Location: Cagliari
Regione/Stato: Sardegna
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Esatto...l'unico mio quesito sai qual'è? Dimmi se sbaglio...
Le molle FM le andrei a pagare oltre 300€...su un assetto di 600€ lo vedo un controsenso, o meglio magari con 6/700€ prendo una ghiera più rigido e mi gioco io l'altezza, o no?
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piano.davide Ha scritto:Esatto...l'unico mio quesito sai qual'è? Dimmi se sbaglio...
Le molle FM le andrei a pagare oltre 300€...su un assetto di 600€ lo vedo un controsenso, o meglio magari con 6/700€ prendo una ghiera più rigido e mi gioco io l'altezza, o no?
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Purtroppo per un ghiera valido stiamo sugli 800€ ca., io ti consiglio il KW V1, 870€ ca. su ebay, qui i pochi che lo montano sono molto contenti e sarebbe anche la mia scelta se solo avessi l'auto lol, se riesci a rivendere il tuo assetto anche separatamente perchè no, non so quale sia il tuo budget, quindi valuta un po' tu...
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Scusa se chiedo ma chi ti ha montato ammortizzatori e molle?
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1.8 nbfl Twins 2003 Cerrion Silver HT
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Regione/Stato: Veneto
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Mi intrufolo perchè la questione mi interessa...
pure io da ottobre 2015 monto ammortizzatori Orap (ma sono gli originali Mazda "rigenerati") con molle Eibach -30mm, e mi trovo ad aver da tempo la sensazione che l'auto sia "piegata" sul lato destro. Non ho mai seriamente controllato per una serie di fattori, ma mi son deciso a farla rialzare con degli spessori, e ora scoprire che non son l'unico ad aver problemi... cmnq, per riassumere, avevo scelto questo assetto dopo aver parlato con Elisa, che monta la stessa soluzione sulla sua NA, e l'abbinata rigenerato/Eibach era da loro già collaudata. Speravo fosse più efficace...
NA 1.8 Calimera... "nessuno la vede perchè è piccola e nera..."
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
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- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
piano.davide Ha scritto:L'ho montato io con un amico perché?
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Perchè ho il dubbio che abbiate cappellato qualcosa. Le Eibach non hanno uno sr altissimo, personalmente le abbiamo scelte con pit in accoppiata con koni gialli e dopo aver visto il tuo problema gli ho chiesto se fosse il caso di optare per un'altra molla o dei bump stop più resistenti e mi ha dato negativa su entrambi i dubbi.
O gli orap sono inadatti al montaggio con le eibach -ma mi sembra strano da parte loro un errore così grossolano visto che hai scritto di averli informati sulle molle- oppure in fase di installazione avete commesso qualche errore.
Te l'ho chiesto perchè in caso di installatore professionale saresti dovuto tornare da lui a far sistemare le cose o ottenere un parere più erudito di noi che vediamo solo una foto dello sfortunato risultato
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1.8 nbfl Twins 2003 Cerrion Silver HT
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- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Si ma, pensandoci cosa puoi sbagliare?il top mount va in un modo, il piattello inferiore dove poggia la molla idem, "l'anello" in acciaio su cui poggia il bump inferiore del top mount l'ho messo, il top mount ovviamente l'ho avvitato a mano e a pistola, di più non può scendere...cosa posso aver sbagliato?cosa può causare un abbassamento così esagerato?
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