This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
14 Novembre 2010 SpeedDay @ Monza
#31
texwiller Ha scritto:ehm... mi candido per qualche consiglio...! :beerchug: :beerchug:
nell'ottica della pistata ho praparato un piccolo elenco di cose da fare:
* verifica livello olio motore
* regolazione ammortizzatori a "tutto duro"
* modifica degli angoli: settare campanatura posteriore a -1,8°
* winn's a go-go Lol
ho due domande:
1) per la campanatura posteriore pensavo di aumentare la negatività poichè l'auto mi sembra molto sotto-sterzante, vi sembra giusto ?
2) la pressione delle gomme và ottimizzata (aumentata o diminuta) per l'uso in pista ?
:beerchug: :beerchug:
Regolazione tutto duro va bene sull'asciutto e su un kit non troppo sportivo (quale il SS) per monza.
1) La camparatura posteriore più negativa aumenta il sottosterzo. Per diminuirlo aumenta l'anteriore.
2) dipende dalle gomme. Tendenzialmente devi cercare di manternere le gomma a caldo a una pressione di riferimento. Per le stradali tale pressione è intorno alle 2.3/2.5.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
#32
Baron Ha scritto:
texwiller Ha scritto:ehm... mi candido per qualche consiglio...! :beerchug: :beerchug:
nell'ottica della pistata ho praparato un piccolo elenco di cose da fare:
* verifica livello olio motore
* regolazione ammortizzatori a "tutto duro"
* modifica degli angoli: settare campanatura posteriore a -1,8°
* winn's a go-go Lol
ho due domande:
1) per la campanatura posteriore pensavo di aumentare la negatività poichè l'auto mi sembra molto sotto-sterzante, vi sembra giusto ?
2) la pressione delle gomme và ottimizzata (aumentata o diminuta) per l'uso in pista ?
:beerchug: :beerchug:
Regolazione tutto duro va bene sull'asciutto e su un kit non troppo sportivo (quale il SS) per monza.
1) La camparatura posteriore più negativa aumenta il sottosterzo. Per diminuirlo aumenta l'anteriore.
2) dipende dalle gomme. Tendenzialmente devi cercare di manternere le gomma a caldo a una pressione di riferimento. Per le stradali tale pressione è intorno alle 2.3/2.5.

grazie Baron sempre prezioni consigli,
pensa che avevo capito il contrario sul discorso campanatura :beerchug: Thumbup
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

  Cita messaggio
#33
io vengo solo perchè ci siete voi ma non penso proprio di girare....
a meno che non piova e allora vengo a fare drift e per baciare il muretto esterno dell'ascari Tongue
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#34
Mrk Ha scritto:io vengo solo perchè ci siete voi ma non penso proprio di girare....
a meno che non piova e allora vengo a fare drift e per baciare il muretto esterno dell'ascari Tongue

lo sai vero che devi venire a fare le FOTO??? :haha: :haha: :haha:
  Cita messaggio
#35
mrk è bravissimo a fare le foto
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

  Cita messaggio
#36
texwiller Ha scritto:mrk è bravissimo a fare le foto

lo conosco... scattiamo molto spesso assieme all'Autodromo di Monza.

per questo chiedo a lui... Thumbup Thumbup
  Cita messaggio
#37
Zakke86 Ha scritto:
texwiller Ha scritto:mrk è bravissimo a fare le foto

lo conosco... scattiamo molto spesso assieme all'Autodromo di Monza.

Che romanticoni!! :love:
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#38
Brunix Ha scritto:
Zakke86 Ha scritto:
texwiller Ha scritto:mrk è bravissimo a fare le foto

lo conosco... scattiamo molto spesso assieme all'Autodromo di Monza.

Che romanticoni!! :love:

Direi più che altro key. :haha:
  Cita messaggio
#39
io verrò anche se non credo che mi farò un giro in pista, ma spero di essere comunque di compagnia.

in caso se ho HT c'è counque l'obbligo del casco?
feticista dei cerchi in lega tendente al crucco!
  Cita messaggio
#40
Senzafreni Ha scritto:io verrò anche se non credo che mi farò un giro in pista, ma spero di essere comunque di compagnia.

in caso se ho HT c'è counque l'obbligo del casco?
Si
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  TrackDay Monza Sabato 25 Luglio dany41 2 2,047 23-07-2020, 11:03
Ultimo messaggio: dany41
  Varano - Track Day di Domenica 10 Novembre 2019 varano 0 1,297 06-11-2019, 15:49
Ultimo messaggio: varano
  Mx5 al Muggio sabato 17 novembre dany41 14 7,215 21-11-2018, 11:30
Ultimo messaggio: satz404
  Varano - OPL - Giovedi 1 Novembre 2018 (festivo) varano 3 2,494 02-11-2018, 15:52
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Varano - VRK Varano Rally Krono - Giovedì 1 Novembre pomeriggio varano 0 1,446 16-10-2018, 10:15
Ultimo messaggio: varano
  Varano - SUPER OPL - Sabato 18 Novembre 2017 varano 0 2,084 03-11-2017, 19:11
Ultimo messaggio: varano
Photo Varano - VSC - Varano Speed Challenge - Domenica 12 Novembre varano 0 1,738 03-11-2017, 18:36
Ultimo messaggio: varano
  1 Novembre (FESTIVO) - Varanata MX-5 Italia Number34 3 3,900 31-10-2017, 15:18
Ultimo messaggio: Number34
  12 ore a Monza il 3 e 4 giugno mawe 25 8,298 08-06-2017, 11:42
Ultimo messaggio: Number34
  Monza [Japan Day] 19/02 Army80 16 4,834 27-02-2017, 10:45
Ultimo messaggio: Army80



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)