This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il tagliando? Dove vuoi...
Ciao ragazzi!
Si, entro novembre devo fare il secondo tagliando dei 40.000 km, anche se in realtà ne ho soltanto 25.000. : Fuck You :
E' comunque d'obbligo fare il tagliando una volta all'anno, giusto?
Sapete dirmi se, grazie alla direttiva Monti, posso permettermi di effettuarlo in una qualsiasi officina meccanica senza il rischio di perdere i miei rimanenti 3 anni?
Grazie...
DecLinE
RC2.0 FIRE :: Galaxy Grey :: Eibach ProKit :: Rota Boost

Chi Gode nn si Accontenta...
  Cita messaggio
non lo so. fossi in te chiamerei in Mazda e chiederei direttamente a loro.
comunque confermo che il tagliando va fatto ogni anno.
cos'é l'acciaio in confronto alla mano che lo brandisce?
  Cita messaggio
Relativamente alla nostra garanzia, i tre anni successivi ai due obbligatori sono una "semplice estensione di garanzia" oppure fanno parte di un "contratto privato" stipulato all'acquisto che ci vincola e ci obbliga a fare i tagliandi presso la concessionaria ufficiale? Sapete voi?
DecLinE

Cita messaggio
da ciò che so puoi farlo ovunque a patto che si utilizzino gli stessi componenti.. con proprietà identiche (tipo l'olio)
io ti consiglierei di farlo comunque in officina Mazda..
Mazda sempre nel cuore. Mazdista e wankelista Sfegatato!

Dite che riuscirò a comprare una Mx-5?

"L'Alfa Brera praticamente è un bel salotto a due ruote, l'Audi TT è una Golf con il vestito buono. La rx8 invece è ORIGINALE!"

Perché fare su e giù quando puoi girare? (Rx-8 lover)
  Cita messaggio
Dal punto di vista della garanzia, dal momento che mazda disponde del libretto di tagliandi elettronico è VIVAMENTE consigliato fare i tagliandi successivi al secondo anno presso un officina autorizzata che possa così aggiornare il log elettronico dei tagliandi, altrimenti decade la garanzia in quanto non c'è possibilità di constatare l'avvenuta effetuazione degli interventi previsti o meno
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

Cita messaggio
markolino_dj Ha scritto:da ciò che so puoi farlo ovunque a patto che si utilizzino gli stessi componenti.. con proprietà identiche (tipo l'olio)
io ti consiglierei di farlo comunque in officina Mazda..

Quoto.

E' un argomento già trattato più volte. Il problema è sempre chi ha il coltello dalla parte del manico. La teoria vorrebbe che tu possa farlo ovunque. La pratica è che capita spesso si inventino varie postille per far decadere la garanzia (due o cinque anni che sia).

A questo punto si va ad opinioni... facendolo per i fatti tuoi puoi risparmiare anche un centinaio di € ma il rischio è di dover poi intraprendere azioni legali se - sgrat-sgrat - qualcosa andasse male e fossi costretto all'utilizzo della garanzia non riconosciuta da Mazda.

La mia opinione è di farlo in casa. Si spende di più ma si ha qualche certezza per dormir più sereni. Però ripeto, come leggerai facendo una ricerca, è un argomento estremamente dibattutto e ognuno ha un'idea diversa. Avessi tempo da perdere in eventuali discussioni a posteriori non avrei problemi... so che ho ragione => mi fanno storie? => avvocato.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
vi racconto una storiella.
sono di Brindisi ma non avendo in zona un'officina Mazda autorizzata vado a fare il tagliando a Taranto da Autotrend.
mi trovo benissimo, sono onestissimi, educati, precisi, competenti e veloci.
l'anno scorso feci il check-up estivo e rabboccarono l'olio.
a dicembre feci il tagliando e mi sostituirono tutto l'olio.
allorché chiesi perché cambiarlo tutto se a giugno fu rabboccato?
mi fu detto: "se domani (facimm 'i ccorn Smile ) si rompe il motore ma il tagliando è stato fatto correttamente ti viene cambiato il motore gratis senza nessun problema. la ditta ti garantisce i componenti se esegui i regolari tagliandi annuali o a km perchè componenti come filtri, olii ecc sono soggetti ad usura e perdita delle loro proprietà fisico/chimiche, ciò avviene nell'arco di un anno o di un tot di km dichiarati dalla ditta"
se volete vi racconto altro Smile
Mazda sempre nel cuore. Mazdista e wankelista Sfegatato!

Dite che riuscirò a comprare una Mx-5?

"L'Alfa Brera praticamente è un bel salotto a due ruote, l'Audi TT è una Golf con il vestito buono. La rx8 invece è ORIGINALE!"

Perché fare su e giù quando puoi girare? (Rx-8 lover)
  Cita messaggio
markolino_dj Ha scritto:...l'anno scorso feci il check-up estivo e rabboccarono l'olio.
a dicembre feci il tagliando e mi sostituirono tutto l'olio.
allorché chiesi perché cambiarlo tutto se a giugno fu rabboccato?......

"Rabboccare" l'olio o "fare i livelli" NON è cambiare i vari liquidi!Nel caso specifico l'olio.

E' solo aggiungere,perchè è sotto al livello normale,e potrebbero esserci delle conseguenze.

O con l'età mi sono perso qualche cosa? :beerchug:
MEMENTO MORI

Cita messaggio
Sono appena passato in concessionaria Mazda...hanno tentato di estorcermi 280 euro per il tagliando dei 40.000 (...ricordo che ne ho circa 25.000...). Shock
Hanno perfino tentato di convincermi dicendomi che se il tagliando non viene effettuato da loro, alcune spie motore potrebbero accendersi col passar del tempo! Cioè?! ...tipo l'autodistruzione?! :haha:
Credo proprio che lo farò fare dal mio meccanico di fiducia.
Se poi un giorno avrò voglia di andare a mettere a posto il woofer DX che vibra per un attimo ad un certo numero di giri motore, nn credo che faranno comunque storie.
Suvvia!
DecLinE

Cita messaggio
DecLinE Ha scritto:..Se poi un giorno avrò voglia di andare a mettere a posto il woofer DX che vibra per un attimo ad un certo numero di giri motore, nn credo che faranno comunque storie.
Suvvia!

Vacci ora e poi vai a fare il tagliando dal tuo meccanico di fiducia. Lol

Io ad Aprile sarò al mio quarto tagliando ma non ho intenzione di tornare in concessionaria. : Andry :
Ogni volta che la riprendo c'è una righina, una qualche cazzatina che prima non c'era e me la ridanno tutta smanacciata.
Capisco che puntino sulla quantità ma con quello che mi estorcono mi aspetterei un'attenzione maggiore.

Con questo non voglio generalizzare, ma nel caso mio, non credo che mi rivedranno. Tongue

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio