This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[/TR]
[/TABLE]
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
Modello del 1996, specifiche del 1994, prodotta il 12 gennaio 1996...molto utile!
data di costruzione da numero di telaio
CJ_ Ha scritto:huahahahahah

Fax da Cetoc.

La sua Miata è stata prodotta a : Novembre 1991 Mrgreen

beh, si parte allora con la burocrazia! :chessygrin:
StefanodaPadova
Citazione:Originariamente Scritto da Mr.Wolf
Ma nessuno di voi ha il timore di attirare l'attenzione..poi magari, tanto per controllare ti fanno aprire il cofano e trovano il filtro diretto (illegale) o la barra duomi (illegale), poi già che ci sono controllano le gomme e vedono i coilover (illegali), scarico (illegale)..bla bla bla..
  Cita messaggio
Ciao a tutti
Possiedo una Mazda 323 immatricolata il 23 Gennaio 1994
Ovviamente non puo' avere come data di costruzione il 1994 (in quanto impiega solo 40gg di viaggio dal Giappone) ma immagino il 1993 oppure nella migliore delle ipotesi addirittura il 1992
Se così fosse potrei già iscriverla all'ASI con la possibilità di pagare bollo e RCA ridotte già da quest'anno o al max il prossimo anno
Se invece non riuscissi a capirlo l'auto diventerebbe storica solo dal 2014 in quanto farebbe fede l'immatricolazione
Considerando che fra bollo ed RCA oggi mi partono oltre 1'000€, contro gli eventuali 200€ circa in caso ottenessi l'attestato......
Anche per il mio modello è possibile risalire alla data di costruzione inserendo il numero di telaio in qualche "codificatore"?
Ovviamente poi mi rivolgerò al Cetoc per avere un attestato ufficiale, ma vorrei sapere se nel frattempo c'è un modo per avere la notizia almeno in via "ufficiosa"
Grazie a tutti
  Cita messaggio
mazda323 Ha scritto:Ciao a tutti
Possiedo una Mazda 323 immatricolata il 23 Gennaio 1994
Ovviamente non puo' avere come data di costruzione il 1994 (in quanto impiega solo 40gg di viaggio dal Giappone) ma immagino il 1993 oppure nella migliore delle ipotesi addirittura il 1992
Se così fosse potrei già iscriverla all'ASI con la possibilità di pagare bollo e RCA ridotte già da quest'anno o al max il prossimo anno
Se invece non riuscissi a capirlo l'auto diventerebbe storica solo dal 2014 in quanto farebbe fede l'immatricolazione
Considerando che fra bollo ed RCA oggi mi partono oltre 1'000€, contro gli eventuali 200€ circa in caso ottenessi l'attestato......
Anche per il mio modello è possibile risalire alla data di costruzione inserendo il numero di telaio in qualche "codificatore"?
Ovviamente poi mi rivolgerò al Cetoc per avere un attestato ufficiale, ma vorrei sapere se nel frattempo c'è un modo per avere la notizia almeno in via "ufficiosa"
Grazie a tutti

Cercando Mazda 323 vin decoder non trovi nulla? Tipo qua (primo risultato di google):
http://forums.mazdaworld.org/101-323-pro...oding.html
che consigliano:
http://www.analogx.com/contents/vinview.htm
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
EBI Ha scritto:Cercando Mazda 323 vin decoder non trovi nulla? Tipo qua (primo risultato di google):
http://forums.mazdaworld.org/101-323-pro...oding.html
che consigliano:
http://www.analogx.com/contents/vinview.htm

Purtroppo dai siti indicati non trovo nulla

Sul sito Japancar.ru dopo aver selezionato 323 come modello, immettendo il n° di telaio mi risulta questo:
VIN: JMZBG83J2-********
Модель: 323
Дата выпуска: 16.04.1992
MSC: BB8WSBC
Внешний цвет: SQ
Внутренний цвет: BH6
Тип обивки сидений: STK
Тип отделки дверей:
Grade/Limited Version:
Модельный год: 1991

La data 16-04.1992 secondo voi è riferita all'anno di costruzione?

Grazie
  Cita messaggio
mazda323 Ha scritto:Purtroppo dai siti indicati non trovo nulla

Sul sito Japancar.ru dopo aver selezionato 323 come modello, immettendo il n° di telaio mi risulta questo:
Модель: 323
Дата выпуска: 16.04.1992
Внешний цвет: SQ
Внутренний цвет: BH6
Тип обивки сидений: STK
Тип отделки дверей:
Grade/Limited Version:
Модельный год: 1991

La data 16-04.1992 secondo voi è riferita all'anno di costruzione?

Grazie
Direi di sì: usando Google Translate:
Modello: 323
Data di rilascio: 16/04/1992
Esterno: SQ
Colore interno: BH6
Tipo di rivestimenti dei sedili: STK
Tipo di finitura delle porte:
Grade / Versione limitata:
Modello anno:1991
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
Bene... molto bene
ora però mi dovete aiutare per compilare in modo corretto il modulo per il Cetoc.
1) Dopo averlo compilato con i dati del richiedente ed il numero di telaio è corretto scrivere alla voce "altro tipo di documento" : Anno di costruzione?
2) E' obbligatorio allegare anche una copia del libretto, o per questo tipo di richiesta non è nececessario?
3) Il richiedente deve essere per forza il proprietario?
4) cosa devo mettere alla voce Omologazione?
Grazie
  Cita messaggio
E io che speravo la Puffetta fosse stata costruita nel 92.... Dice 15.03.1993

Nei "Dettagli" riporta queste info:

[Immagine: curs_red.gif] Детальная информация:
[TABLE]
[TR]
2DR
GASOLINE
1600
DOHC
MT
5-SP
EXC.BILSTEIN DAMP.
4-DISC
L.S. DIFF
W/O A. LOCK BRAKE
2DR
GASOLINE
1600
DOHC
MT
5-SP
EXC.BILSTEIN DAMP.
4-DISC
NOR. DIFF
W/O A. LOCK BRAKE
EXC.SP-ED.
ECE
'96 MODEL
  Cita messaggio
Marti
Senior Member

VIN: JMZNB186*********
Modello: MX-5
Data di produzione: 19.03.2002
MSC: NC86EBL
Colore Esterno: 18J
Colore interno: NB3
Tipo di rivestimenti dei sedili: STA
Tipo di rivestimento delle porte:
Grade/Limited Version:
Modello Anno: 2000

Compie 10 anni la settimana prossima :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
Matsuda
vado e vengo...

Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
  • NA 1.6 115cv (1989-1993)
  • NB 1.6 110cv (1998-2000)
Ragazzi, non riesco a trovare la pagina per la decodifica VIN di Japancars.ru
Potreste mettere un link?
спасибо!
:chessygrin: