Circa 10 giorni fà, ho comprato una NB del 99, piccole perdite di olio nel motore, quindi ho deciso di lavarlo, soffiato e acceso, dopo circa tre minuti al minimo, si spegne di colpo! Mille prove...relè, cavi candele, sensori tutti..., ma non arriva corrente da nessuna parte. Non riusciamo neanche a fare la diagnosi perché alla centralina non arriva la massa...smontiamo la centralina e la portiamo a controllare...tutto ok, torniamo in officina rimontiamo la centralina e di colpo arriva la corrente alla pompa della benzina, la stessa, a quadro acceso tramite gli iniettori, inonda i cilindri di benzina. Ora volevo fare la diagnosi tramite led e ponte sulla presa, ma il problema rimane il fatto che a quadro acceso la pompa e gli iniettori buttano benzina. Ho pensato di staccare il connettore sopra la pompa, ma è ovvio che la diagnosi mi porterà quello come problema. P.S. naturalmente nonostante ora arriva corrente alla pompa, continua a non arrivare alle candele. Vi chiedo dei consigli grazie
È inutile non parte!
|
19-12-2018, 11:23
Difficile fare una diagnosi, x mi esperienza lavorando sulle moto quando la pompa rimane attiva di solito e una massa che viene prelevata dalla ecu in maniera non spontanea, ( da quello che ho capito) relè pompa , iniettori benzina che rimangono aperti ? io controllerei le connessioni ! Visto che il comando arriva tramite massa dalla ecu!!! Tienici informati , ciao.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
19-12-2018, 12:59
(19-12-2018, 11:23)Gianluca 1975 Ha scritto: Difficile fare una diagnosi, x mi esperienza lavorando sulle moto quando la pompa rimane attiva di solito e una massa che viene prelevata dalla ecu in maniera non spontanea, ( da quello che ho capito) relè pompa , iniettori benzina che rimangono aperti ? io controllerei le connessioni ! Visto che il comando arriva tramite massa dalla ecu!!! Tienici informati , ciao. Grazie per aver preso in considerazione il problema! Per connessioni cosa intendi? Forse i vari connettori sensori ecc.ecc
19-12-2018, 13:11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-12-2018, 13:14 da Gianluca 1975.)
Io controllerei i 4 connettori iniettori benzina , pompa e relè pompa e andrei a controllare anche il connettore del sensore h2o ( il sensore h2o a motore freddo e quello che da maggiori informazioni al ecu , visto che la lambda non lavora fino a una certa temperatura rimane in Closed loop! Facci sapere!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Si scusa, inteso proprio collegamento sensore cablaggio! Guarda che non vi sia ossido tra le varie connessioni. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
19-12-2018, 13:24
Hai lavato il motore con idropulitrice ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
19-12-2018, 14:15
19-12-2018, 14:32
Allora armati di grande pazienza, non insistere con avviamenti inutili , stacca tutti i connettori e li soffi con aria compressa e spray !!! Il problema è sicuramente legato a questo!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
19-12-2018, 15:00
Mi spiace ma l'ipotesi di Gianluca1975 è la più probabile, purtroppo per te i sensori e le giunte sono tante e molte in zone difficili da arrivare.
-temperatura acqua, tra testata e parafiamma, per arrivarci devi tirare giù le bobine - iniettori, comodi lato aspirazione sulla testata -sensore Cam -Sensore albero motore, attenzione questo ha il filo giuntato tra la pompa acqua e la pompa idroguida -debimetro e temperatura aria, sulla scatola filtro -lamda, anche questa è giuntata davanti al coperchio punterie -inoltre controllerei anche tutte le giunzioni nella scatola fusibili parafango Dx, e nella presa diagnosi parafango sx
19-12-2018, 21:58
(19-12-2018, 15:00)alex zanardi Ha scritto: Mi spiace ma l'ipotesi di Gianluca1975 è la più probabile, purtroppo per te i sensori e le giunte sono tante e molte in zone difficili da arrivare. Tutto già fatto per la seconda volta! Compreso connettori corpo farfallato...oggi ho provato a fare la diagnosi con il ponte e il diodo sulla presa diagnosi, ma nessun risultato, nonostante il connettore della pompa era staccato! La centralina non da nessun segnale, tranne quello di lasciare aperti pompa e iniettori...c'è da impazzire! Forse ha ragione l'elettrauto, che sostiene sia la centralina...bu!!!!
19-12-2018, 22:24
se è lei hai un altro problema, che si chiama: immobilizzar
nella chiave e presente un Chip che dialoga con una centralina posta sotto il cruscotto, questa dialoga con la centralina motore, tutti e 3 devono avere lo stesso codice altrimenti non funziona nulla... |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
Non parte più |
21-05-2024, 12:56 Ultimo messaggio: Aletor |
||||
ventola radiatore che non parte! |
16-03-2024, 19:45 Ultimo messaggio: carlob |
||||
[NB FL] Non parte |
28-10-2023, 11:24 Ultimo messaggio: alex zanardi |
||||
[ND] i-stop non parte più... |
23-03-2022, 18:11 Ultimo messaggio: lsky |
||||
[ND] Nuovo scarico e installazione problematica da parte dell'officina? |
26-01-2022, 23:14 Ultimo messaggio: Helumy |
||||
[NA] Problema NA 1.8... non parte più... |
13-04-2020, 15:35 Ultimo messaggio: Raffaele |
||||
NBFL motore parte ma si spegne subito |
22-05-2019, 08:58 Ultimo messaggio: Riccardo R |
||||
[NC] Da che parte esce il motore? :-D |
20-05-2019, 14:20 Ultimo messaggio: ..ale!! |
||||
[NB/NB FL] Riparare piccola perdita acqua su parte in resina radiatore. |
08-08-2017, 11:19 Ultimo messaggio: Eww |
||||
problema radiatore! meccanico inutile. |
07-04-2017, 21:31 Ultimo messaggio: omega3 |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)