Ci sono giorni umidi in cui la condensa mi fa entarare l'acqua nel baule, il portello si riempie di goccioline nella parte interna, e poi puntualmente cadono all'interno del vauno baule! Cosa posso fare? Esistono dei rivestimenti appositi o che so io!? :please: Quando d'inverno rimane ferma la copro con l'apposito telo da auto dopo averla asiugata a modo, ma quando sono in giro questo inconveniente diventa fastidioso!
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
hai una nc giusto?
portala immediatamente in mazda e fatti controllare il problema in garanzia.
P.S. se quel giorno non piove forte, portati il meccanico all'autolavaggio e fai la prova con il getto d'acqua, così lo vede
Alberto
:ange: Non mi sono spiegato bene, il mio è un problema di condensa... ma mi sembra esagerato.
Modello:
Appunto.. è un bel problema... se ti condensa e ti finisce su dei fogli importanti è un grosso problema... e soprattutto potresti incorrere in problemi aggiuntivi da deposito di acqua (ruggine ecc). vai al volo in mazda!
Alberto
Mai notato questo inconveniente, vai in Mazda!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Ma voi nello sportello del baule avete un tessuto interno? Ve lo chiedo perchè la mia vecchia NB lo aveva...
Modello:
no.. assolutamente no! ed ho una NB FL.... il bagagliaio è in alluminio e basta!
Alberto
Credo non si possa parlare realmente di condensa ma di evaporazione.
Cioè l'acqua che si deposita sulla superficie interna del baule è PRIMA entrata in qualche modo,POI in ambiente caldo e chiuso evapora e finisce per formare delle goccioline sulla parte più alta.Il primo esempio che mi viene in mente è la bottiglia di plastica dell'acqua minerale mezza piena che viene lasciata, tappata, d'estate fuori dal frigo, dopo un pò nella parte alta e vuota si formano delle gocce. Cioè il vapore acqueo non è libero di andarsene e si raggruppa in alto.
E' comunque acqua che entra dove non dovrebbe, a me la NB lo faceva dal rail rain che era vecchio e fessurato.