Chissà quanto invecchierà ancora lì AHAHAH
"Resuscitare" NC1 ferma da anni
|
10-01-2018, 17:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-01-2018, 17:54 da Milosauro.)
(10-01-2018, 17:51)LotusGiorgio Ha scritto: Chissà quanto invecchierà ancora lì AHAHAH Io non chiudo la porta, se dovessi ricevere una chiamata in cui mi dicono che si vogliono sbarazzare dell'auto e chiudono gli occhi sulla valutazione allora potrei sedermi al tavolo e parlarne... Intanto vado avanti per la mia strada, se dovessi trovare altro mica sto ad aspettare
10-01-2018, 18:00
Anche perchè la valutazione su un'auto in stato di abbandono non esiste. Non stiamo parlando di una Jaguar e type o di una Ferrari Dino, ma di una semplice mx5 mollata alle intemperie per anni e neanche rara o prestigiosa come versione e allestimento. Valore zero.
10-01-2018, 19:10
Sarebbe l'ideale se anche loro avessero fatto lo stesso ragionamento, vedremo come si evolve la cosa, magari trovano uno più pazzo di me che davvero gli da 3000€
10-01-2018, 19:32
(10-01-2018, 10:29)Alessandro Ha scritto:(10-01-2018, 09:39)Milosauro Ha scritto:(10-01-2018, 09:26)cole_trickle Ha scritto: visura Questa domanda mi incuriosisce davvero. Se una persona fisica muore, la sua roba diventa "di nessuno" (a meno di ciò che è regolamentato dalle leggi sulla successione, ma se non erro le auto non rientrano in questo campo), ma se una società (aka persona giuridica) muore, che succede? Nella mia mente un po' folle ronza l'idea : se non c'è più un padrone, allora posso dire "mia!" e pagarne una reimmatricolazione? Tipo "eh, ma io l'ho trovata per terra"... O meglio ancora neanche reimmatricolarla, buttare via tutto, swappare un 2.3 Mondiale e via di belva da pista! sono un illuso ?
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
10-01-2018, 19:40
(10-01-2018, 19:32)fracrist Ha scritto:(10-01-2018, 10:29)Alessandro Ha scritto:(10-01-2018, 09:39)Milosauro Ha scritto:(10-01-2018, 09:26)cole_trickle Ha scritto: visura In caso di fallimento (= situazione debitoria divenuta insostenibile) i beni vengono venduti per soddisfare le pretese dei creditori. Questo a livello teorico, fortunatamente non mi è ancora capitato di vivere un fallimento per cui non conosco bene i procedimenti. L'idea che mi sono fatto di questa MX 5 è che, causa burocrazia, sia rimasta bloccata all'aperto in attesa di una decisione. Nel momento in cui si sono decisi a vendere si sono accorti che non ci avrebbero ricavato più gran che, ed è finita nel limbo in cui è ora. Questa, ripeto, è solo un'idea mia
10-01-2018, 19:41
(10-01-2018, 19:32)fracrist Ha scritto: Questa domanda mi incuriosisce davvero. Presumo che l'auto se intestata alla ditta sia equiparata ad un bene strumentale che deve essere valutato e venduto nel caso di fallimento della società. Altrimenti come si spiegano le auto presenti nelle varie aste giudiziarie in seguito ai fallimenti delle società ?
10-01-2018, 19:43
(10-01-2018, 19:41)CJ_ Ha scritto: Presumo che l'auto se intestata alla ditta sia equiparata ad un bene strumentale che deve essere valutato e venduto nel caso di fallimento della società. In linea teoria è corretto, ma cosa succede se, nel mentre, il bene perde completamente il suo valore? Per esempio, se invece di essere una macchina fossero stati bancali di mozzarelle? Certo che, se l'avessero messa all'asciutto, il discorso sarebbe stato completamente diverso, magari sarebbe stata venduta ben prima...
10-01-2018, 20:33
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-01-2018, 20:34 da alex zanardi.)
Se la società chiude la stessa viene messa in Liquidazione in attesa di chiusura definitiva, ed uno dei soci viene nominato liquidatore, avrà cosi potere di firma per vendere tutto ciò che è di proprietà entro il tempo fissato, cioè, prima della chiusura definitiva, dopo di ché intestato alla società non deve più esistere nulla.
mentre se fallisce il compito spetta al tribunale, che incarica un curatore fallimentare, questo farà un elenco dei beni e relativi valori, poi vende. perchè questa auto è stata portata via e tenuta nascosta per 4 anni? il fallimento è ancora in corso? se si, comprarla diventa 'incauto acquisto' (perchè solo il curatore può venderla) e se comprata da terzi si rischia una denuncia oltre al sequestro del bene. se no, chi firma il passaggio di proprietà? in tutti i casi meglio starne alla larga.
12-01-2018, 13:29
grazie a tutti per le risposte, ho capito che non avevo capito un ciufolo.....
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori... |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
Dopo 4 anni e mezzo e 3000 messaggi vi presento la Mia...o quasi mia |
04-12-2015, 15:00 Ultimo messaggio: Mr. Piriolo |
||||
Vi presento la fabmx5...la passione che dura da quasi vent'anni!! |
17-05-2014, 12:46 Ultimo messaggio: davifigo |
||||
Dopo due anni ferma sotto cumuli di polvere e macerie....... |
24-05-2011, 20:01 Ultimo messaggio: Doppiaeffe |
||||
Due anni e non l'ho mai presentata! |
09-03-2011, 00:55 Ultimo messaggio: Brunix |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)