This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Interni pelle artigianale
#1
Ieri da Biraghi Racing, dove incontro sempre qualche appassionato del forum, ho potuto ammirare una NC con interni totalmente rifatti, inclusa la lama del cruscotto e il portamonete sul tunnel centrale rivestiti in pelle rossa. Il lavoro e' stato fatto dal proprietario precedente percio' e' ignoto l'artefice del lavoro (si sa solo che e' un'azienda di BG). Se qualcuno avesse da suggerire artigiani validi dove eseguire questo tipo di lavori, in Lombardia....
  Cita messaggio
#2
A Brescia ci sono un paio di artigiani in gamba ma il problema sulle NC sono gli airbag laterali.....
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#3
ci sono gli airbag laterali ??
  Cita messaggio
#4
Flex Ha scritto:ci sono gli airbag laterali ??

Sai che la Nc ne ha 4 di air bags?

1 e 2 sono:uno nel volante e l'altro nel cruscotto sopra al cassettino

3 e 4 sono: uno per sedile di lato,verso la portiera.Chiamati "side air bags"

Mettiamo un link,che non fà mai male, preso da miata.net:

http://forum.miata.net/vb/showthread.ph ... t=air+bags
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#5
si' ci sono i laterali, me ne ero dimenticato, c'e' pure l'etichetta sul fianco del sedile. Per qualche motivo ero convinto ci fossero solo sulla 2009, invece ci sono anche qui. Ma come e' cucita la pelle dei sedili di serie, cosi' immagino faranno anche gli artigiani prevedendo l'utilizzo degli airbag, o no ?
  Cita messaggio
#6
Flex Ha scritto:.....Ma come e' cucita la pelle dei sedili di serie, cosi' immagino faranno anche gli artigiani prevedendo l'utilizzo degli airbag, o no ?

Me lo sono chiesto anch'io quando ho visto la Nc Limited che ha i sedili rivestiti in pelle.

A meno che la striscia laterale sia meno spessa rispetto al resto del rivestimento.Boh!
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#7
Questa e' la migliore, dovremmo postarlo in sospensioni e assetti

Do not modify the suspension: Modifying the vehicle suspension is dangerous. If the vehicle's height or the suspension is modified, the vehicle will be unable to accurately detect a collision resulting in incorrect or unexpected air bag deployment and the possibility of serious injuries.
  Cita messaggio
#8
Era questa?

http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic...23&t=12038


In tal caso puoi chiedere all'ex proprietario.
  Cita messaggio
#9
mAu Ha scritto:Era questa?

http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic...23&t=12038

In tal caso puoi chiedere all'ex proprietario.

Si' grazie proprio questa ! Bravo ! Provero' a contattare il primo proprietario che l'aveva venduta.
Non che mi serva subito, ma tra qualche tempo potrebbe tornare utile il recapito di un artigiano in gamba e di questa ho potuto apprezzare la precisione del lavoro, meglio dell'auto di serie...
  Cita messaggio
#10
Sicuramente i tappezzieri sanno come fare un sedile con airbag ma in caso di malfunzionamento con chi ce la prendiamo? Lo scarica barile sarebbe assicurato! In merito al funzionamento, come per il cruscotto, all'interno del sedile c'è un sistema che taglia la pelle per permettere la fuoriuscita del pallone.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] seduta sedile in pelle si deforma dopo pochi km beta68 5 196 22-09-2024, 11:24
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Sostituzione / Cambio colore plastiche interni Tene 11 2,661 22-09-2024, 10:16
Ultimo messaggio: Claudio Liotti
Lightbulb [NB/NB FL] Intercambiabilità rivestimento in pelle nbfl Pongamx5 8 393 24-07-2024, 12:38
Ultimo messaggio: nic65
  [ND] Rumorini interni thenext1 1 881 21-05-2023, 22:45
Ultimo messaggio: Roberto_mx5_rf
  [NB FL] Sedili in pelle, rifarli o comprarli usati? Ratapignata 1 1,318 12-07-2022, 20:37
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NC] Codice colore interni nc marrone Alessius 2 1,288 04-06-2022, 09:02
Ultimo messaggio: Alessius
  Pulizia sedili in pelle progitto 94 26,472 11-05-2022, 11:19
Ultimo messaggio: M-Power
  [NA] Rigenerare i sedili OEM (Pelle TAN) e pannelli porta luka.mx5 11 3,966 02-12-2021, 22:11
Ultimo messaggio: luka.mx5
  [ND] Interni trapuntati dnr33 5 1,950 22-11-2021, 12:36
Ultimo messaggio: Matmat
  [NC] Sedile in pelle sciupato iltava 0 932 06-10-2021, 10:35
Ultimo messaggio: iltava



Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)