This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Monza, St. Moritz, Morbegno, Monza] - Consigli?
#1
Premessa N°1 domenica i miei amici vogliono fare il giro delle cantine di Morbegno
Premessa N°2 non bevo vino.

siccome comunque l'uscita non la vorrei perdere, volevo unire il dilettevole al dilettevole.

http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 76&t=h&z=9

che ne dite?
qualcuno ha un itinerario alternativo da suggerire (in effetti è un po' lunghetto da fare in una mattina) con destinazione finale sempre Morbegno?

problemi? cose da evitare?
come sono i controlli delle autorità svizzere (non vorrei scannare, ma nemmeno procedere a 50 km/h)

qualcuno vuole venire? sta domanda ha un che di key e visto il forum....
  Cita messaggio
#2
Sapevo per sentito dire che il Passo San Marco era segnalata come Strada di Interesse Miatoso...
Unisce Morbegno con Zogno (BG) e ti costa 45min di strada aggiuntivi.

Ho modificato la tua mappa per fati vedere il percorso.

Se la fai, facci sapere com'è. Purtroppo domenica non posso scortarti...
MX-5 NBFL 1.6 anno 2001, Silver Stone Metallic
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<
  Cita messaggio
#3
robyrock Ha scritto:Sapevo per sentito dire che il Passo San Marco era segnalata come Strada di Interesse Miatoso...
Unisce Morbegno con Zogno (BG) e ti costa 45min di strada aggiuntivi.

Ho modificato la tua mappa per fati vedere il percorso.

Se la fai, facci sapere com'è. Purtroppo domenica non posso scortarti...

alla fine domenica scorsa non ho fatto niente... oggi invece

http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 9&t=h&z=12

volevo farmi il san marco da bg e poi tornare da morbegno ma:
_devo involontariamente aver attivato la funzione strada miatosa sul tom tom (per cui mi ha aggiunto altri 2 passi)
_il san marco era già chiuso causa neve sul versante di sondrio

cmq
da gorno a san giovanni bianco è una curva dietro all'altra... figata... non c'è un secondo per tirare il fiato... forse un po' troppo stretto... la prima parte ha un fondo perfetto (fino ad oltre il colle), nonostante le foglie secche dell'autunno..... poi il fondo, complice l'umidità, peggiora. traffico completamente assente (da gorno ad oltre il colle non ho incrociato nemmeno una macchina). a san giovanni bianco la strada diventa una statale per una decina di km (noiosetta). poi ricomincia a rampare con curve più ampie, lunghi rettilinei alternati a tornantini abbastanza stretti. anche qui fondo perfetto e traffico assente. il rientro, da san pellegrino in poi, è decisamente noioso.

nonostante il meteo autunnale (nuvoloso), mi sono davvero divertito. senza correre troppo, ma, piuttosto, passeggiando velocemente. ho contato circa 70/90 km di curve. :oops: la miata mi ha ripagato stampandomi in faccia un meraviglioso :chessygrin:

consigliato a tutti
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  cerco consigli per giretto nelle Langhe Obi 6 1,014 29-06-2023, 18:00
Ultimo messaggio: alc 63
  [Sardegna] Consigli, suggerimenti strade... Fede_NA 13 15,242 23-08-2016, 13:44
Ultimo messaggio: Man
  consigli strade bologna marco95 10 9,752 21-09-2015, 09:45
Ultimo messaggio: s1m0
  Consigli percorsi/cose da vedere Assisi/Terni/Orvieto/Siena EBI 6 4,376 28-04-2014, 21:39
Ultimo messaggio: essebibi
  Spagna , cerco consigli su tour .... senna 16 7,054 04-05-2012, 13:33
Ultimo messaggio: davidino
  Due consigli Lanf 19 7,162 08-10-2011, 13:09
Ultimo messaggio: .SharK
  [Toscana] - Consigli Tour 25 aprile - AO-GE-PISA-GR-SI-FI-RA Alfettox 56 18,756 28-04-2011, 15:01
Ultimo messaggio: Alfettox
  [Spagna] - Dall'Italia all'Andalusia, passando per la Francia... Consigli? alan_na91 8 5,083 23-04-2011, 14:17
Ultimo messaggio: moris
  [Emilia R.] - Parma & Mantova: consigli? -ice- 2 2,878 15-03-2011, 22:46
Ultimo messaggio: -ice-
  [Toscana, Emilia R.] - Cerco consigli strada da Lucca a Reggio E. WillyWilly 0 2,004 28-10-2010, 10:07
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)