This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NB con molle di serie... Quali ammo??
Credo di essere bassissimo, probabilmente i miei problemi derivano dal fatto che sono quasi fisso in zona bump-stop piu' le boccole forsae un po' inchiodate. Ho chiesto a mio padre di misurare l'altezza mozzo-parafango ai 4 angoli, l'auto non e' su un piano perfetto ma e' una buona approssimazione.. tra qualche giorno avro' la risposta e vedremo.

Forse provero' davvero ad alzarla prima che a cambiare tutto anche se sono sicuro che non arrivero' mai a "volare" sopra tombini, buchette e asperita' varie come con una NB di serie, potrebbe essere una perdita di tempo ma potrebbe anche essere una piacevole sorpresa!

Tra tutti gli ammo aftermarket, cosi' come sono, forse i tokiko illumina rappresenterebbero la soluzione migliore, molto migliori degli AGX. Peccato che nessuno li venda in europa.. oppure mi sbaglio?

Comprarli negli states significa spendere tanto di spedizione e dazi da pagare al corriere e visto che mando sempre tutto da mia nonna.. e' una seccatura.
  Cita messaggio
Ottima idea, secondo me avrai delle sorprese...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
Orco Ha scritto:...Peccato che nessuno li venda in europa.. oppure mi sbaglio?

In Europa li vende "Moss Europe" e a prezzi, a differenza degli HTS per NC, anche ragionevoli.
http://www.moss-europe.co.uk/Shop/ViewPr...dexID=4785

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
cavolo..
ma sono stronzi!! Gli illumina li vendono solo in kit con le molle a quasi 1000 euro!!

Su ebay un set di illumina viene 470 euri spedito (dagli states) piu' dazi doganali.
Mettete anche un 25% totale.. sarebbero 586 euri.. Moss Europe non solo non li vende da soli ma vuole 1000 euri per il kit con le molle. Esticazzi che molle care.. !!
  Cita messaggio
Orco Ha scritto:cavolo..
ma sono s*****i!! Gli illumina li vendono solo in kit con le molle a quasi 1000 euro!!

Su ebay un set di illumina viene 470 euri spedito (dagli states) piu' dazi doganali.
Mettete anche un 25% totale.. sarebbero 586 euri.. Moss Europe non solo non li vende da soli ma vuole 1000 euri per il kit con le molle. Esticazzi che molle care.. !!

Motivo per cui mi convinsi a prendere gli HTS negli US. Poi per altri motivi lasciai perdere ma il risparmio, pur con tasse doganali e 150$ di s.s. c'era e consistente. : Andry :

Ma sei sicuro che vendano solo il kit?
Sul link che ti ho messo ci sono gli Illumina per NB a 116€.. :roll:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
Nel link che mi hai messo si legge: "Tokico HP Shock Absorber - Front"
Gli HP sono quelli non regolabili.
  Cita messaggio
Orco Ha scritto:Nel link che mi hai messo si legge: "Tokico HP Shock Absorber - Front"
Gli HP sono quelli non regolabili.

Giusto, non avevo letto tutto, ho visto la foto degli Illumina e ho dato per scontato che fossero loro. :oops:

Allora restano, che io sappia, i soliti negozi US... :roll:

Cita messaggio
Uppo per linkarvi la risposta di FM, alla mia domanda sui Tokico Illumina, in caso servisse a qualcuno:

Uppo il thread per aggiungere la risposta ad una domanda che ho fatto ai tizi di FM, sui Tokico Illumina.
Magari può essere utile a qualcuno:

MIA DOMANDA (non rompete le palle per l'inglese):
Hi Everybody,
I'm Roberto from Italy.

I want to improve the handling of my Miata (NB FL, 1800, with standard,
not Bilstein shocks), but I can't lower it, due to my garage point of
access.
So I think the best solution is to change just the shocks with some
better. This gets to my questions:

- Have you experienced coupling Tokico Illumina with stock springs?
- Does the system work properly, without compromising handling of the
car or shortening the life of the shocks?
- Do the Tokico shocks lower the car, even without changing the springs?

Thanks in advance for any help
Bye
Roberto

LORO RISPOSTA:
Hi Roberto,
The shocks themselves will not lower your car and they will work fine
with stock springs, if that is all you can use. Way better than the
stock shocks and longevity will not be compromised by using stock
springs. I think you would like them.

Bill Cardell
TurboDog's Dad
Flyin' Miata
1-800-359-6967 (sales)
970-464-5600 (tech support)
www.flyinmiata.com
www.fmwestfield.com
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio