Ciao a tutti mi sono chiesto come fare a lavare i sedili in tessuto in maniera decente visto che dopo 7 anni di top down appena li sfioro fanno nuvole di polvere!
Un mio amico mi ha consigliato :
Aspirapolvere con bocchettone con la spazzola da divani
Vaporetto
poi due o tre giorni a capotte aperta...
voi avete trovato altri metodi ?
per il lavaggio professionale mi han chiesto 60 euro
60 euro non sono una cifra eccessiva ma ti posso consigliare un prodotto per la pulizia di divani e tappeti.
Non ricordo la marca ma si tratta di una bomboletta blu con una spazzola gialla alla sommità. Premendo esce una schiuma che si stende spazzolando sul sedile fino a che si assorbe, si lascia asciugare per qualche minuto e poi una bella aspirata. Il risultato è buono ed economico.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Io li lavo 2/3 volte all'anno circa.
Aspirapolvere con spazzola, qualche colpo sul sedile per far volare la polvere e aspirarla al volo ogni, poi un prodotto apposta per i sedili/divani e segui le istruzioni che trovi sul prodotto.
Se li lavi un po' spesso (3/4 mesi) ovviamente fai meno fatica che ogni 7 anni
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
ho proceduto.. ora sta asciugando in box : Chessygrin :
Quando presi la mia (usata) smontai i sedili, levai le coperture originali in stoffa e le cacciai in lavatrice. La gommapiuma la aspirai col bidone aspiratutto e la soffiai con il compressore. Rimontai il tutto e via... : Thumbup :
Un po' laborioso ma per la mia piccina questo ed altro! (come smontare tutta la tappezzeria, pulire, sgrassare, passare l'antirombo spary e rivestirla con del neoprene per cercare di coibentare un po' dato che il caldo che sprigiona dal centrale è ancestalmente rovente)
Ciao Ciao! :assassin:
Felice ex-possessore di una NB 1.6 senza targa anteriore! :D
Ora mi diverto con una NBFL 1.6 :D
Carabiniere: "Scusi, guardi che ha perso la targa anteriore.."
Io: "No no, ce l'ho... ;) (sventolandogli la targa dal finestrino)"
Carabiniere: ¬_¬u "...ok..."
Al ritorno dalle ferie ho portato l'Audi SW dal mio lavagista. Lavaggio esterno, pulizia interni, lavaggio e disinfezione di tutto l'abitacolo 40 euro in tutto.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!