passato fra produzione ed importazione, dato in effetti fondamentale...e credo che ce le siamo godute lo stesso....
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
ale.sg Ha scritto:hai avuto la prova che la data è in formato europeo e continui a farti problemi?

Scusa: colpa mia: avevo letto velocemente il post di pilistation e avevo letto "me l'ha detto il cetoc"... maledetto sonno da w.e....

E cmq sì, è inutile da sapere ma è sempre una curiosità. C'è chi non se ne fa un problema (tu) e a chi piace risolvere i dubbi (anche i più sciocchi). Amici come prima

P.S. grazie pilistation
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
EBI Ha scritto:Perché la Miata è stata "pensata" in USA e perché non conosco le convenzioni di una casa giapponese (magari anche loro usano il modo USA): se a qualcuno fosse uscita fuori una data tipo 24.6.1996, allora potevo stare certo che non era il 24° mese Big Grin

In prima pagina c'è un 21.01.1991.. :chessygrin:
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio